} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

giovedì 9 giugno 2022

Recensione "Rules"




Buongiorno lettori e lettrici 😀

Eccomi oggi a parlarvi di "Rules" il terzo libro della serie Johns Hopkins Medical. Questo terzo romanzo è stato scritto da Sarah Rivera. 

Ringrazio l'autrice per la collaborazione e per la copia digitale. 

Recensione primo volume 👉 https://www.lalibreriadianna.it/2022/04/recensione-rebirth.html

Recensione secondo volume 👉 https://www.lalibreriadianna.it/2022/05/recensione-reveal.html


rules
SCHEDA

TITOLO: Rules – Vol. 3

AUTRICE: Sarah Rivera

SERIE: Johns Hopkins Medical

AUTOCONCLUSIVO: Sì

GENERE: Medical Romance

EDITORE: Self Publishing

DATA PUBBLICAZIONE: 27 Maggio 2022




Continuiamo il nostro viaggio con il terzo volume di questa serie Medical Romance scritta da varie autrici. In questo volume ho conosciuto la scrittura di Sarah. 

Dopo aver letto di Noah e di Maud e di Bradley e Abigail, in questo volume ho conosciuto la storia di Emanuel e Lea. 

Lea è un primario di Neurochirurgia all'ospedale Johns Hopkins, che già conosciamo come ambientazione dai volumi precedenti. 

Lea ha due figli maschi, il più grande James e il più piccolino Theo e un marito di nome Donald, che per lavoro e per vari impegni è sempre fuori casa e rincasa tardi la sera. 

Il rapporto tra Lea e Donald non è più come un tempo, quando si sono innamorati e sposati. Tra loro c'è poca intimità, mai una carezza o un'abbraccio e a malapena si parlano. 

Lea si rende conto che il loro rapporto è cambiato, ma non vuole lasciarlo, non pensa infatti che lui la stia tradendo, ma che essendo sempre fuori casa non le dia attenzioni. 

Emanuel, invece, è un giovane neurochirurgo che ha fatto domanda per entrare al Johns Hopkins, lui lavora già a Boston ed è anche molto bravo perché specializzato nella malattia di Chiari. 

Quando riceve la chiamata per un colloquio all'ospedale di Baltimora, Emanuel è super felice, anche se questo può voler dire trasferirsi e avere una relazione a distanza con la sua ragazza Helen. 

Quando Emanuel è ormai sicuro che verrà assunto, lo comunica alla sua ragazza, ma lei si arrabbia e lo lascia, perché secondo lei non doveva dirglielo all'ultimo minuto e doveva renderla partecipe di questa decisione di trasferirsi. 

Emanuel però non può rinunciare al suo sogno e si trasferisce, pronto a lavorare con Lea, il famoso primario che aveva conosciuto solo per fama. 

Appena la vede Emanuel ne rimane affascinato, Lea è una bellissima donna in carriera, molto seria e rigida nel suo lavoro, ma anche sensuale nel portamento e nel modo di vestire sotto al camice. 

Emanuel cerca subito un feeling amichevole con lei, vuole darle del tu e scherza con lei, ma Lea mantiene le distanze e lo rimprovera di attenersi alle regole, visto che è lei il capo. 

Emanuel cerca in tutti i modi di abbassare quel muro del carattere rigido di Lea, anche se è più giovane di lei, non può non pensare continuamente a lei e soprattutto prova il desiderio di volerla baciare, anche se sa che è sposata e ha una famiglia.  

Quando poi, un giorno, si trovano soli scatta il loro primo bacio, anche se devono stare attenti a non farsi vedere in ospedale, perché le voci e i pettegolezzi corrono veloci. 

Emanuel così le fa una sorpresa, facendo rimanere Lea a bocca aperta: la porta in un cottage per avere più intimità e per rimanere più tranquilli al di fuori dal lavoro. 

Qui Lea si confida con lui, le rivela del suo matrimonio difficile, ma si lascia anche andare tra le sue braccia. 

Come andrà a finire la loro storia? Lea e Emanuel saranno destinati a stare insieme oppure no?

Devo dire che il colpo di scena finale che riguarda Donald non me l'aspettavo, mi ero immaginata il tradimento, ma un'uscita di scena così non me l'aspettavo proprio. Comunque mi è piaciuta molto la storia d'amore dei protagonisti, anche se hanno età diverse, il loro legame è solido fin dall'inizio quando si conoscono. 

Per quanto riguarda i personaggi Lea è una donna in carriera, forte, ma è anche amorevole con i figli. Riconosce subito che Emanuel è un bravo ragazzo, che magari ha obiettivi diversi nella vita dai suoi, ma che sicuramente ci tiene a lei. All'inizio non vuole cedere al tradimento perché vuole cercare di sanare il matrimonio, ma poi, ormai stanca e arrabbiata si rende conto che non può vivere per sempre accanto a un uomo che non la ama più e non le dà attenzioni. 

Emanuel è un protagonista dolcissimo, tra l'altro è un medico di origini italiane, il suo cognome è Ferrari come il suo marchio di auto preferito. Ho amato come pian piano lui si sia avvicinato a Lea capendo che la sua vita matrimoniale non stava andando bene. Mi è piaciuta anche la relazione che lui ha con Maxwell, un amico su cui può sempre contare. 

Per quanto riguarda lo stile, Sarah ha uno stile diretto e semplice, mi è piaciuto come anche in questo caso ci sia il pov alternato e ogni capitolo sia introdotto da una citazione. Il libro scorre molto fluidamente e si legge in breve tempo. Ho apprezzato come vengano utilizzati termini medici e menzionate malattie in modo consapevole, frutto di ricerche e approfondimenti dell'autrice. 

Una storia a sfondo medico che mi è piaciuta per la scelta dei personaggi, soprattutto per aver scelto come protagonista un primario donna a dimostrazione che Lea è una donna in carriera che si occupa non solo del lavoro ma anche della famiglia andando incontro a vari stereotipi della nostra società.

Una storia che si legge in tranquillità, che insegna che l'amore vero arriva quando meno te l'aspetti e non ha età. 


LINK AMAZON 


Rules


TRAMA

Il successo deriva da due fattori: ambizione e costanza. Questo è ciò che contraddistingue il dottor Emanuel Ferrari, giovane neurochirurgo di origini italiane che ambisce a essere primario in uno dei primi ospedali al mondo: il Johns Hopkins. La sua carriera è in ascesa e non sembra conoscere una battuta d'arresto.

Quando metterà piede al JH le sue certezze inizieranno a sgretolarsi, a partire dalle fondamenta.

Una regina, algida, bellissima e dalla vita apparentemente perfetta invaderà i suoi pensieri. Le sue convinzioni si dissolveranno, perché il loro legame è quanto di più sbagliato possa esserci.

Il prezzo da pagare sarà molto alto, richiederà compromessi inimmaginabili da accettare e, proprio nel momento della resa dei conti, arriverà la consapevolezza di desideri sfuggenti e inafferrabili. Riuscirà Emanuel a liberare la sovrana del suo cuore dal castello in cui si è barricata?


Terzo romanzo autoconclusivo della JOHNS HOPKINS MEDICAL SERIES

Nessun commento:

Posta un commento