} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

domenica 10 aprile 2022

Recensione "Rebirth"

 

banner rebirth

Buongiorno lettori e lettrici 😊
Oggi con piacere vi presento "Rebirth" dell'autrice Chiara Cipolla. 
E' il primo volume autoconclusivo della JOHNS HOPKINS MEDICAL SERIES.
Ringrazio l'autrice per la copia digitale e per la collaborazione. 


rebirth
SCHEDA

Titolo: Rebirth

Autore: Chiara Cipolla

Serie: Johns Hopkins Medical Series

Genere: Medical romance

Editore: Self

Data di uscita: 25 marzo

Prezzo ebook: 2.99€




"Rebirth" è un appassionante romance a sfondo medico con delle scene piccanti o come si dice oggi spicy. 

Scrivere un romanzo che abbia ambientazioni mediche non penso sia semplice perché serve la conoscenza di alcuni termini medici e scientifici e devo dire che l'autrice è stata molto brava in questo. 

Un punto a favore è soprattutto l'ambientazione. L'ospedale in cui lavora Noah, il protagonista maschile, è a Baltimora, città che io ho conosciuto grazie alla serie di libri "L'allieva" e che quindi ritrovare di nuovo menzionata in questa storia mi ha fatto molto piacere. 

Ma torniamo alla trama del romanzo. 

Noah è un pediatra del Johns Hopkins, ma è anche un appassionato di moto e tatuaggi. 
Una sera, mentre sta facendo un giro con la sua Harley Davidson vede una ragazza per strada con l'auto in panne. La ragazza è sola e Noah si ferma per aiutarla e con la sua moto le dà un passaggio a casa. 

Da quel momento Noah non riesce a levarsi dalla testa la bella ragazza dai capelli rossi che ha portato a casa, ma non la rivede più nei giorni successivi. 

La ragazza si chiama Maud e fa l'insegnante, ha sempre badato ai suoi fratelli più piccoli in famiglia, ma ora vive da sola alla ricerca della sua indipendenza in una piccola casetta. 

Un giorno a scuola un bambino arrivato da poco, di nome Colin, si sente male e dopo aver chiamato i soccorsi Maud lo accompagna in ospedale. 

E' qui che Maud rivede Noah e capisce che non è solo un uomo muscoloso che vuol far colpo sulle donne, ma è anche un medico. 

Il primo incontro tra loro non andrà benissimo, Maud infatti prende molte parole da Noah perché lui pensa che sia la madre del bambino che si è scoperto che purtroppo è stato vittima di violenza domestica. 

Dopo l'imprevisto, Noah, per farsi perdonare, invita Maud in una passeggiata al porto ed è proprio questo il momento più emozionante di tutta la storia. 
Seduti su una panchina con un bel paesaggio davanti agli occhi, entrambi si conoscono di più nel profondo e Noah racconta un passato che per lui è ancora presente e vivo nella sua mente. 

Dopo il primo incontro Noah vuole conoscere sempre di più la rossa che lo attira come una calamita e tra i due scoppia la passione e anche Maud, brava ragazza seria e precisa, si lascia andare tra le braccia di Noah. 

Ma sarà proprio lui che, pensando di non meritarsi una bella e brava ragazza, deciderà di mollarla e di non farsi sentire perché è convinto che non sarà mai in grado di mantenere una relazione stabile e duratura e di creare una famiglia con lei. 

Riusciranno i nostri protagonisti a trovare il giusto equilibrio ed a incastrarsi creando una relazione perfetta?

Devo dire che la loro storia mi ha sicuramente coinvolto, soprattutto verso la parte finale del libro in cui c'è un colpo di scena che mi ha tenuto incollata alle pagine e devo dire che anche durante l'epilogo avevo pensato al peggio e per un attimo ho temuto un finale tragico😬

Per quanto riguarda i personaggi Noah è sicuramente il personaggio con più sfaccettature: in lui dimorano due anime: una buona e una cattiva e sarà proprio Maud a far prevalere la sua anima buona. Lui è generoso, il suo lavoro lo rapporta ai bambini in modo eccellente, ma è anche il bad boy che sale sulla moto e che ha bisogno dello spazio aperto per rilassarsi e pensare. 

Maud invece è più rigida e precisa, è attenta a tutto e si preoccupa per i suoi fratelli. Dopo essere diventata indipendente la cosa che le manca è proprio l'amore di una persona che la faccia sentire bene e questa persona per lei è proprio Noah. 
Non sempre apprezzo i personaggi femminili nei libri, ma in questo caso ho molto amato Maud, una ragazza semplice e buona, che non pretende nulla in cambio, nemmeno dalla sua relazione con Noah. 

Per quanto riguarda lo stile, è molto semplice e fluido. La narrazione è veloce ed è arricchita da colpi di scena, momenti che si svolgono in ospedale e momenti più intimi tra i protagonisti. 
La storia è ben divisa in capitoli con il pov alternato di Noah e Maud.
Non avevo mai letto un libro dell'autrice Chiara, ma la sua scrittura mi ha soddisfatto. 

Ma vogliamo parlare della copertina??? Già dalla cover si può intuire il genere di romance, peccato che non ho mai incontrato un pediatra così 😜 

A parte gli scherzi è una storia che si legge in breve tempo, coinvolgente e scorrevole. Sicuramente un ottimo inizio per questa serie a tema medico realizzata da varie autrici. 

Non vedo l'ora di leggere il prossimo volume! 


LINK AMAZON



TRAMA

Noah Sandler è uno stimato pediatra presso il Johns Hopkins Hospital di Baltimora. 
In lui vivono due anime: una selvaggia che anela la libertà, gli spazi aperti, le corse sulla sua Harley-Davidson; ed una più posata, quella appunto di medico che non si limita al lavoro in corsia ma va sempre oltre per salvare i bambini che incontra. 
Un'anima non accetta l'altra e la convivenza non è sempre facile, anzi lo porta ad eccessi di ira, se non ad isolarsi dal resto del mondo.
Solo una persona riesce a placare il suo tormento: una giovane e sensuale maestra di origini irlandesi, una rossa forte e tenace dal cuore grande.
Riuscirà un folletto dei boschi ad addomesticare un orso? L'anima bianca e quella nera potranno mai fare pace e convivere nel cuore di Noah, oppure una delle due prenderà in sopravvento? Ci sarà mai una rinascita anche per Noah?
Primo romanzo autoconclusivo della JOHNS HOPKINS MEDICAL SERIES





 


Nessun commento:

Posta un commento