} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

lunedì 16 maggio 2022

Recensione "Reveal"

 



Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi partecipo alla tappa del review party di "Reveal" di Giusy Viro. 

Questo è il secondo volume autoconclusivo dedicato alla serie Johns Hopkins Medical Series. 

La recensione del primo volume la trovate qui 👉 https://www.lalibreriadianna.it/2022/04/recensione-rebirth.html

Ringrazio l'autrice per la copia e la collaborazione. 


reveal recensione
SCHEDA

TITOLO: Reveal

SERIE: Johns Hopkins Medical Series vol 2

AUTORE: Giusy Viro

CASA EDITRICE: Self PUBLISHING

PREZZO: ebook 2,99€  Cartaceo 9.99€ Kindle unlimited

PAGINE: 200

GENERE: Genere medica romance Autoconclusiva

N.B. TUTTI I ROMANZI SONO AUTOCUNCLUSIVI. SI POSSONO LEGGERE SINGOLARMENTE.



Ed eccoci al secondo volume della serie medical romance Johns Hopkins nata e scritta da varie autrici. 

Dopo aver conosciuto la storia del pediatra Noah e di Maud, in questo volume conosciamo Bradley e Abigail. 

Bradley è un chirurgo oculista che dopo aver perso il fratello Jason in un incidente stradale sente il bisogno di andare via da Baltimora per fare carriera e lasciarsi il passato alle spalle. 

Decide così di andare a Lione dove lo troviamo cinque anni dopo l'incidente come medico affermato. 

Bradley è un medico, ma è anche un bell'uomo che ama le donne. 

Tutto procede normalmente, quando un giorno entra nel suo studio medico il direttore del Johns Hopkins di Baltimora Gabriel Black che gli fa la proposta di tornare all'ospedale americano vista la sua bravura e la sua carriera medica. 

Bradley è indeciso inizialmente se accettare, ma poi con coraggio accetta perché a Baltimora c'è anche il suo migliore amico Noah, il pediatra che abbiamo conosciuto nel primo volume. 

Noah lo ospita a casa sua e gli fa molto piacere che il suo migliore amico sia tornato, anche se Bradley è preoccupato perché qui abita anche Abigail e la sua famiglia. 

Abigail è la sorella gemella Kimberley, morta durante l'incidente stradale causato dal fratello di Bradley. Quella sera anche Abigail era sull'auto e dallo schianto è diventata cieca. 

La sua vita da quell'evento è cambiata radicalmente e tutta la sua famiglia prova rancore e rabbia per Bradley. 

Abigail sta cercando di prendere in mano la sua vita, anche se ha una disabilità è un'insegnante presso un'associazione di bambini.  

Un giorno Abigail e Bradley si scontrano in ospedale, lui rimane ancora affascinato da lei che ora è diventata una donna matura, e anche lei rimane colpita dalla sua voce non potendolo vedere. 

Bradley è sempre stato innamorato di Abigail e ora che è tornato gli piacerebbe stringere un rapporto con lei. 

Abigail però, nel frattempo, ha un legame anche con Steve, lui vorrebbe una relazione, ma lei non si sente pronta. 

Per una serie di eventi Bradley e Abigail lavoreranno sempre più a contatto, creando una certa attrazione tra loro. 

Bradley le consiglierà anche, di farsi aiutare per superare il trauma che ha avuto in passato e lei anche se si arrabbia inizialmente, decide di fidarsi di lui e di farsi aiutare. 

Tra loro nascerà un sentimento che li travolgerà, anche se Bradley non ha mai rivelato chi è veramente. 

Abigail ha a fianco alcune persone care, tra cui la sua migliore amica Kate che nei suoi momenti di difficoltà le sta sempre a fianco e le consiglia cosa è giusto fare. 

Per Abigail si avvicina una svolta nella sua vita: grazie a un trapianto potrà tornare nuovamente a vedere, ma è un'operazione molto delicata e precisa che solo Bradley con l'aiuto dei suoi colleghi può fare. 

Abigail decide di sottoporsi all'operazione e Bradley è contento, anche se è convinto che se andrà bene e aprirà gli occhi lo riconoscerà e non vorrà più stare con lui. 

Cosa succederà? Abigail come reagirà alla vista di Bradley che ha sempre odiato? 

Mi è piaciuta come la storia riguardi due persone che hanno avuto delle difficoltà importanti in passato e che hanno ancora, ma cercano di superarle. 
Soprattutto sono dell'idea che le difficoltà insieme sono meno dolorose da sopportare e che questi due protagonisti ne sono un esempio perché trovano assieme la loro serenità.

Per quanto riguarda i personaggi infatti, Bradley è un personaggio complesso, che aveva perso la sua strada, ma che poi ha ritrovato grazie anche al suo amico Noah. Con Abigail è dolcissimo, si percepisce che non l'ha mai dimenticata e che per lui è speciale. 

Abigail ha davvero vissuto qualcosa di sconvolgente da un momento all'altro. Un passato che ha segnato per sempre la sua vita, ma che anche lei vuole abbandonare e cercare un futuro da vivere in serenità. Con Bradley si sente al sicuro, si sente amata e rassicurata. 

Per quanto riguarda lo stile Giusy ha usato il pov alternato dei protagonisti e uno stile molto semplice e scorrevole. Ci sono molti momenti teneri tra i personaggi e molti dialoghi. Non avevo mai letto libri dell'autrice, ma sono rimasta soddisfatta dal suo stile che vuole trasmettere molte emozioni. 

Mi è piaciuto molto come in questo volume si incontrano personaggi del primo volume, come sia stata trattata la continuazione della serie e come l'ambientazione sia rimasta la stessa. 

Ero davvero curiosa di leggere come entrambi i volumi venivano "collegati" e devo dire che è stato fatto un ottimo lavoro. 

Una lettura molto carina e anche riflessiva che tratta sicuramente temi importanti e che ci insegna come con l'amore e le persone care si possono alleviare alcuni dolori. 

In attesa di leggere il terzo volume vi auguro una buona lettura! 


LINK AMAZON 




SINOSSI

Bradley Steel lascia Baltimora dopo la laurea in medicina per intraprendere la difficile strada della specializzazione in Europa, diventando uno dei chirurghi di punta del reparto di Oculistica dell’Hospital Edouard Herriot di Lione, una delle strutture d’eccellenza di tutta la Francia.
Brad ha chiuso con Baltimora, con un doloroso passato che ha segnato la sua gioventù e la propria famiglia in maniera indelebile,ma se una proposta di lavoro dal Johns Hopkins Hospital rimettesse tutto in discussione?
Bradley sarà in grado di affrontare il passato una volta per tutte?
Cosa accadrà quando Abigail ricomparirà sulla strada?
Sarà chiamato a compiere una scelta. Prevarrà il medico o l’uomo? L' amore o l'etica professionale?
Brad sa solo una cosa, ha un debito nei confronti di Abigail e quel debito deve essere saldato.


Nessun commento:

Posta un commento