} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

domenica 30 gennaio 2022

Intervista a Rachel Sandman


Buongiorno lettori e lettrici 😉

Oggi sono super emozionata perché inauguro una nuova rubrica per questo 2022 "L'intervista del mese". 

Ogni mese intervisterò un autore/autrice per conoscere di più la loro vita oltre la scrittura. 

Iniziamo con il mese di gennaio, come prima autrice ho intervistato Rachel Sandman, autrice dei romanzi Echo e Robin per la Delrai Edizioni. 

Vi lascio i suoi due libri con la trama e l'intervista. 

Buona lettura! :) 


robin
TRAMA

Jeremy Rivers è un enigma. Ragazzo schivo e solitario, vive la sua vita in modo ossessivamente razionale e senza mai abbandonarsi troppo alle emozioni e ai legami affettivi. Le ombre cupe che cerca di lasciarsi alle spalle convivono in lui e minacciano ogni volta di distruggere la stabilità ritrovata nel corso degli anni. È un’anima colorata e luminosa, quella di una ragazza con le labbra rosse come il peccato, che scuote il suo mondo in bianco e nero, creando, pennellata dopo pennellata, sfumature di colore in grado di convincerlo ad affrontare fantasmi mai sopiti. Due mondi opposti che si incontrano e si amano in modo viscerale, alla ricerca di un’armonia imperfetta, ma autentica, capace di sanare ferite dovute a imposizioni passate e mai del tutto dimenticate. Questa è la storia di un pettirosso che vive la vita fino in fondo, attimo dopo attimo, senza mai scoraggiarsi, perché un bonsai può sopravvivere anche in un luogo inospitale, se lo si cura con devozione, e di una balena, un mostro gigante immerso in un oceano di caos, maestosa e terribile, che ricerca la propria dimensione, affamata di verità e sentimenti reali.



echo

TRAMA

Uno sguardo a volte può cambiare la vita. Ne sa qualcosa Tomas Riley in una Boston estiva, quando incrocia gli occhi di una sconosciuta e ne rimane folgorato. Lei, Samantha Bennett, è una ragazza sfuggente, inafferrabile, che guarda il mondo attraverso una solida corazza. Il loro primo incontro avviene un po’ per caso, ma il secondo… è destino. La sorte inizia a giocare le sue carte e Tom cerca in ogni modo di farsi notare, con battute e gaffe che attirano l’attenzione di Sam. Lei non capisce se il ragazzo è solo un presuntuoso o vuole farla arrabbiare. La passione per la musica avvicinerà due personalità diverse, ma uniche, in una storia come tante altre – o forse no –, perché spesso, se si tratta di emozioni, non è facile capire dove inizia il proprio cuore e finisce quello dell’altro. Il romanzo d’esordio di un’autrice dalla penna travolgente. Due protagonisti fragili, ma forti, vi racconteranno una tenera storia di passione e di vita, perché, anche quando sembra che non ci sia più speranza, l’esistenza riserva sempre una via d’uscita, chiamata amore.




- Ciao Rachel, ti va di presentarti a chi ci legge?

Buongiorno! Sono Rachel Sandman, ho 31 anni, sono una blogger, una libraia e sono autrice di Echo e di Robin. Vivo in un paesino Piemontese quasi sempre immerso nella nebbia e adoro il caffè. Meglio se macchiato caldo. 



- Quando hai iniziato a scrivere?

Penso che i miei primi approcci con la scrittura si possano ricollegare ai banchi di scuola: ero forse l’unica bambina che attendeva con ansia i temi in classe. Ma non l’ansia da agitazione o paura… no… L’ansia bella, l’eccitazione, di leggere quale trama avremmo dovuto seguire, realizzare, creare. 



- Parlaci del tuo libro Robin...

Robin è un romanzo di narrativa sentimentale. Racconta di due persone indipendenti, forti e ben strutturate che si incontrano per caso, per destino potremmo dire… Si piacciono ma sin da subito si percepisce che in lui, in Jeremy, ci sono ombre di un passato ma lasciato alle spalle. È un romanzo che racconta il superamento di questi ostacoli. Ostacoli mentali, che spesso sono frutto della nostra testa. 



- Che temi tratta il tuo libro? 

Un po’ ho già anticipato nella risposta precedente ma… in Robin si parla di crescita, di consapevolezza. C’è rimorso, c’è dolore. C’è una spiritualità che aleggia, in senso ampio, sia attraverso le filosofie orientali sia tra le pagine di una Bibbia consumata. Robin è un romanzo che parla attraverso simboli ma che arriva dritto al punto che è il sentimento, inteso non come semplice legame tra un lui e una lei ma è un qualcosa di più esteso, un affetto che è sì amore ma non solo tra uomo e donna, anzi. È amore quello tra amici, quello tra membri della stessa famiglia, quello tra componenti di una famiglia non di sangue ma comunque intensa. 



- A chi è dedicato? 

Mi piace dire che Robin è per lettori audaci. È per coloro che non hanno preconcetti e che hanno piacere di leggere una storia che non necessariamente può o deve essere etichettata in un genere ma che, in fondo, è semplicemente letteratura. 



- Dedichi del tempo alla lettura, oltre che alla scrittura?

Assolutamente. Moltissimo. Sono una libraia quindi stare al passo con le nuove uscite editoriali è simili fa parte del pacchetto. 


- Che genere di libri ami leggere?

Anche qui, detesto pormi limiti. Per questo sono diventata lettrice Onnivora. Non ho un genere che mi precludo a prescindere. Mi lascio stimolare dalle trame. 



- Che cosa ti appaga di più nello svolgere l’attività di scrittore? 

Il confronto con i lettori: quando capisco che una mia storia ha toccato l’animo di qualcun altro. Allora capisco che la magia è parte di questo mondo ed è meravigliosa. 




- Che altre passioni hai oltre la scrittura/lettura?

Mi piace molto scattare fotografie. Mi piace realizzare schizzi qua e là. Mi piace guardare film strappalacrime e magonarci su per settimane. 



- Hai altri progetti editoriali per il futuro? 

Al momento sono abbastanza ferma. Diciamo che questi ultimi anni non sono stati facili. Spero di sbloccare presto questa situazione. 



CONTATTI DELL'AUTRICE 

Instagram @rachelsandman2190 

FB Rachel Sandman Author 

Blog rachelsandmanauthor.wordpress.com 







Nessun commento:

Posta un commento