} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

giovedì 20 gennaio 2022

Recensione "I nostri segreti"

Buongiorno lettori e lettrici 😀

Eccomi oggi a parlarvi di "I nostri segreti" di L.A. Cotton edito Kiss Publishing. Ringrazio la casa editrice per la copia digitale e per la disponibilità. 

Il romanzo è il secondo della serie Chastity Falls. 

Trovate la mia recensione del primo volume qui 👉 https://www.lalibreriadianna.it/2021/10/recensione-le-nostre-bugie.html


i nostri segreti
SCHEDA

TITOLO: I nostri segreti

AUTORE: L.A. Cotton

EDITORE: Kiss Publishing

GENERE: Contemporary romance

SERIE: Chastity Falls #2

PAGINE: 300

FORMATO: Ebook - Copertina flessibile

EDIZIONE: Prima pubblicazione italiana

PREZZO: Ebook € 2.99 - cartaceo 12.90

DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 gennaio 2022

NB: Libro disponibile su amazon e kindle unlimited


In questo secondo volume ritroviamo i nostri due protagonisti Ana e Jackson che dopo l'estate ritornano al college. 

Dopo il primo volume che mi ha lasciato molti interrogativi e il finale aperto, la storia riprende esattamente da dove è stata interrotta e quindi da quando Jackson ha scelto di schierarsi con la sua famiglia lasciando Ana per il suo bene e per non metterla in pericolo. 

Jackson deve cercare di dimenticarla per rimanere fedele allo zio Marcus e a Braiden, che è come un fratello per lui. 

Lo zio Marcus, infatti, detiene molto potere in città ed a capo di vari affari di cui Braiden, Jackson e altri ragazzi non possono rifiutare di portare a termine. 

Ana inizia a frequentare le lezioni e sceglie il corso di poesia non sapendo che anche Jackson si è iscritto a quel corso e quando si incontrano in classe il primo giorno, inizia tra loro un gioco di sguardi. 

Entrambi si scrutano e quello sguardo vale più di mille parole, ma entrambi devono cercare di lasciarsi la loro storia alle spalle. 

Ana intanto si affeziona sempre più a Paul, il suo migliore amico che fin dallo scorso anno è innamorato di lei, anche se per lui i tentativi di conquistare Ana saranno vani. Lui comunque le sta molto vicino, la protegge e la difende come fa anche Elena, la sua migliore amica.

Durante il romanzo non mancano di certo i colpi di scena, Ana e Jackson si cercano e si vogliono, la loro è pura attrazione, anche se sanno entrambi che il loro riavvicinarsi li metterebbe in pericolo e in guai seri. 

Jackson sceglierà ancora la sua famiglia o l'amore di Ana? Saranno esposti al pericolo o no?

Entrambi i personaggi in questo secondo volume sono cresciuti, Ana riesce a raccontarsi, a esporsi con Jackson rispetto al suo passato travagliato, riguardo all'incidente e la sua depressione. E' uno sforzo enorme che riesce a fare, ma di lui si fida ed è la persona giusta con cui può aprirsi. 

Ci sono molti momenti di intimità tra loro e Ana rivede in Jackson una figura fondamentale ribadendo più volte che lui lo ha salvato. 

Jackson in questo volume viene maggiormente descritto, si riesce a comprendere il suo personaggio più a fondo rispetto al primo volume in cui alcune cose non erano ancora chiare. Si capisce come vive la sua vita, il rapporto con la sua famiglia, con i ragazzi, con lo sport ecc. 

Per quanto riguarda lo stile, come ho scritto anche nella recensione del primo volume, lo stile della Cotton si riconosce subito, i suoi romanzi rimangono in testa e non te li scordi. 

In questo volume abbiamo il pov alternato di Ana e di Jackson ed è stato ancora più semplice entrare nei pensieri dei protagonisti. Ho apprezzato che ci sia anche quello di Jackson che nel primo volume mancava e devo dire che mi ha stupito. 

La lettura è stata assolutamente scorrevole e il romanzo l'ho letto in pochissimo tempo segnale che sia lo stile che la narrazione sono ben fatti. 

Sono stata molto coinvolta dal primo volume e sinceramente speravo di trovare lo stesso coinvolgimento anche in questo e così è stato, grazie a colpi di scena e ai personaggi antagonisti la storia è molto attiva e stimolante e non mi volevo staccare dalla lettura. 

Anche in questo secondo volume però, il finale rimane aperto dopo una grande rivelazione e quindi non mi resta che aspettare il terzo volume per vedere come si evolverà la vicenda e la storia tra Ana e Jackson. 

Uno young adult che assolutamente consiglio agli amanti del genere 

Buona lettura :) 


LINK AMAZON



TRAMA

Per Ana Parry, Chastity Falls doveva rappresentare un nuovo inizio. Ma quello che sembrava essere la sua salvezza, presto è diventato la sua rovina. Quattro mesi dopo aver perso l’unica ragione per andare avanti, Ana torna a Chastity Falls. È a pezzi, e cercare di dimenticare Jackson non è facile, dato che è determinata a scoprire i segreti più oscuri dei Donohue.Jackson Pierce sapeva che stava giocando con il fuoco quando ha iniziato a frequentare la ragazza dagli occhi pieni di dolore. Ma lei aveva qualcosa di speciale, e lui aveva sentito il bisogno di conoscerla meglio.Allontanarsi da Ana è stata la cosa più difficile che avesse mai dovuto fare, e dopo quattro mesi non riesce ancora a dimenticarla. Non può farlo. Perché Ana è ancora in pericolo, e questa volta Jackson è deciso a proteggerla. A qualsiasi costo.
La lealtà li ha fatti separare. I segreti riusciranno a farli riunire? O li allontaneranno per sempre?
La salvezza verrà ottenuta, i segreti verranno svelati.
Benvenuti a Chastity Falls.


Nessun commento:

Posta un commento