} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

lunedì 31 gennaio 2022

Recensione "In nome dell'amore"

 

review party in nome dell'amore


Buongiorno lettori e lettrici 😉

Oggi con piacere vi parlo dell'ultimo romanzo di Carmen Weiz "In nome dell'amore" il secondo volume della Serie Swiss Angels. 

La recensione del primo volume la trovate qui 👉 https://www.lalibreriadianna.it/2021/12/recensione-la-mia-anima-da-custodire.html

Ringrazio l'autrice per avermi scelto tra le 70 bloggers e bookstagrammers 😀


in nome dell'amore
SCHEDA

Autrice: Carmen Weiz

Titolo: In nome dell'amore

Editore ‏ : ‎ Edizioni Quest; 1° edizione 

Lingua ‏ : ‎ Italiano

Pagine: 409

Data di pubblicazione: 30 gennaio 2022






Dopo aver letto il primo volume "La mia anima da custodire" ero davvero curiosa di sapere di quale figlio adottato della famiglia Engel trattasse questo secondo libro.

Sono rimasta sorpresa e contenta di trovare la storia di Nathan, già presente nel primo volume in quanto è stato lasciato da Louise perché lei si era innamorata di Aiden. 

In questo romanzo conosciamo Liselotte, la cugina di Nathan, una ragazza dal passato molto complicato. Ha perso il padre, e la madre ha avuto una relazione con un uomo poco raccomandabile che faceva affari illeciti e la costringeva anche ad aiutarlo a rubare. 

Un passato difficile, da cui lei ha dovuto rimboccarsi le maniche e andare a lavorare per sostenere sé stessa, la madre e il fratellino malato, rinunciando agli studi per raggiungere i suoi sogni. 

Un giorno Liselotte con la madre va a casa Engel e qui lei  vede il cugino Nathan (che in realtà aveva già visto in un'altra occasione anni prima). 

Entrambe le madri sono d'accordo di mandare i propri figli a fare un viaggio, così da fare un'esperienza diversa, conoscersi e ricominciare la loro vita lasciandosi il passato alle spalle. 



Girando il mappamondo il dito di Liselotte cade sul Brasile e sarà proprio questa la meta del loro viaggio. 

Nathan e Liselotte partono per l'avventura in un viaggio che sarà anche un viaggio interiore. 

Il Brasile affascina entrambi, i colori, i suoni, il cibo buonissimo di vario tipo mette allegria, sicuramente è un Paese molto accogliente che è tutto ciò che a loro serviva.  





Entrambi sono ospitati in una casa elegante in cui dovranno convivere e la loro convivenza sarà messa a dura prova. 

Nathan cucina per lei, Liselotte sistema e pulisce casa, entrambi si danno da fare e il loro legame si intensifica sempre di più. 

Iniziano così a esplorare il Brasile, ma soprattutto a esplorare sè stessi, entrambi si aprono l'uno con l'altra raccontando la loro vita e il passato. 

Liselotte racconta il passato legato a suo padre, le sue difficoltà economiche, il suo rapporto con la madre e il fratellino, Nathan racconta il suo passato da bambino senza nome, il trauma che ha vissuto da piccolo e la sua sofferenza in amore per aver perso Louise. 

Anche se cugini, in realtà non lo sono in quanto Nathan è stato adottato, ma il loro legame è molto forte e anche se Nathan chiarisce che non vuole legarsi a Liselotte perché ha paura di amare dopo la delusione con Louise, tra i due inizia ad esserci una forte attrazione. 

I cuori di entrambi potrebbero essere ricuciti, ma entrambi lo vogliono? Sono disposti a vivere una relazione d'amore? 




Una storia molto intensa e delicata, basata principalmente sui sentimenti, ma per questo non scontata, anzi la trama è ben strutturata. Mi è piaciuto che non sia soltanto un romance che pone l'attenzione sulla storia d'amore, ma anzi che ci sia l'azione e i colpi di scena. 

Per quanto riguarda i personaggi posso dire che sono molto contenta che entrambi i protagonisti vengono descritti in tutto e per tutto, da lettrice mi è piaciuto conoscere il loro passato così bene e vivere il presente con loro. 

Liselotte è una ragazza molto forte, il passato l'ha fatta crescere in fretta, ha imparato subito il mondo del lavoro sacrificando gli studi, desideravo molto che per lei ci fosse un po' di felicità e serenità durante il romanzo. Mi è piaciuto come nonostante tutto lei sia sempre allegra quando scopre un cibo nuovo, un nuovo animaletto brasiliano, una positività che contagia anche Nathan. 

Nathan all'inizio è un personaggio un po' chiuso perché ha sofferto e non vuole avere altre delusioni, poi però l'ho apprezzato per il modo gentile con cui tratta Liselotte, è un ragazzo ricco, in carriera, ma con lei diventa dolce e disponibile e le fa conoscere tutte le bellezze brasiliane. 

Per quanto riguarda l'ambientazione devo dire che lo spostamento dalla Svizzera al Brasile mi ha stupito molto, mi è piaciuta come scelta per ambientare la storia perché è un Paese bellissimo che merita di essere conosciuto. Leggendo il romanzo mi è venuta l'acquolina in bocca per tutte le prelibatezze descritte e volevo essere là per ammirare le stelle sulla spiaggia come fanno i protagonisti. Non ho mai visitato questo Paese, ma sembra davvero molto allegro e accogliente!

Lo stile dell'autrice è molto semplice e diretto, il romanzo è diviso in due parti (anche se secondo me poteva anche non esserci una divisione) ma comunque è ben strutturato in capitoli non molto lunghi e ben titolati. C'è il pov alternato dei due protagonisti e alcune parti descrivono gli stati d'animo e le emozioni.

Il tema del viaggio è uno dei temi principali del romanzo, un viaggio è proprio ciò che ci vuole a volte per staccare dalla routine quotidiana, per esplorare posti nuovi, ma anche per crescere e maturare sé stessi. Ogni viaggio è sicuramente un cambiamento sia per noi che per i nostri protagonisti e sicuramente fa bene. 

Una lettura piacevole e intensa in cui i protagonisti trovano il loro riscatto, un susseguirsi di emozioni che vi faranno sicuramente immergere nella storia. 

Non vedo l'ora di leggere il terzo romanzo e di scoprire di quale Engel tratterà! 

Buona lettura :) 


LINK AMAZON 




TRAMA

All'età di vent'anni, Liselotte Loosli ha già imparato molto dalla vita. Sa cosa significa avere delle persone che dipendono da lei e dover contare i centesimi anche per andare a fare la spesa. Sa cosa vuol dire fare due lavori e non poter più inseguire i propri sogni. Sa che le persone amate ti possono lasciare, ma soprattutto sa cosa significa sentirsi sola, persa nel vento della vita.

Nathan Engel è il “Re Mida” della più grande banca di investimenti della Svizzera. Anche lui, però, ha un passato difficile, una voragine buia e tetra che non è ancora riuscito a lasciarsi alle spalle. Qualcosa cambierà quando i loro sguardi si scontreranno, perché Liselotte ha tanto da insegnargli sull’arte dell’amare. Si può imparare di nuovo a fidarsi delle proprie emozioni e tornare a vivere attraverso gli occhi di qualcun altro?

Lui colleziona sogni e vittorie.

Lei raccoglie solo perdite e sconfitte.

Dalle foreste di pini in Svizzera alle spiagge desertiche e soleggiate nel sud del Brasile, Carmen Weiz torna in libreria con il secondo libro della serie Swiss Angels, un toccante Contemporary Romance, una storia di crescita personale, di felicità proveniente da una vera amicizia e della scoperta di un grande amore.


Nessun commento:

Posta un commento