} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

mercoledì 26 gennaio 2022

Recensione "Oltre il tempo"

 

review oltre il tempo



Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi vi parlo del terzo volume della serie The Hutton family, "Oltre il tempo" di Abby Brooks edito Queen Edizioni che ringrazio per la copia digitale e per la disponibilità. 

ATTENZIONE! E' IL TERZO VOLUME DI UNA SERIE, ANCHE SE AUTOCONCLUSIVO!

Vi consiglio di leggere i volumi in ordine

Trovate la mia recensione dei volumi precedenti qui:

Tra le righe 👉https://www.lalibreriadianna.it/2020/10/recensione-tra-le-righe.html

Oltre l'amore 👉https://www.lalibreriadianna.it/2021/05/recensione-oltre-lamore.html


oltre il tempo

SCHEDA

TITOLO: Oltre il tempo

SERIE: The Hutton Family #3

AUTORE: Abby Brooks

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: Contemporary

PAGINE: 250

FORMATO: Ebook - copertina flessibile

PREZZO: Ebook € 2,99 - C.F. € 12,90

DATA DI PUBBLICAZIONE: 20/01/2022

NB: Libro disponibile su amazon con kindle unlimited


Ero curiosa di iniziare la lettura di questo romanzo in quanto volevo sapere di quale fratello della famiglia Hutton trattasse, dopo aver letto di Wyatt e Lucas nei precedenti volumi.  

In questo terzo volume conosciamo Caleb, uno dei cinque fratelli che gestisce assieme alla famiglia l'hotel a Key West. 

Caleb fin da bambino era il migliore amico di Maisie, lui è stato l'unico a starle vicino quando lei veniva presa in giro a scuola perché viveva in una famiglia povera ed era malvestita.

 Caleb, un bambino alto e magro, l'ha sempre difesa e si trovava bene a passare del tempo con lei, ma un giorno sfortunatamente la sua famiglia è costretta ad abbandonare la città e Caleb e Maisie si perdono di vista. 

Ora Maisie lavora a Los Angeles, è totalmente cambiata: ha un lavoro che le permette una bella casa e degli abiti firmati. 

In ufficio tiene però ancora la foto incorniciata di lei e Caleb da bambini, un'amicizia che rimarrà sempre nel suo cuore. 

Il destino, a volte è imprevedibile e Maisie per il matrimonio della sua amica e collega deve tornare a Key West, la città della sua infanzia. 

Proprio qui, in un bar, Maisie non si aspettava di vedere Caleb, quel bambino che era il suo migliore amico ora è cambiato ed è molto affascinante. 

Entrambi appena si vedono provano imbarazzo, ma poi iniziano a chiacchierare come quando erano bambini, come se il tempo non fosse passato, fino a notte fonda. 

Maisie, che doveva tornare a Los Angeles, rimane per alcuni giorni in più a Key West, per lei ritornare alla sua terra natale è una full immersion nei ricordi e per lei "casa" è davvero quella città. 

Caleb la porta anche all'hotel per farle rivedere la sua famiglia, e i suoi fratelli non possono che accoglierla gentilmente e notare quanto sia cambiata. 

Maisie inizia a riflettere sulla sua vita, se è davvero felice svolgendo un lavoro sotto pressione a Los Angeles come agente, ma essendo effettivamente da sola. Lei vorrebbe restare, soprattutto dopo che con Caleb sta nascendo qualcosa di più di un'amicizia, ma purtroppo il lavoro per il quale si è impegnata tanto per averlo, la chiama a Los Angeles se non vuole essere licenziata. 

Caleb e Maisie sono così costretti ad allontanarsi di nuovo, ma questa volta sarà per sempre? 

Una storia d'amore che come le altre dei volumi precedenti mi ha appassionato e mi ha fatto conoscere di più Caleb e la famiglia Hutton. 

Apprezzo come in questa serie si prosegue la storia approfondendo di volta in volta uno dei fratelli, ma ritrovando anche gli altri personaggi e quindi si prosegue anche la narrazione degli eventi. 

Per quanto riguarda i personaggi, Caleb è un fratello sicuro di sè, molto buono, che tiene alla sua famiglia e lavora per l'hotel portando i turisti alle escursioni al mare. L'unica cosa che gli manca è proprio l'amore che Maisie saprà dargli. 

Maisie mi è piaciuta molto come personaggio, è sicuramente uno dei personaggi che è cambiato di più nella serie. Da bambina povera e malfamata è diventata una donna in carriera, messaggio che mettendo l'impegno e la fatica i sogni e i risultati arrivano. Mi è piacito anche come sia rimasta legata alla sua città natale e come riconosce che anche una piccola città rispetto a Los Angeles rimane la sua preferita. 

Per quanto riguarda lo stile il romanzo ha il pov alternato dei protagonisti, i capitoli sono brevi e i dialoghi sono molto presenti. Lo stile è semplice e fluido e il romanzo si legge con molta leggerezza. 

Il messaggio di "Oltre il tempo" è appunto quello che i sentimenti vanno oltre il tempo e a distanza di mesi o anni anche se perdiamo di vista una persona i sentimenti rimangono gli stessi. 

Quante volte è capitato di perdere di vista una persona e poi magari rivederla e chiacchierare come se il tempo non fosse mai passato?

Una storia che ho letto volentieri, un romanzo semplice, ma ben fatto che consiglio sicuramente agli amanti del romance. 


LINK AMAZON 




TRAMA

La prima volta che le ho chiesto di sposarmi, avevo sei anni. Vent’anni dopo, dirà di sì?

Quando andavo all’asilo, mi sono innamorato di Maisie Brown. In seconda media, lei si è trasferita

in un altro Stato. Adesso è tornata… ma solo per una settimana.

Quando il destino riporta Maisie da me, noto subito che la vita è stata generosa con lei. La mia

migliore amica d’infanzia, quella bambina timida che non aveva mai abbastanza cibo per sfamarsi,

è cresciuta ed è diventata una donna stupenda che emana sicurezza. E il legame tra di noi? Anche

quello è cresciuto, ed è diventato una chimica tanto esplosiva da poter incendiare il mondo intero.

Già a sei anni ero un vero genio. Maisie e io eravamo fatti l’uno per l’altra.

Ma le mie radici, la mia famiglia, il mio lavoro e il mio passato sono saldamente ancorati a Key

West, mentre la sua nuova fantastica vita è a Los Angeles.

Quando questa settimana terminerà, finirà anche quello che c’è tra di noi… e io non potrò più

mantenere la promessa che avevo fatto quando ero solo un bambino.


BIOGRAFIA AUTRICE

Abby Brooks è una scrittrice statunitense di romanzi rosa. Vive con l'amore della sua vita e i suoi

tre figli in una piccola città dell'Ohio. Adora ballare mentre cucina, ridere con le persone che ama e

leggere fino a tarda notte.

Nessun commento:

Posta un commento