} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

mercoledì 19 gennaio 2022

Recensione "My Santa Claus: la maledizione del Natale!"

 



Buongiorno lettori e lettrici 😊

So che il Natale è già passato, ma questa è l'ultima lettura natalizia di cui vi voglio parlare. 

Il romanzo è "My Santa Claus: la maledizione del Natale!" di Serena Incorvaia che ringrazio per la copia digitale e per la disponibilità. 


my santa claus

SCHEDA 

TITOLO: My Santa Claus (La maledizione del Natale!)

Autrice: Serena Incorvaia

GENERE: Rosa

DATA DI USCITA: 09/12/2021

EDITORE: Self Publishing

KINDLE UNLIMITED: SI




La lettura di questo romanzo mi ha ricordato molto i film natalizi romantici che fanno durante le feste e ammetto che li guardo anch'io ogni anno e anche quest'anno ne ho guardati partendo addirittura da metà novembre perché mi trasmettono l'atmosfera natalizia e sono sdolcinati al punto giusto. 

Ecco, leggendo il romanzo mi sembrava di vedere uno di questi film e sono stata molto coinvolta.  

Daisy, la protagonista viene lasciata con un messaggio dal suo fidanzato prima delle feste natalizie e per lei è una sorta di maledizione.

Ogni anno, infatti, prima di Natale, si ritrova single perché lasciata pochi giorni prima dal fidanzato e alla cena della Vigilia e al pranzo di Natale non ha nessuno che la accompagna dalla sua famiglia.

Daisy lavora come infermiera in un ospedale e qui oltre ai pazienti c'è la sua collega e migliore amica Brianna che le dà sempre molti consigli utili e la sprona ad andare avanti con la sua vita sentimentale. 

Un giorno Brianna le spiega che è tradizione, che prima di Natale, David Carter, un ragazzo proprietario di un grande negozio di giocattoli, venga in ospedale per fare beneficienza e regalare un po' di gioia ai bambini ricoverati. 

All'arrivo di David in ospedale si scatena subito il caos, tutte le infermiere vogliono vedere David, che un ragazzo molto bello e affascinante, far divertire quei bambini che purtroppo sono costretti a passare le feste natalizie in ospedale. 

Daisy è la prima volta che lo vede e anche se inizialmente dice che non le interesserebbe un uomo come lui, quando le si avvicina per chiederle delle informazioni ne rimane coinvolta. 

Lui inizia così a volerla conoscere, la invita nelle pause pranzo in ospedale a passare del tempo con lui, la coinvolge anche a uscire dopo il lavoro. 

Lei mette in chiaro subito che non vuole una relazione perché con il suo ex è appena finita, ma si lascia travolgere da David e tra loro scatta la passione più volte all'interno di uno sgabuzzino dell'ospedale. 

Il loro rapporto è soltanto fisico, ma Daisy lo invita comunque a Natale dalla sua famiglia come un amico. 

David si trova a suo agio con la famiglia di Daisy e soprattutto lei gli piace molto, ma quando però le confessa di volere qualcosa di più della sola passione, ma una vera e propria relazione, qualcosa tra loro si spezza perché Daisy rimane della sua idea che è troppo presto per lei legarsi ad una nuova persona e iniziare una relazione stabile. 

Il loro rapporto si incrina e anche in ospedale si evitano, ma David è sempre più convinto di dimostrare che la maledizione del Natale possa essere spezzata e che in realtà lui potrebbe spezzarla. 

Riusciranno i nostri protagonisti a trovare un punto di incontro? Riusciranno a spezzare la maledizione?

Per quanto riguarda i personaggi David è il personaggio che ho amato di più, è dolcissimo, disponibile e generoso. E' davvero il ragazzo che tutte vorrebbero, dal passato complicato che lo ha fatto maturare fino ad essere altruista e disponibile con gli altri. E' anche molto romantico, corteggia palesemente Daisy e con le sue sorprese la fa rimanere a bocca aperta. 

Daisy invece è molto particolare come ragazza, a tratti mi sono rispecchiata nel suo carattere, altre volte proprio non l'ho capita. A parte il fatto che non si accorge di quanto David è innamorato, mi sembra che accetti fino ad un certo punto le sue sorprese. Lei vuole solo un legame fisico, è molto confusa sui suoi sentimenti e quando David le dice che vuole qualcosa di più lei è ancora più testarda. 

Molto carini e anche bizzarri i familiari di Daisy, soprattutto la sorella che avrei voluto "prenderla a calci" perché fa di tutto per mettere in imbarazzo Daisy davanti a David ripescando il passato e le sue fragilità. 

Per quanto riguarda l'ambientazione ho ritrovato l'atmosfera natalizia, la neve, i giocattoli, i grandi negozi di New York. 

Non avevo mai letto prima d'ora nulla dell'autrice, ma lo stile mi piace molto. E' un romanzo leggero da leggere in tranquillità con il suo stile ironico e semplice. 

Tuttavia mi ha anche nel contempo fatto riflettere su tutte le persone e i bambini che devono trascorrere le feste natalizie ricoverati e su tutti quei volontari che portano doni e li rendono almeno un po' felici. 

Una lettura carina, appassionante, riflessiva che dimostra come le persone care sono fondamentali durante le festività. 

Buona lettura :)


LINK AMAZON



TRAMA

Daisy è una giovane infermiera superstiziosa, lunatica, sbadata, diffidente e per certi versi insicura, che non crede più negli uomini e nella magia del Natale.

Reduce dall’ennesima storia d’amore finita, alle porte della Vigilia crede di essere stata colpita ancora una volta dalla maledizione del Natale.

Ma non sa che presto inciamperà in un incontro inaspettato proprio nel posto che lei considera “casa”: l’ospedale dove lavora.

David Carter è il Santa Claus che tutte desidererebbero.

Intelligente, altruista, solare e pericolosamente sexy.

Come un uragano, l’affascinante e intraprendente David le darà filo da torcere a tal punto da scombussolare il suo baricentro, mettendola ancora una volta spalle al muro, contro un nemico molto più grande di lei: l’attrazione fatele che lì lega.

Ma le coincidenze succedono quando uno meno se lo aspetta...  specie se il destino decide di intromettersi tra quella che inizialmente potrà sembrare la solita storiella occasionale.

Daisy si troverà tra l’incudine e il martello: dare una seconda possibilità all’ex ragazzo o lasciarsi travolgere da quello che le suggerisce il suo cuore?

Una commedia romantica che vi farà divertire e vi terrà compagnia nelle feste natalizie.



Nessun commento:

Posta un commento