} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

mercoledì 14 ottobre 2020

Recensione "Tra le righe"

Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi vi parlo del romanzo "Tra le righe" di Abby Brooks edito Queen Edizioni che ringrazio per la disponibilità :)

Per chi l'ha persa, la Queen Edizioni ha anche fatto una diretta Instagram con l'autrice, la trovate sul profilo Queen Edizioni, è stata davvero molto interessante e vi consiglio veramente di guardarla.



tra le righe

La protagonista del romanzo è Catherine, detta Cat, una ragazza che di professione fa la massaggiatrice. Cat tiene un diario segreto dove annota tutta la sua vita e i pensieri più intimi, scrive anche della sua relazione con il fidanzato che negli ultimi giorni non sta andando molto bene. 

Un giorno però dalla fretta dimentica il suo diario in un bar e quando se ne accorge torna indietro e fortunatamente lo ritrova. Aprendolo però vede che nell'ultima pagina c'è un pensiero di un uomo misterioso che chiede di contattarla lasciando un indirizzo mail anonimo.

Cat naturalmente va su tutte le furie in quanto una persona sconosciuta ha letto il suo diario e ha invaso la sua privacy. 

La giornata non è delle migliori, tornata a casa scopre che il fidanzato la sta tradendo e per lei è di sicuro una giornata da dimenticare.

Annegando la sua tristezza nell'alcool decide così di rispondere via mail al ragazzo misterioso che ha letto il suo diario e da questa prima mail se ne scambieranno molte, sempre con l'anonimato.

I due ragazzi pian piano si raccontano e nasce tra loro un feeling anche senza concorsi di persona.

Nel frattempo Cat trova un nuovo lavoro come massaggiatrice presso un hotel e fin da subito è affascinata da uno dei proprietari di nome Lucas.

Cat è combattuta tra i due ragazzi, scegliere il tempo passato fisicamente con Lucas o la corrispondenza più profonda del Signor X?

Non vi svelo di più, ma posso solo dirvi che è una storia che prende fin dalle prime pagine, ho apprezzato molto i personaggi, Cat che è ingenua e combattuta, Lucas che è un marine, ma è molto dolce e il Signor x che anche solo attraverso la scrittura riesce pian piano a farsi conoscere e sembra capire Cat più di qualsiasi altro.

Lo stile di Abby mi ha davvero conquistato, i dialoghi e i personaggi sono ben costruiti e mi sono davvero affezionata alla storia.

In certi romanzi i personaggi non si conoscono appieno, si conoscono i fatti ma non il loro passato, qui invece Abby ha saputo descrivere i personaggi a tutto tondo raccontando il loro passato e il loro presente facendoci conoscere appieno il loro carattere.

Essendo un romanzo che prende il lettore fin da subito, si legge in poche ore perché si viene letteralmente trasportati nelle vicende di Cat. 

Lo consiglio assolutamente e sicuramente non mi faccio scappare altri libri dell'autrice! 


Buona lettura :) 

LINK AMAZON 


TRAMA

Nello stesso giorno in cui ho perso il lavoro, la casa e tutte le speranze per il futuro, ho perso anche il mio diario. E la parte peggiore, la più terribile, non riesco a dirla nemmeno ad alta voce, è... Uno sconosciuto l'ha trovato, l'ha letto e l'ha commentato.
Contattami. Per favore.
Alla fine del suo messaggio ha lasciato anche un indirizzo e-mail. So bene che non devo fidarmi degli estranei, ma dopo una notte a base di tequila, ho creato un nuovo indirizzo e-mail, e l'ho fatto. L'ho contattato. E l'uomo che ho scoperto è pieno di gentilezza, umorismo e profondità. Nel frattempo, incontro Lucas Hutton, un marine con il corpo, il cuore e l'anima coperti di cicatrici. La chimica tra noi è una forza della natura.
La sua intensità mi fa girare la testa.
Non posso averli entrambi.
Devo fare una scelta prima che le cose vadano troppo in là. Non so proprio come farò.

2 commenti: