} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

sabato 31 luglio 2021

Recensione "Miss President"

 

review miss president


Buongiorno lettori e lettrici 😊

Oggi partecipo al review tour di "Miss President" organizzato dal blog "Tre gatte tra i libri" che ringrazio assieme alla casa editrice Newton Compton e all'autrice Tara Sue Me.

Vi lascio alcune info e la mia recensione.


libro miss president
SCHEDA

Titolo: Miss President

Autore: Tara Sue Me

Editore: Newton Compton editori

Genere: Romance

Data di uscita: 05 luglio 2021






Cosa pensate se vi dicessi che il presidente appena eletto degli Stati Uniti è una donna? 

La protagonista di "Miss President" è proprio la nuova presidente degli Stati Uniti,  Anna Elizabeth Fitzpatrick che dopo gli studi si candida a presidente e riesce a ricoprire la carica realizzando il suo sogno. 

Narvin invece è un giornalista di una grande testata giornalistica. Quando vede Anna che è diventata presidente rimane meravigliato e stupito, perché lui Anna l'aveva conosciuta all'università durante un gruppo di studio della facoltà di Giurisprudenza. 

Narvin non rivela a nessuno che la conosce e che in realtà tra loro c'èra stata anche una relazione finché Narvin non è completamente sparito e non si è più fatto sentire da Anna.

Quest'ultima, dopo essere stata eletta, lo invita a un ballo a cui lui rifiuta perché non vuole farsi vedere in pubblico con lei, anche se per lui potrebbe essere una seconda possibilità per conquistarla e per spiegare il motivo del suo abbandono di anni prima. 

Intanto al lavoro scoprono una foto che li ritrae insieme anni fa e a Narvin non resta che confessare che la conosce e che non aveva detto nulla. Per non licenziarlo lo mandano a lavorare proprio alla Casa Bianca per avere degli scoop e per scoprire una talpa che si nasconderebbe tra i collaboratori della nuova presidente Anna. 

Lavorare a stretto contatto non sarà facile per loro perché entrambi sono ancora attratti a vicenda, ma non possono farlo a vedere in pubblico e nemmeno stare molto da soli per evitare lo scandalo. 

Narvin ottiene un appuntamento settimanale con delle interviste alla Casa Bianca fatte ad Anna e lui ne approfitta per farle anche delle domande personali e per cercare così di capire se è cambiata.

Una sera si ritrovano lungo il corridoio e stando attenti a non essere visti si baciano e tra loro scoppia la passione, quel sentimento ritrovato dopo anni.

Entrambi d'accordo cominciano una relazione segreta, se non fosse che qualcuno li ha fotografati assieme e la colpa viene data proprio a Narvin: per la sua testata giornalistica si sarebbe fatto fotografare assieme al presidente così da creare lo scoop e molte vendite del giornale per cui lavora. 

Narvin si difende e dichiara il suo amore per Anna, ma riuscirà Anna a credere a Narvin? O si arrabbierà e non lo perdonerà?

Per quanto riguarda i personaggi devo dire che la figura di Anna come protagonista e come presidente mi è piaciuta, ho apprezzato l'idea di attribuire il potere politico a una donna e valorizzare la figura femminile in questo ruolo. 

Inoltre ho apprezzato il carattere che oltre a essere una donna rigida e potente come il suo ruolo richiede, sa amare e lasciarsi andare come qualsiasi altra donna. 

Di Narvin mi è piaciuto il suo essere dolce e premuroso, il suo voler scoprire cosa è cambiato in lei durante questi anni e il voler mettersi in gioco e riconquistarla. 

Per quanto riguarda lo stile devo dire che non ci sono moltissimi dialoghi, ma ci sono molte parti di riflessioni essendoci un pov alternato, forse anche troppe parti introspettive rispetto alle azioni. 

Per quanto riguarda il pov, l'ho apprezzato, solo che non avrei intitolato ogni capitolo solo con 'Lui' e 'Lei', magari avrei messo i nomi dei protagonisti, ma è solo una sottigliezza. 

Un romanzo che nel complesso mi è piaciuto, anche se la narrazione mi è sembrata a tratti piatta, non ci sono molti colpi di scena a ravvivare il romanzo. Inoltre non sono ben riuscita a lasciarmi trasportare dalla storia forse perché non mi sono molto affezionata ai personaggi, nonostante il pov. 

Comunque posso dire che è un libro assolutamente leggibile, semplice, che si legge con facilità e in breve tempo. Una storia che, come dice anche l'autrice nei ringraziamenti, è assolutamente innovativa e particolare. 

Buona lettura! 


LINK AMAZON



TRAMA

Per Anna Fitzpatrick, intelligente, affascinante, determinata, essere presidente degli Stati Uniti significa poter fare la differenza. Dopo essere stata scaricata dal suo compagno all’inizio della campagna presidenziale, Anna ha giurato di rimanere single per tutto il suo mandato. È un compito facile, in fondo nessun uomo l’ha mai fatta sentire come il suo compagno di università tanti anni prima. Almeno finché non se ne è andato senza nemmeno un addio.

Navin Hazar è contento di essere uno dei principali giornalisti televisivi della nazione. Forse non era quello che sognava, ma i piani non sempre vanno come previsto. Come il piano di tenere nascosto che conosce Anna, o almeno la conosceva, tanto tempo fa. Per quindici anni hanno potuto ignorarsi a vicenda, ma l’elezione di Anna alla più alta carica dello Stato cambia tutto. E quando Navin, suo malgrado, ottiene un incarico come inviato alla Casa Bianca, entrambi si rendono conto che l’unica cosa più complicata della politica è l’amore.

Nessun commento:

Posta un commento