} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

sabato 24 luglio 2021

Recensione "Aspen"

 

review aspen

Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi vi parlo del libro "Aspen" di Kimberly Loth, secondo volume della serie The dragon kings, uscito il 22 luglio.

E' il secondo volume di una duologia, vi consiglio perciò di leggerli in ordine.

Trovate la mia recensione di "Obsidian" il primo volume qui 👉 https://www.lalibreriadianna.it/2021/02/recensione-obsidian.html

aspen
SCHEDA

TITOLO: Aspen

SERIE: The dragon kings #2

AUTORE: Kimberly Loth

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: Urban Fantasy YA

PAGINE: 300

FORMATO: Ebook - copertina flessibile

PREZZO: Ebook € 3,99 - cartaceo 15,90

DATA DI PUBBLICAZIONE: 22/07/2021

NB: Libro disponibile in libreria e store online


Se il primo volume mi aveva colpito fin dalla copertina, non posso che dire che questa dai colori oro sia ancora più bella! Non trovate?  

Il titolo rimanda alla protagonista che troviamo anche nel primo volume, Aspen, la ragazza che fin da piccola ama fotografare i draghi e che ha conosciuto Obsidian, il drago che deve diventare re. 

Nella forma umana Obsidian si chiama Sid e nel primo volume viene raccontato il loro primo incontro e la loro conoscenza che pian piano diventerà amore.

In questo secondo volume la storia riprende, si apre nelle prime pagine con il funerale dell'insegnante morta a causa di un drago, si pensava che avendo ucciso il drago colpevole non ci fossero più vittime umane, ma in realtà vengono ritrovate altre persone morte, perciò il drago colpevole in realtà è ancora libero. Ma chi sarà?

Intanto fa la comparsa a scuola Skye, la ex ragazza di Sid che darà dal filo da torcere a Aspen che subito si ingelosisce, ma in realtà Skye capisce il grande legame che c'è tra Sid e Aspen e anzi sembra quasi preferire il fratello di Aspen. 

Proprio questo legame tra Sid e Aspen viene sempre di più alla luce, per questo per evitare una guerra, Sid deve cercare di avere la lealtà di un drago di ogni specie e così va da ogni conoscente per avere il giuramento. 

Il problema è che la notizia giunge al consiglio dei draghi che come priorità ha quello di vedere accanto al re Obsidian una regina forte. Una regina debole infatti non può stare a fianco di un re. 

Ed è proprio così che di fronte al consiglio Aspen rivela che vuole essere la regina, perchè Sid le aveva rivelato che poteva essere anche una persona umana a diventare regina, ma che doveva superare delle prove. 

Il consiglio dei draghi di certo non fa sconti a Aspen, ma anzi la sottopongono a delle prove molto crudeli sia fisiche che mentali. Molte ragazze prima di lei sono morte proprio affrontando queste dure prove, ma Aspen resiste e pian piano non si lascia persuadere, mossa anche dalla forza di rimanere a fianco di Sid per sempre. 

Riuscirà Aspen a diventare regina? 

Aspen e Sid, i protagonisti, sono più legati che mai, il loro amore cresce come crescono le loro personalità, le loro scelte, i loro sentimenti ed emozioni. 
Anche gli altri personaggi sono tutti ben definiti, non sono solo un contorno alla storia, ma anzi alcuni sono di fondamentale importanza. 

Ho ritrovato lo stile della Loth, con i capitoli brevi, ben strutturati, la scrittura semplice e fluida, i colpi di scena quando meno te l'aspetti, è proprio questo che ho apprezzato, che non si sa mai cosa accade dopo e alcuni colpi di scena non me li aspettavo. 

Un secondo capitolo molto coinvolgente che mi ha trasportato ancora una volta in questo mondo fantastico in cui il mondo umano è unito a quello dei draghi. 
Mi è piaciuto molto come fantasy, che come dicevo anche nella recensione del primo volume, non ne avevo mai letto uno con dei draghi come protagonisti e devo dire che mi ha stupito e mi è piaciuta questa scelta innovativa. 

Questo volume è il secondo di una dilogia, ma il finale aperto fa intendere che ci sia un prossimo volume, non vedo l'ora di leggere come procederà! 

Buona lettura!  


LINK AMAZON 




TRAMA

Giunse la morte con uno scatto delle fauci… e di colpo tutto cambiò.
Sid pensava che, con la morte di Marcellus, le uccisioni sarebbero terminate.
Ma si sbagliava.
Sconvolto dalla perdita di chi lo circonda, Sid parte, non soltanto per vendicare la morte dei propri
cari, ma anche per trovare il modo di mettersi in salvo.
Ma più si avvicina alle risposte, più mette in pericolo altre persone.
Soltanto Sid ha il potere di porre fine al regno dell’uccisore. Anche se potrebbe dover rinunciare
alla sola cosa a cui tiene.
Ma c’è una domanda che necessita una risposta, un quesito che tutti continuano a porsi:
Aspen è ancora viva?



Nessun commento:

Posta un commento