Buongiorno lettori e lettrici e buon sabato! 😀
Oggi vi parlo del romanzo "A New York non ci sono stelle" di Serena Timossi, prima collaborazione con la Blueberry Edizioni che ringrazio 💓
SCHEDA
Titolo: A New York non ci sono stelle
Autrice: Serena Timossi
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 30 giugno 2021
Prezzo: prevendita a 0,99 poi 2,99 euro
Casa Editrice: Blueberry Edizioni
Pagine: 300 circa
Mi ci voleva in queste giornate di caldo estivo una lettura fresca e frizzante come questa! 😀
Un bel romance contemporaneo che mi ha fatto sorridere e divertire, ma andiamo con ordine...
Chloe è la protagonista, una ragazza che si dedica al suo lavoro e alla sua carriera in una grande azienda che organizza eventi, tra cui matrimoni.
Vive con una gatta dal nome bizzarro, Catwoman, lasciata da un suo ex a casa sua prima di lasciarsi.
Purtroppo Chloe non è stata fortunata con le sue relazioni amorose, è infatti stata tradita dal suo ex Nate e ora non ha più fiducia negli uomini.
Per fortuna ci sono le sue migliori amiche a darle consigli e offrirle tutto l'appoggio necessario: Ella, Grace e April.
Chloe improvvisamente si ritrova però immersa in due imprevisti: da una parte deve organizzare un matrimonio importante e indovinate chi sarà lo sposo? Proprio Nate, il suo ex!
Dall'altra sarà costretta a convivere con un nuovo coinquilino per dividere le spese.
Ed è proprio per questo motivo che conosce Ethan, un fotografo molto bello e affascinante, se non fosse che una delle migliori amiche di Chloe, Grace, è innamorata di lui.
Ethan viene assunto come fotografo dall'azienda per immortalare gli scatti di vari eventi tra cui il matrimonio di Nate con la nuova compagna Penelope.
Ethan e Chloe si ritrovano così a vivere una convivenza che all'inizio sembra forzata, ma pian piano entrambi si abituano alla quotidianità , anche se Chloe sa benissimo che non può spingersi oltre e tradire la sua amica Grace.
Chloe così, cerca di dimenticare il bel fotografo e accetta le avances del suo capo David; i due iniziano a frequentarsi e David la porta in ristoranti e posti lussuosi, anche se Chloe non è molto convinta di amarlo.
E se vi dicessi che a Capodanno Chloe e Ethan si baciano? Cosa penserebbe Grace? Come potrebbero giustificare il loro bacio?
Tra Ethan e Chloe l'attrazione è evidente, ma per rispetto delle persone care non vogliono andare oltre e abbandonarsi ai loro sentimenti, ma se per caso a Las Vegas, città del divertimento, si sentissero più liberi? Cosa succederebbe?
Chloe è una ragazza che pensa alla sua carriera, vuole una promozione, è determinata nel suo lavoro, ma allo stesso tempo è indecisa sui suoi sentimenti. Sa cosa e chi le piace, ma è insicura e non sa come prendersela per rispetto dell'amicizia. Ha un carattere schietto e sincero.
Ethan l'ho davvero amato molto, è un ragazzo dolce, le sue battute e il suo stuzzicare Chloe mi ha fatto sorridere e divertire, per non parlare della scelta dei regali che fa a Chloe, troppo romantico!
Devo dire che anche gli altri personaggi mi sono piaciuti, tranne ovviamente Nate l'ex ragazzo di Chloe che alla fine del libro ho scoperto il suo vero personaggio e il suo carattere da traditore.
Ho amato Catwoman la gatta, anche se è un "personaggio" secondario il suo ruolo ci voleva proprio nella storia, perché la rallegra, mi ha divertito tantissimo!
Lo stile è semplice, con molti dialoghi, non c'è il pov alternato, ma il romanzo è narrato in terza persona. Mi è piaciuto che all'inizio di ogni capitolo c'è una citazione e che alla fine del romanzo viene riportata una playlist con la colonna sonora ispirata al romanzo. L'abbinamento musica e lettura risulta perfetto!
Per quanto riguarda l'ambientazione tutto il romanzo si svolge a New York, per poi passare a Las Vegas, mi è piaciuto che essendo ambientato in un luogo realistico ed essendo un romance contemporaneo i luoghi descritti siano luoghi reali e non inventati come proprio un romanzo contemporaneo deve essere.
Ho rilevato anche un tema fondamentale nella storia, al di là della storia d'amore, cioè quello delle donne e del lavoro. Chloe lavora molte ore e si impegna per avere una promozione, vuole realizzarsi e fare carriera, al di là della vita privata e del suo rapporto con il capo. Lei non vuole una promozione solo per la sua relazione con il capo, ma per la sua bravura e passione per il lavoro che le piace. Questo è ancora un pregiudizio di cui molte volte si sente parlare e ho apprezzato che in questo romanzo anche se leggero se ne parli.
Ho davvero apprezzato tutto di questa storia, un romance leggero e spensierato che in queste giornate di caldo mi ci voleva proprio!
Buona lettura!
LINK AMAZON
TRAMA
La vita di Chloe Price è riassunta sul suo biglietto da visita: assistente in una prestigiosa società di organizzazione eventi di New York. Lavora più ore al giorno di quante ne dorma in una settimana, è a caccia di una promozione da tempo immemore e, da quando è stata tradita dall'uomo che amava, a casa la attende soltanto una gatta insopportabile che sembra detestare l'intera umanità . Per fortuna a distrarla dalla sua vita sentimentale inesistente ci sono le amiche di sempre: la schietta giornalista Ella, la spregiudicata April e la dolce receptionist Grace.
Chloe è talmente impegnata a organizzare la felicità degli altri, da scordarsi di occuparsi della propria, ma la convivenza forzata con il sexy fotografo hippy Ethan Browne e l'improvviso interesse nei suoi confronti da parte di David Bright, affascinante capo playboy, riaccenderanno una scintilla da troppo tempo sopita e la cacceranno in un mare di guai. Come se non bastasse organizzare le nozze del suo ex con un'eccentrica ereditiera, l'attrazione per Ethan si scontrerà con i sentimenti che la sua migliore amica prova per lui. Al bivio tra amore e amicizia, quale strada sceglierà di percorrere? In una New York frenetica e romantica, passando per una Las Vegas carica di promesse e una folle corsa in moto in abito da sposa negli Hamptons... Chloe scoprirà che il destino ha in serbo per lei un colpo di scena.
Nessun commento:
Posta un commento