} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

martedì 11 marzo 2025

Recensione "Masquerade.Diamanti grezzi"

Buongiorno lettori e lettrici 😊

Oggi vi parlo di "Masquerade. Diamanti grezzi" di Dayane Bears

Ringrazio di cuore la casa editrice HarperCollins e la collana Midnight per la copia 💜

MASQUERADE

SCHEDA

Titolo: Masquerade. Diamanti Grezzi

Autrice: Dayane Bears

Lunghezza stampa: 416 pagine

Lingua: Italiano

Editore: HarperCollins Italia

Data di pubblicazione: 12 novembre 2024




C'è del glicine in questo libro! 💜

Premetto che ho iniziato da poco a leggere dark romance, ma questo libro mi aveva incuriosito molto fin dalla sua uscita! 

Già la copertina è molto bella e attira l'attenzione e fa percepire che ci sarà del mistero. 

Non sapevo minimamente cosa aspettarmi, ma ne sono rimasta davvero contenta e soddisfatta.

Non mollavo le pagine perché durante tutto il romanzo c'è un mistero da risolvere: chi si cela dietro a Masquerade?

Janet è la nostra protagonista, una ragazza fidanzata con Elliot, che torna da Parigi. Vive quindi una relazione a distanza, cosa non semplice e ora che è tornata deve anche riprendere in mano la sua vita, il suo lavoro e la sua famiglia. 

Janet è anche zia e soprattutto è zia di Caiden, figlio adottivo della sorella, di cui si è presa cura fin da quando era piccolo. 

Ora Caiden è cresciuto e sembra avere una certa ossessione per la zia Janet, tanto da dedicarle un locale in cui il color glicine ne fa da padrone. 

C'è spesso tensione quando loro due sono soli in casa, ma Janet riconosce che lui è solo suo nipote e non può essere nient'altro, anche perché è fidanzata con Elliot. 

Ma non è solo Caiden a mettere a repentaglio le sue giornate, dopo anni infatti riappare Masquerade, l'uomo misterioso e la causa della sua fuga a Parigi. 

Masquerade indossa una maschera, non fa riconoscere la sua voce, manda bigliettini a Janet, in pratica la vuole come un tempo. 

Ma Janet cederà a qualcuno o rimarrà fedele a Elliot?

E soprattutto, chi si cela dietro la maschera?

Devo dire, che per quanto ho riconosciuto tossiche alcune situazioni, questo romanzo mi è piaciuto, mi ha intrattenuto e mi ha coinvolto. Il mistero che riguarda Masquerade mi ha messo curiosità e voglia di capire chi sia. 

Mi è piaciuto anche che non ci sia l'abbondanza di spicy e che pagina dopo pagina venga spiegato il perché di certe azioni e l'anima tormentata dei personaggi. 

Per quanto riguarda i personaggi, Janet, con il suo inconfondibile fiocco tra i capelli sembra una ragazza molto forte, ma invece è molto fragile, lo dimostra la relazione che ha con la sua famiglia, soprattutto il rapporto privo di affetto che ha con la madre e la sorella. Deve capire cosa vuole, soprattutto per quanto i sentimenti e non farsi soltanto trascinare. 

Masquerade è l'uomo del mistero, l'uomo affascinante che intriga ma non rivela la sua identità. Nel suo pov troviamo la sua anima tormentata e anche ossessionata. Sono curiosa di ritrovarlo nel secondo volume. 

Caiden ha un passato difficile, l'unico punto di riferimento per lui è proprio la zia Janet, la parisienne. 

Per quanto riguarda lo stile posso dire che è super scorrevole, molto diretto e ricco di tensione. 

Direi che un soft dark ricco di tensione e mistero. 

Naturalmente io ho già fatto le mie ipotesi su chi possa essere Masquerade, ma non essendo così brava a risolvere gli enigmi e i casi gialli di solito, sarà sicuramente qualche altro personaggio che non avevo considerato! 😂

Detto ciò, se vi piace il genere vi consiglio di recuperarlo, io non vedo l'ora di poter leggere il secondo volume e di sclerare di nuovo. 

Buona lettura :) 

LINK AMAZON 

https://amzn.to/4iGMuNo


TRAMA 

Welcome to obsession.


Janet Wisteria Rion è tornata. Sono passati sette anni da quando è fuggita per andare a vivere a Parigi, nella speranza di riuscire a dimenticare l’uomo con il volto celato da una maschera di cui si era innamorata. Non è più la ragazza fragile di allora, è diventata una donna forte e ambiziosa, ha ottenuto un posto come insegnante al Berkeley College e sta per sposarsi con Elliot.

Lei è andata avanti con la sua vita, lui no.

Masquerade la stava aspettando e basta un biglietto per trascinare di nuovo Janet negli abissi dell’ossessione per quell’uomo senza volto, che ha un’ottima ragione per non mostrarsi.

Il primo libro di una serie in cui amore e ossessione, vendetta e per­dono non hanno più contorni definiti e si fondono in un disordine emotivo che ci porterà nei meandri più oscuri delle relazioni.




Nessun commento:

Posta un commento