Buongiorno lettori e lettrici 😀
Oggi vi segnalo "Eterno Autunno - dodici incubi di carta" di Luca Angelo Spallone, un insieme di racconti di genere horror.
Vi lascio tutte le info!
SCHEDA
Titolo: Eterno Autunno - dodici incubi di carta
Autore: Luca Angelo Spallone
Genere: Horror
Uscita: 30/01/2021
Prezzo: 18 € oppure € 5,59 ebook
Casa editrice: Robin Edizioni
Pagine: 416
SINOSSI
Gli argomenti trattati nei racconti sono vari, ma si rifanno tutti a un immaginario, allo stesso tempo, fantastico e cupo. Sulle pagine del libro si alternano momenti di trepidante attesa e di angoscia, descrizioni di stati d’animo penosi e di paesaggi meravigliosi e impossibili. Ci sono omicidi e aggressioni. Qualcuno muore e qualcun altro si salva. Talvolta si assiste ad avvenimenti inspiegabili o prodigiosi. Perciò i personaggi, per far fronte a essi, di tanto in tanto compiono scelte condivisibili, ma spesso sbagliano, proprio come nella vita. Intanto però cercano di capire quanto è possibile scendere a compromessi con una realtà, che non è più quella a cui sono abituati, senza impazzire e senza tantomeno lasciarsi soggiogare da essa.
Il ragno – Quando un particolare tipo di ragno entra nella sua vita, Giulia è costretta a fare i conti con le sue paure e i suoi fallimenti.
Il tuo nome – La confessione di un uomo che ripercorre alcuni avvenimenti della sua vita, vissuti alla spasmodica ricerca dell’amore.
Sale – Una banale gita al mare si trasforma in un incubo per un bagnante solitario.
Gran Caffè Nostradamus – Le riprese per un servizio televisivo di costume finiscono in tragedia perché un giornalista frustrato chiede di farsi leggere il futuro.
Rosso Sangue – Le incomprensioni di una coppia all’interno di un negozio di vestiti portano l’uomo a perdere la pazienza.
La cicatrice – All’improvviso un uomo si ritrova in faccia una macchia, per cancellarla dovrà fare i conti con il suo passato.
I vermi – Un ex-militare estremamente abitudinario confonde il collasso del suo universo con un disgustoso incidente.
L’Urlo Muto – Quando un modello affascinante bussa alla sua porta, un’artista si trova in una situazione tanto sensuale, quanto inquietante.
L’erba delle sirene – L’acquisto di un paio di scarpe si trasforma in un incidente bizzarro e drammatico.
L’orlo della follia – L’intrusione di uno sconosciuto in casa e una terribile tempesta risvegliano in un uomo il senso di colpa per la morte della moglie.
Tomba di ghiaccio – Durante una nevicata, una ragazza vuole passeggiare in un parco per rivivere i ricordi della sua infanzia, ma si rivela una scelta estremamente pericolosa.
Eterno Autunno – Dopo che la moglie è scomparsa misteriosamente, il marito è deciso a tutto pur di recuperare un rapporto che appare già compromesso.
Nessun commento:
Posta un commento