Buongiorno lettori e lettrici 😀
Oggi vi parlo di "Come ti odio io non ti ama nessuno" di Elisa Trodella che ringrazio tantissimo di cuore per la collaborazione e per la copia cartacea.
Titolo: Come ti odio io non ti ama nessuno
Autrice: Elisa Trodella
Lunghezza stampa: 291 pagine
Lingua: Italiano
Data di pubblicazione: 14 giugno 2023
Ho conosciuto Elisa Trodella con il romanzo "Non baciare sua maestà il ranocchio" che ho letto per un review party e mi era piaciuto tantissimo.
Quando l'autrice mi ha contattato per questo suo nuovo romanzo e per la collaborazione, mi sono davvero emozionata soprattutto perché il genere romance è il mio preferito e conoscendo la penna dell'autrice ero già consapevole che sarebbe stata una bella lettura.
Elisa poi è davvero gentilissima e disponibile e oltre al romanzo ha mandato una penna e un sacco di post it per annotare le frasi più belle.
Questo suo nuovo romanzo, che l'autrice ha pubblicato in self, è super adatto a questa stagione estiva e grazie al suo formato è comodo da portare in vacanza e da leggere sotto l'ombrellone.
Ma vediamo un po' di cosa tratta...
Siamo a Londra, i protagonisti sono Elizabeth e James, lavorano nella stessa azienda ed entrambi devono partecipare a una serata aziendale, ma rimangono bloccati in ascensore.
Ed è proprio questo luogo chiuso in cui sono costretti a rimanere che passano dal darsi del Lei a darsi del Tu e sono costretti a essere sinceri e rivelare tutti i loro sentimenti.
Elizabeth e James infatti già si conoscevano, si sono presentati a una normalissima festa di compleanno, ma finita la serata non si sono più rivisti fino a ritrovarsi qualche tempo dopo in un fast food per le vie di Londra.
Da questo momento tra una cosa e l'altra scatta una certa affinità, ma purtroppo qualche ostacolo intralcerà la loro relazione, soprattutto per James che ha già una relazione con Patricia.
Tra vari tira e molla i due sono costretti ad allontanarsi definitamente e trovando lavoro nella stessa azienda mantengono un rapporto solo di tipo professionale.
Ma ora che sono costretti a rimanere chiusi in ascensore per ore cosa succederà?
Una storia davvero simpatica e ironica che mi è piaciuta molto, mi ha fatto divertire anche con vari colpi di scena.
Ho amato i due protagonisti che sono veramente due opposti, ma che in realtà si desiderano.
La bellezza di questo romanzo è che è super scorrevole e la storia dei protagonisti ti entra dentro e non vedi l'ora di leggere come andrà a finire.
Per quanto riguarda i protagonisti, Elizabeth è una sognatrice, crede nell'amore, ha i capelli rossi ed è anche molto logorroica ed esuberante e questo lo dimostrerà soprattutto nell'ascensore scrivendo sui vetri con il suo rossetto. Mi è piaciuta moltissimo, mi ha messo simpatia e allegria, vorrei proprio avere un'amica come lei che mi metta sempre il buon umore 😀
James invece è sempre vestito con giacca e camicia, tiene alla sua immagine e ad essere un bell'uomo, anche se rivela dei lati molto fragili. Mi è piaciuto il rapporto che ha avuto con la nonna, un po' meno quello con Patricia 😓
Per quanto riguarda lo stile posso dire che sono stata molto contenta di aver ritrovato la penna dell'autrice. Elisa Trodella è davvero brava nel genere romance e sa come coinvolgere il lettore. La scrittura è semplice, ricca di dialoghi e i capitoli sono alternati tra passato e presente.
Una menzione la devo fare anche per la copertina disegnata dal marito dell'autrice e per la playlist musicale inserita a fine romanzo.
Questa è una di quelle storie che ti prende e la leggi in un soffio, la consiglio anche per chi è nel blocco del lettore.
Sono davvero contenta di aver conosciuto Elizabeth e James, due personaggi fantastici che ci insegnano che l'amore può arrivare all'improvviso e che le seconde possibilità esistono.
Buona lettura :)
LINK AMAZON
come ti odio io non ti ama nessuno
TRAMA
Elizabeth e James, due persone diametralmente opposte: sognatrice e impulsiva lei; pragmatico e contenuto lui. Elizabeth con la sua numerosa e incontenibile famiglia, James con un passato di dolore e solitudine. Le loro vite si incrociano per caso, sullo sfondo di una Londra magica e romantica, ed entrambi capiscono che niente sarà più come prima. Il destino, però, a volte è beffardo, e si diverte a giocare con le sorti dei due giovani, che si trovano, si sfiorano e poi si perdono. Ma un ascensore fermo, sospeso nel tempo e nello spazio, li costringe alla resa dei conti. La vicinanza forzata, alcune bottiglie di champagne, una in particolare, e un rossetto scarlatto metteranno i protagonisti l’uno di fronte all’altro. Sarà giunto il momento di sciogliere tutti i nodi e dirsi quelle parole mai pronunciate? Oppure le loro strade si divideranno per sempre?
Come si fa a decidere di non amare qualcuno? È semplicemente impossibile!
Nessun commento:
Posta un commento