Buongiorno lettori e lettrici 😀
Oggi vi porto la recensione di "Mistificami" di Carmen Weiz.
Ringrazio di cuore l'autrice Carmen, Ely e la casa editrice Quest per la collaborazione e la copia cartacea del romanzo.
N.B. E' il secondo volume della Swiss Stories, anche se è un volume autoconclusivo.
Recensione del primo volume "La ragazza nel bosco" qui 👉 https://www.lalibreriadianna.it/2023/05/recensione-la-ragazza-nel-bosco.html
Titolo: Mistificami
Autrice: Carmen Weiz
Libro 2 di 3 Swiss Stories
Lunghezza stampa: 349 pagine
Lingua: Italiano
Questo secondo volume devo dire che mi è piaciuto di più del primo!
Fin dalle prime pagine infatti la storia è molto coinvolgente e non vedevo l'ora di leggere di Adam, personaggio che già compare nel primo volume in quanto migliore amico di Thomas.
Già nel primo volume Adam mi era piaciuto molto per il suo carattere, per la sua simpatia e per la sua amicizia sincera con Thomas. Il suo personaggio si è rivelato tale e ha confermato le mie aspettative anche in questo volume totalmente dedicato a lui.
Un giorno, mentre Adam sta facendo jogging con il suo amico Thomas, vede su un ponte una persona che sta tentando il suicidio.
Adam non ci pensa due volte e si getta nel fiume per salvarla, per fortuna è un abile nuotatore e riesce a raggiungerla presto scoprendo così che si tratta di una giovane ragazza dai capelli biondi.
Adam la salva mentre Thomas chiama i soccorsi. La ragazza sta bene e da come lo guarda sembra conoscere Adam anche se lui non ne ha memoria.
Adam però decide di non arrendersi e vuole cercare la ragazza per capire chi sia e inizia così la ricerca partendo da un locale.
Dopo averla trovata per parlarle in modo tranquillo, Adam la porta a casa sua, ma la ragazza non le dirà nulla e anzi lo drogherà.
Ma Adam non si abbatte, incontra nuovamente la ragazza e lei inizia a fidarsi di lui, gli racconta la sua storia e il suo essere vittima di una banda di criminali.
Il suo nome è Liz e anche se inizialmente sfugge e non si fida, capisce poi che di Adam si può fidare e che lui la vuole veramente aiutare.
Adam per dimostrarle fiducia farà molti gesti importanti e significativi nei suoi confronti, nonché cercare di starle vicino.
E questa vicinanza farà sì che tra Adam e Liz inizierà un'attrazione e una passione in cui entrambi si lasciano trasportare.
Ma non sarà una storia d'amore semplice, anzi, verso la fine del romanzo c'è molta azione e molti colpi di scena che metteranno in pericolo sia Adam che Liz.
Riusciranno ad avere il loro lieto fine?
Anche in questo volume ho amato che non ci siano solo parti romantiche, ma anche parti di tensione e di vero thriller.
Il personaggio di Liz con il messaggio delicato che voleva trasmettere l'autrice, è descritto molto bene, purtroppo ha dovuto subire un passato davvero molto difficile e non è facile per lei fidarsi nuovamente degli uomini.
Per quanto riguarda i personaggi Liz è un personaggio misterioso, forte, ma anche fragile. Ha avuto un passato che la segnerà per sempre ma che cerca di dimenticare. Fidarsi per lei non è semplice, soprattutto essendo coinvolta in un giro poco raccomandabile.
Per quanto riguarda Adam, io l'ho amato, per ora è il personaggio che ho amato di più. E' super dolce, disponibile e gentile e Liz per lui è diventata un'ossessione a cui non può rinunciare.
E' stato bello ritrovare anche Thomas e Anna del primo volume in un'occasione molto importante per loro.
Per quanto riguarda lo stile, ho trovato coerenza con il primo volume per quanto riguarda i capitoli della giusta lunghezza, il doppio pov, la fluidità della scrittura.
In questa versione restyling le immagini che si trovano in ogni capitolo e la cover sono davvero stupende.
Mi piace come Carmen nei suoi romanzi voglia trattare temi delicati e attuali in maniera scorrevole e non pesante facendo riflettere il lettore.
Il titolo del romanzo "Mistificami" significa proprio manipolare e prendere in giro e trovo che sia coerente con molti personaggi che cercano di farlo in questo romanzo.
Come nel primo volume anche in questo vi scrivo la parola chiave che secondo me è "fiducia".
Una lettura che mi ha coinvolto molto, un po' di più anche del primo volume, super scorrevole e ricca di amore e tensione.
Ve lo consiglio assolutamente, io nel frattempo attendo il terzo volume che parlerà di Oliver.
LINK AMAZON
TRAMA
Mistificare (dal dizionario): manipolare, carpire la buona fede del prossimo, truffare, "prendere in giro".
Ogni cuore ha le sue pene segrete che il mondo non conosce…
Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva...
Può un gesto disperato di uno sconosciuto stravolgere la tua esistenza?
Adam Roth ha sempre condotto una vita tranquilla, divisa tra amicizie, sport e indagini per la sicurezza Svizzera, ma la testimonianza del tentato suicidio di una giovane ragazza rimetterà in discussione tutto il suo mondo.
Cosa può indurre una persona a compiere un atto così estremo?
L’indole di Adam e il suo spirito investigativo lo spingono presto a voler scoprire di più. E si renderà conto fin da subito che quel tentato suicidio nasconde ben altro che un gesto disperato…
Tra criminali dell’Eurasia e indagini serrate, lasciati coinvolgere da una storia fatta di segreti inconfessabili, relazioni pericolose e amori proibiti, dove nulla è quello che sembra.
Adam:
“I nostri sguardi si incontrarono. La mia anima sprofondò e non c’era logica che potesse spiegare ciò che provai. Arrivò dritto dal cuore.”
“Mistificami”, il secondo romanzo rosa con un tocco di suspance (Thriller Romance) della serie Swiss Stories.
Questo libro è autoconclusivo e può essere letto separatamente dai restanti della serie.
Consigliato a un pubblico adulto.
Editing ortografico a cura di Federica Sanpaolesi.
Editing contenutistico a cura di Catia Raneri.
Correttrici di bozza: Anna (Life After Books blog), Martina (Paper Purrr) e Noemi (La musica dei libri).
Libro cartaceo disponibile anche presso le librerie ''Giunti al Punto'': prenota on line e ritira nel punto vendita più vicino a casa tua!
Nessun commento:
Posta un commento