} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

giovedì 30 dicembre 2021

Recensione "La mia anima da custodire"

 Buongiorno lettori e lettrici 😉 

Eccomi oggi a parlarvi del romanzo "La mia anima da custodire" di Carmen Weiz edito da Edizioni Quest. Ringrazio l'autrice per la copia digitale omaggio. 

N.b. Il romanzo è il primo di una serie (Swiss Angels)


la mia anima da custodire
SCHEDA

Titolo: La mia anima da custodire

Auttrice: Carmen Weiz

Editore: Edizioni Quest

Serie: Swiss Angels #1

Genere: Contemporary romance/Young Adult

Data di pubblicazione:27 Maggio 2021





Vi è mai capitato attraverso un profumo di avere dei ricordi del passato? Ecco, questo è ciò che succede alla protagonista del romanzo, che si chiama Louise, appena mette piede nella casa del suo fidanzato Nathan. 

Quest'ultimo infatti vuole far conoscere la sua fidanzata ai suoi genitori prima di partire con lei per Singapore e iniziare a vivere una nuova vita. 

Appena entra in casa, Louise viene inebriata dal profumo dei biscotti che le ricorda il ragazzo che molto tempo prima li aveva cucinati per lei. 

Ed è proprio quando lo vede a casa del suo ragazzo che Louise rimane a bocca aperta, non può essere lui, non può essere il ragazzo di cui era innamorata tempo prima! 

Inizia così un flashback che riporta il lettore a qualche anno prima, quando Louise ha conosciuto Aiden. 

Louise con la sua migliore amica Nina va in una villa abbandonata e disabitata per una scommessa il 31 dicembre. La prova di coraggio che devono affrontare è che entrambe devono entrare e andare al piano superiore, affacciarsi alla finestra e salutare le ragazze bulle della scuola con cui hanno stretto la scommessa. 

Villa Lehmann è una villa abbastanza tenebrosa, soprattutto di sera, con alberi e erbacce alte che ostruiscono il passaggio, ma Louise e Nina sono determinate a vincere la scommessa. 

Entrambe si fanno coraggio ed entrano, ma ad un certo punto sentono un rumore provenire dal piano superiore. 

Se la villa è disabitata, chi ci sarà mai di sopra?

Mentre Nina non ha il coraggio di salire, Louise sale le scale e apre una porta scoprendo all'interno un ragazzo. Dalla paura Louise urla e scappa trascinando Nina fuori dalla villa e lasciando nel giardino il suo cappello. 

Louise però non dimentica ciò che è successo e la mattina dopo uscendo di casa trova il suo cappello con un mazzetto di rosmarino. 

Louise pensa subito al ragazzo misterioso della villa e così decide di portargli del cibo, anche se durante il loro incontro non si parlano molto. 

Anche i giorni seguenti, date le temperature fredde della Svizzera, Louise si preoccupa per Aiden che vive da solo nella villa abbandonata senza riscaldamento e senza elettricità e lo aiuta portandogli del cibo e coperte. 

Louise ogni giorno fa sì che Aiden abbia un pasto caldo e lo invita anche a dormire da lei, in camera sua per rimanere al riparo. 

Di questo ragazzo ne è a conoscenza soltanto Nina, i genitori di Louise non sanno nulla di Aiden perché Louise lo va a trovare e lo invita sempre di nascosto. 

Tra Louise e Aiden nascerà qualcosa di più di una semplice amicizia, ma riusciranno a vivere la loro storia d'amore? Perché nel presente Louise è fidanzata con Nathan, ha totalmente dimenticato Aiden?

Una storia romantica e delicata, in cui due anime diverse tra loro sono unite e trovano la loro stabilità anche se affrontano vari ostacoli prima di riuscirci. 

Per quanto riguarda i personaggi penso che il personaggio di Aiden sia il mio preferito, per il suo essere così misterioso, il suo carattere particolare, la sua voglia di libertà. Aiden ha alle spalle una storia molto particolare, è fuggito da una comunità religiosa ed è pronto a riprendere in mano la sua vita con la sua passione per la pasticceria. Incontrare Louise lo cambierà e più volte dirà di lei che lo ha salvato, è stato proprio così. Si dimostra molto dolce con lei e addirittura i biscotti che lui fa sono dedicati a lei e li chiama Louchen. 

Louise è anche lei una ragazza in cerca della sua libertà. I suoi genitori spesso litigano perché non vanno più d'accordo e non riesce ad avere un bel rapporto con la madre. Per fortuna può contare sulla sua migliore amica Nina, anche se a volte non la comprende abbastanza. 

Per quanto riguarda la struttura il romanzo è diviso in due parti, anche se in realtà narrativamente parlando sono tre, perché c'è una prima parte che riguarda il presente, una seconda di flashback e una terza che torna al presente. 

Mi è piaciuto che all'inizio di ogni capitolo ci sia un'immagine e che i capitoli sia titolati. 

Lo stile è caratterizzato dal pov di Louise prevalentemente e pochi capitoli con il pov di Aiden. La scrittura dell'autrice è caratterizzata da molte emozioni e stati d'animo che mi hanno fatto appassionare alla storia. 

Una considerazione la devo fare anche sull'ambientazione. Il romanzo è ambientato in Svizzera con il clima tipico invernale. Tutti gli elementi del posto sono ben descritti come la foresta nera, le ville ecc... 

Devo dire che l'autrice l'avevo già conosciuta leggendo Unique, ma questo è un romanzo totalmente diverso, "La mia anima da custodire" è un romance tenero, delicato, poetico e che fa sognare. 

Un romanzo molto carino e piacevole di cui mi piacerebbe sicuramente leggere il secondo volume della serie. 


LINK AMAZON



TRAMA

Si dice che nulla possa guarire i tormenti del passato meglio del tempo…

Louise Blumen ha una vita perfetta: un padre che la ama, degli amici che le vogliono bene, il lavoro che ha sempre desiderato fare e a cui si dedica con passione e, soprattutto, ha un ragazzo che la stima e la rispetta. Quello che Louise non sa, però, è che sta per incontrare qualcuno che ha fatto parte del suo passato. La persona che, dopo una scommessa fatta in una notte d'inverno, ha sconvolto completamente la sua vita.

È accaduto tanti anni fa… ma, oggi, Aiden porterà a galla i ricordi del ragazzo abbandonato a se stesso.

Il ragazzo che conobbe un giorno… il suo primo grande amore.

Quando le strade di questi due ormai sconosciuti si intersecheranno nuovamente, il loro incontro casuale metterà in moto una serie di eventi che trascendono un decennio, mettendo in discussione i meccanismi del destino.

Carmen Weiz torna in libreria con una nuova serie, la “Swiss Angels” e la inaugura raccontandoci una struggente storia d’amore. Due ragazzi a cui il destino ha fatto perdere le tracce per poi farli incontrare nuovamente. Un romanzo contemporaneo ricco di emozioni, che ci ricorda che l'amore, a volte, viene forgiato dalle crisi che minacciano di mandare i nostri cuori in frantumi.

Quale strada sceglierà Louise per il suo futuro? Una vita accanto all'uomo dei suoi sogni o un viaggio nel passato che aprirà un’altra volta le porte a un amore mai completamente dimenticato?

Tutto quello che sa è che qualsiasi direzione sceglierà di intraprendere, nulla sarà come prima...



Nessun commento:

Posta un commento