} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

lunedì 13 dicembre 2021

Recensione "Innamorarsi a Londra"

 Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi vi parlo del romance "Innamorarsi a Londra" dell'autrice Candiall Clarke che ringrazio per avermi omaggiato della copia digitale. 

Il romanzo è uscito il 2 Dicembre e trovate il link per l'acquisto in fondo a questo articolo. 


innamorarsi a Londra

SCHEDA

Titolo : Innamorarsi a Londra

Autrice: Candiall Clarke

Genere: romance

Data uscita: 2 Dicembre 2021

Pagine : 185





Quando l'autrice mi ha contattato per la collaborazione di questo romanzo, non ho esitato un attimo a voler collaborare soprattutto per il titolo "Innamorarsi a Londra". Londra è una città davvero bella e magica, ci sono stata solo per pochi giorni in vacanza anni fa, ma mi è rimasta nel cuore e spero presto di ritornarci! 

Detto ciò, la copertina è davvero carina, si capisce fin da subito il genere romance della storia e i colori e le immagini attirano molto il lettore. 

Ma vediamo nel dettaglio di cosa tratta la storia. 

Jamie è un ragazzo quasi trentenne di origine spagnola sposato con Renata, lei vuole un figlio da lui, ma purtroppo non arriva così facilmente e per questo è molto nervosa. Renata è molto fissata con il volere un figlio che trascura il suo matrimonio e suo marito. 

Jamie per lavoro deve partire per Londra, per un accordo con un'azienda londinese, ma non sa che in questa città la sua vita cambierà improvvisamente. 

Dopo essere arrivato in hotel Jamie deve recarsi all'azienda londinese con cui ha i contatti e per chiedere indicazioni si reca in una libreria. 

Ad accoglierlo una bella ragazza dai capelli biondo platino che oltre a dargli le indicazioni le dona un libro.

Jamie si reca così al lavoro, ma poi per pranzo torna alla libreria per chiedere alla ragazza bionda dove poter pranzare. 

Ed è allora che la giovane dice di chiamarsi Alicia, racconta di aver aperto la libreria da poco lasciando un lavoro ben retribuito e così i due iniziano a conoscersi.

Jamie si propone anche di aiutarla a mettere in ordine il magazzino e tra un giorno e l'altro il desiderio di baciarla diventa sempre più forte. 

Anche Alicia da quando è entrato "lo straniero" in libreria non riesce più a toglierselo dalla testa, anche se sa che è sposato avendo visto la fede al dito. 

Ma cosa succederà a questo triangolo amoroso? 

Alice e Jamie sono come due calamite che si attraggono fin dal loro primo incontro, la loro storia è iniziata all'improvviso, così senza aspettarsi nulla da entrambe le parti, anche se Jamie è molto riflessivo e inizialmente fa fatica a lasciarsi andare. 

Per quanto riguarda i personaggi posso dire che Jamie è un uomo maturo e adulto, che prende le sue decisioni con razionalità. Inizialmente pensa al suo matrimonio, alla sua fedeltà, ma poi si rende conto che il matrimonio era finito già da tempo e che rimanere insieme a Renata era solo per monotonia. 

Alicia è un personaggio ben costruito, mi è piaciuto il suo carattere solare e anche ironico. Non sa se seguire il suo cuore o rinunciare a questo amore che l'ha travolta improvvisamente. 

Per quanto riguarda lo stile, è semplice, ricco di dialoghi e abbiamo due pov: quello di Jamie e quello di Alicia, anche se quello di Jamie è predominante ed è una delle prime volte che mi ritrovo a leggere un romanzo prevalentemente dal punto di vista maschile e mi sono comunque immedesimata.  

E' una storia che tratta il tema del tradimento, un argomento spinoso, ma che fa anche riflettere. A volte è meglio mettere fine a delle storie d'amore in cui non si comunica e come in questo caso non si è più attratti l'uno dall'altra?

In questo romanzo farete il tifo per l'amante, che di solito in un rapporto non è la persona ben voluta, ma in questa storia i piani si ribaltano e anche se Renata dovrebbe essere la vittima, in realtà si capisce che la "colpa" della fine del matrimonio è di entrambi. 

Una storia semplice e breve che ho letto in un giorno, che consiglio a chi vuole leggere un romance leggero e spensierato. 

Buona lettura :)


LINK AMAZON 



TRAMA

Jamie Valasquez arriva a Londra per un viaggio di lavoro di soli dieci giorni. Dieci giorni che basteranno a cambiargli la vita.


Alicia Cole è una ragazza acqua e sapone, ama la letteratura in ogni sua sfumatura, per questo possiede una piccola libreria. Nessuno mette piede nel suo negozietto dall’aria hippie con le lanterne cinesi appese in vetrina, nessuno tranne Jamie che, dopo aver perso la cognizione dello spazio in quella città sconosciuta, va a chiederle un'informazione che si rivelerà letale.


Basterà un incontro casuale a sconvolgere i piani del viaggio di Jamie. Solo dieci giorni per cambiare completamente la sua vita. Un colpo di fulmine che rimetterà in discussione le loro vite. Inizia un gioco dove desiderio, attrazione e chimica li porterà a vivere qualcosa di molto pericoloso.

Nessun commento:

Posta un commento