} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

giovedì 23 settembre 2021

Recensione "Chi di rosa ferisce"

Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi partecipo alla tappa del review del romanzo rosa "Chi di rosa ferisce" di Daniela Saviozzi edito Blueberry Edizioni che ringrazio per la copia digitale.


chi di rosa ferisce

SCHEDA

Titolo: Chi di rosa ferisce


Autrice: Daniela Saviozzi


Genere: Romance Contemporaneo


Uscita: 20 Settembre 2021 (no prevendita)


Prezzo: promo a 0,99 poi 2,99 euro


Casa Editrice: Blueberry Edizioni


Pagine: 270 circa


Il rosa è da sempre uno dei miei colori preferiti, assieme alle tonalità di fuxia e di lilla e non pensavo di trovarne così tanto in un romanzo. Il colore rosa infatti, è quasi il protagonista di questa storia e come si può vedere anche della copertina che trovo molto simpatica. 

Giada, la protagonista, detesta il colore rosa, è una ragazza un po' goffa e sbadata e assolutamente non è una ragazza perfetta.  

Sua sorella Sara più piccola di lei, sta per sposarsi, perciò sono in atto gli ultimi preparativi prima del grande giorno. 

Tra l'ansia e l'adrenalina Giada accompagna la sorella a fare shopping per la luna di miele, se non fosse che ad un certo punto Matteo, il futuro sposo, convince Giada ad andare a prendere all'aeroporto Luca, il suo ex ragazzo. 

Giada non ha più voluto sentire il suo nome da quando anni fa lui la lasciò all'aeroporto per inseguire il suo lavoro all'estero e lei rimase in Italia dalla sua famiglia. 

Da quel momento non si sono più visti e sentiti, ma sfortunatamente è il migliore amico nonché testimone dello sposo Matteo e deve essere presente per forza al matrimonio. 

Giada non ci vuole credere, proprio lei deve andare a prendere il suo ex ed incontrarlo dopo tanto tempo e quando lo vede, nota che non è solo, ad accompagnarlo c'è una bella ragazza bionda vestita di rosa. 

Lei è il suo contrario, sembra una modella e li vede molto affiatati tanto da svenire a terra per lo shock.

Inizia da questo momento una settimana molto movimentata per Giada che non pensava affatto che Luca fosse fidanzato e soprattutto con una ragazza così perfetta. 

Giada non lo ammette ma è gelosa di come Luca si comporta con la sua ragazza e fa di tutto per fuggire da lui e rispondergli a tono. 

Tra la prova di ballo, la prova d'abito e la prova del menù per il matrimonio, Giada è sempre a stretto contatto con Luca e la sua ragazza e ne succedono davvero delle belle. 

Luca ora è fidanzato, ma sembra ancora protettivo nei confronti di Giada, qualcosa tra di loro c'è ancora?

Ma il grande giorno finalmente è arrivato e dopo il matrimonio Luca e la ragazza bionda vestita di rosa dovranno partire. Come starà Giada? Ammetterà la sua gelosia e i suoi sentimenti ancora vivi per Luca?

E' stato davvero divertente leggere dei vari preparativi del matrimonio e soprattutto di tutte le avventure e figuracce che succedono a Giada. 

E' un libro super scorrevole che ho letto in poco tempo in quanto scritto in modo semplice e coinvolgente. 

Per quanto riguarda i personaggi, Giada è assolutamente il personaggio che mi è piaciuto di più, ho adorato il suo modo di pensare e tutte le cose che le succedono mi hanno fatto divertire. 

Mi è piaciuto il suo carattere vivace, frizzante e molto testardo ed è stato facile immedesimarsi in lei, nelle sue sbadataggini perché pensa di essere stata completamente dimenticata dal suo ex e nutre una profonda gelosia per la ragazza perfetta. 

Anche gli altri personaggi devo dire che sono ben incasellati nella storia, la sorella Sara assieme al marito cercano in tutti i modi di far riunire la coppia e soprattutto Sara l'ho trovata molto tenera, si vede che ci tiene alla sorella. Giada per lei è un punto di riferimento, la vuole in tutti i preparativi, dalla prova dell'abito al ballo e le consiglia di non tenere l'orgoglio del passato, ma di rivelare i suoi sentimenti per Luca. 

Lo stile come già accennato è davvero molto semplice, ci sono molti dialoghi ed è scritto in prima persona da Giada così da far immedesimare ancora di più il lettore nei suoi pensieri. 

E' molto ironico, ma non per questo banale, c'è una bella tematica sull'amore, sulla famiglia, sul rapporto tra sorelle e sull'apparenza: una persona a volte in apparenza sembra una cosa, ma poi si rivela ben altro. 

Davvero una bella lettura allegra che mi ha fatto passare qualche ora di svago e mi ha fatto divertire e staccare dalla routine quotidiana. 

Ben fatto e scritto, lo consiglio alle amanti del romance! 

E se anche voi non amate il rosa, leggendo questo romanzo vi ricrederete! Parola di Giada 


LINK AMAZON 


 

TRAMA

Il matrimonio di mia sorella Sara è alle porte e siamo tutti impegnati con gli ultimi dettagli. Sostenere la sposa nei suoi sbalzi d’umore sta diventando un’impresa, per non parlare del fatto che io, Giada Celli, non abbia uno straccio di fidanzato da un secolo. Non che me ne vergogni, ma dato che sarò costretta a passare un'intera giornata al fianco del mio ex a questo evento, presentarsi con un bel fidanzato poteva essere un modo per dimostrare che a me, di LUI, non importa più niente. Solo, non avevo previsto alcuni piccoli dettagli: lo sfarfallio nello stomaco nel rivederlo dopo anni? La mia goffaggine che sfiora punte disarmanti ogni volta che è nei paraggi? Senza dimenticare la spilungona bionda in rosa shocking con cui LUI ha avuto la brillante idea di presentarsi. Quante probabilità ci sono che io ne esca intera? E poi, quel sentimento che ci legava, si è davvero esaurito? Non vi resta che scoprirlo insieme a me nella settimana più delirante della mia vita in cui dovrò fare i conti con imprevisti, una sposa ansiosa, idee bizzarre e cascate di cuoricini rosa, il colore più odiato da chi come me ha chiuso con l’amore. Oppure no?

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento