} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

sabato 25 settembre 2021

Recensione "Sei la parte migliore di me"



Buongiorno lettori 😉

Oggi ospito sul blog la tappa del review del romanzo "Sei la parte migliore di me" di Susy Tomasiello edito Words Edizioni che ringrazio per la copia omaggio. 


sei la parte migliore di me

SCHEDA

TITOLO: Sei la parte migliore di me

AUTORE: Susy Tomasiello

EDITORE: Words Edizioni

GENERE: Romance contemporaneo (doppio piano temporale/second chance)

FORMATO: Ebook (2,99 in offerta lancio a 2,69) - Cartaceo (15,90)



DISPONIBILE SU AMAZON E CON KINDLE UNLIMITED

A BREVE IN TUTTE LE LIBRERIE




Ma quanto è bella questa copertina? Addirittura per il cover reveal ho fatto un sondaggio nelle stories ed è risultato che piaceva al 100% di voi e non posso che essere d'accordo, una cover molto originale e che si fa notare. La Words mi ha colpito ancora e non potevo farmi scappare questo libro. 

Al di là della copertina devo dire che è stata una bella lettura che parla di occasioni mancate, ma anche di sogni che si realizzano, ma vediamo nel dettaglio la storia. 

Kaithlyn, la protagonista, fa ritorno da New York a Santa Barbara città natale, perché è qui che vuole sposarsi con Philip il suo ragazzo. 

Quando Kaith arriva, nella sua mente riaffiorano i ricordi del passato, soprattutto dell'adolescenza, perché qui abitano ancora i suoi genitori e i suoi amici. 

Ma qual è la prima persona che incontra dopo il suo arrivo? Zed il suo ex ragazzo con cui ha avuto una relazione molto intensa e importante dieci anni prima e avrà anche l'occasione di conoscere subito anche Fay la sorella di Zed. 

Un gioco di sguardi fa riaffiorare la loro storia passata che ormai è un ricordo, entrambi infatti sono andati avanti e hanno intrapreso nuove relazioni: Kaith con Philip e Zed con una barista. 

Entrambi però appena si vedono riscoprono i ragazzi che erano un tempo, in realtà probabilmente non si sono mai dimenticati nonostante abbiano intrapreso la loro vita in posti diversi. 

La loro separazione è dovuta al fatto che Keith è andata via da Santa Barbara dieci anni prima e non aveva mai risposto alle lettere inviate da Zed. 

Ancora adesso Zed conserva l'orgoglio ed è arrabbiato con Keith perché non si è mai fatta sentire, ma anche se non lo vuole ammettere rivederla le fa ancora effetto come un tempo. 

Con una sorpresa anche Philip arriverà a Santa Barbara per i preparativi del matrimonio e per rimanere accanto a Keith. E' stato chiamato dalla famiglia di Keith, soprattutto dal padre che ha richiesto la sua presenza.

Il padre, infatti, non ha mai sopportato Zed come compagno della figlia e ancora oggi ha paura che a sua figlia rivedendo Zed possa accadere qualcosa e magari innamorarsi di nuovo. 

Keith durante la sua permanenza riscoprirà l'amicizia con Vicky, la sua migliore amica che è diventata, realizzando il suo sogno, una famosa stilista ed è all'opera per realizzare il più bel vestito da sposa. 

Vicky è sposata con Paul, la loro unione è nata proprio durante la scuola come quella di Keith e Zed e sono ancora molto uniti. Entrambi danno il loro appoggio e molti consigli ai rispettivi amici che si sono rivisti dopo dieci anni. 

Un evento improvviso metterà a dura prova Keith che si troverà in pericolo e l'unico che riuscirà a salvarla sarà proprio Zed. 

C'è ancora qualcosa tra loro? Il loro amore è passato o potrà ricominciare?

Una bella storia sentimentale che insegna come alcune occasioni perse a volte si possono recuperare e alcune relazioni passate possono rinascere. 

Per quanto riguarda i personaggi posso dire che Zed è il mio personaggio preferito. A parte l'essere un bel ragazzo e un motociclista, è il personaggio che nel romanzo è maturato di più. All'inizio sembra immaturo perché cerca di creare nuove relazioni, ma in realtà è molto dolce, non ha dimenticato il suo sentimento di amore vero. 

Mi sono piaciuti molto anche Vicky e Paul, sono dei veri amici che con i loro consigli cercano di ristabilire un legame tra Keith e Paul che inizialmente non comunicano molto. 

Keith riveste molto bene il ruolo di protagonista, anche se un po' confusa inizialmente su ciò che prova. Tiene infatti sempre al collo l'anello che le aveva regalato Zed, anche se è fidanzata con Philip. Anche lei è riuscita a realizzare il suo sogno di diventare illustratrice. 

Per quanto riguarda lo stile i capitoli si alternano tra passato 1999 e presente 2009 per farci capire come si è evoluta la vita dei personaggi e come sono maturati caratterialmente. 

Il pov alterno permette di vivere i pensieri dei protagonisti e lo stile è molto semplice e fluido. 

L'unica cosa che secondo me è in più che forse non serviva inserire è un fatto che accade a circa metà romanzo che mi è sembrato un po' esagerato e un surplus, ma che capisco sia stato inserito per movimentare con un colpo di scena il libro. 

Oltre alla storia dolce e romantica ho apprezzato come in primo piano viene messa la storia d'amore senza limiti, senza confini e soprattutto vissuta al di là delle rigide regole della famiglia. 

Mi è piaciuto vedere come tutti i personaggi siano cambiati in dieci anni, sembrano pochi anni, ma in realtà è un bel lasso di tempo in cui accadono molte cose e se penso anch'io a dieci anni fa a com'ero e cosa facevo, penso che sono cambiate moltissime cose. 

Grazie Susy per avermi fatto riflettere e per avermi dato la certezza che l'amore vince su tutto. 

Una bella lettura che consiglio alle amanti del romance! 


LINK AMAZON 



TRAMA

Tutto sembra essere perfetto quando Kaithlyn torna a casa: sta per sposare il fidanzato nella vecchia chiesetta della sua città, come ha sempre desiderato. Il destino, però, mette nuovamente sulla sua strada Zed, il ragazzo che le ha distrutto la vita. 

Zed non aveva previsto di incontrare nuovamente la ragazza che l’ha rovinato per sempre. Dopo dieci anni, trascorsi lontano da lei, ora deve impedire che accada di nuovo qualcosa di irreparabile. 

Bugie, rancori e mezze verità li porteranno a scontrarsi e ad affrontare, una volta per tutte, quei sentimenti che sembravano legarli nonostante tutto.


L'AUTRICE 

Susy Tomasiello nasce a Napoli con una grande passione per la lettura. È per questo che ha deciso di aprire un blog sui libri “I miei magici mondi” dove condivide con chi come lei non sa stare un giorno senza leggere. Ha un’altra passione che però coltiva da sempre ed è quella della scrittura. I suoi libri sono tutti disponibili su Amazon: Puoi fidarti di me, edito Genesis Publishing; Puoi ancora fidarti di me, novella edita Genesis Publishing; Un marito per la mamma Self Publishing; Note d’amore Self Publishing; Quando tutto cambia edito Collana Starlight; Frammenti di noi edito More Stories; Voglio solo te Self Publishing.

Contatti
Fb Susy Tomasiello Autrice e Lettrice
Ig @susytomasiello
Mail susitoma@gmail.com




Nessun commento:

Posta un commento