} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

venerdì 17 settembre 2021

Recensione "Ti lascio la mia vita "

Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi sono felice di ospitare la tappa del review dedicata a "Ti lascio la mia vita" di Simona Pugliese edito Words Edizioni che ringrazio per la copia digitale e per la disponibilità 😀


ti lascio la mia vita
SCHEDA

TITOLO: Ti lascio la mia vita

AUTORE: Simona Pugliese

EDITORE: Words Edizioni

GENERE: Narrativa generale 

FORMATO: Ebook (2,99) - Cartaceo (15,90)

RELEASE DATE: 06.09.2021

DISPONIBILE SU AMAZON E CON KINDLE UNLIMITED

A BREVE IN TUTTE LE LIBRERIE



Una storia così delicata ed emozionante non si legge spesso, e sono veramente soddisfatta di aver scelto di leggere questo nuovo romanzo della Words Edizioni, inizialmente, ammetto, colpita soltanto dalla bellissima copertina. 

Un'altalena di emozioni quello che ci regala Simona, dalla felicità e spensieratezza si passa alla tristezza, ai ricordi e a pensare al passato fino ad arrivare al culmine di un finale toccante. 

Ma vediamo senza spoilerare troppo la trama del romanzo. 

Luna e Stella sono due gemelle dai capelli rossi, mentre Stella vive da sola e ha già un'indipendenza, Luna abita ancora con i genitori. Sono uguali di aspetto, ma assolutamente diverse nel carattere. 

Un giorno Luna viene invitata a casa di Stella per dipingere una grande tela da mettere davanti a una porta, ma quando Stella non c'è Luna non ci pensa due volte e decide di aprire la porta, notando che c'è scala che porta al piano di sotto. 

La casa di Stella è infatti collegata a quella di Matteo, l'inquilino che abita al piano di sotto, in quanto la casa una volta era unica e poi è stata divisa esternamente ma non internamente. 

Stella e Luna passano dei giorni assieme ad arredare casa e a scattare foto come modelle per la boutique di Bea. 

Bea e Tris sono le migliori amiche di Luna, anche loro hanno un carattere peperino e tutte assieme formano davvero un bel trio, si confidano e si sostengono a vicenda.

Improvvisamente Luna sarà costretta a vestire i panni della sorella, ma ne sarà in grado? 

Inizia da questo momento una svolta per Luna, che cambia definitivamente il suo carattere, riprende in mano la sua vita e oltre a lavorare come estetista nel centro estetico della zia aiuta una ragazza nei compiti pomeridiani e fa compagnia a una signora leggendole i grandi classici. 

Oltre all'amicizia, alla generosità e alla dolcezza, Luna conosce anche l'amore, un amore che inizialmente fa fatica a sbocciare per pudore e paura di entrambi, ma che poi fiorirà portando con sé forti emozioni. 

Per quanto riguarda i personaggi, Luna inizialmente ha un carattere molto particolare che poi pian piano cambia, è sempre stata la figlia un po' messa in un angolo rispetto a Stella, essendo nata dopo la mezzanotte è di fatto la secondogenita e per questo i genitori tendono a privilegiare Stella. 

Luna però è una combattiva, accetta tutte le sfide che le arrivano improvvisamente e cerca di portarle a termine nel miglior modo possibile. Mi sono molto affezionata a lei, al suo modo di guardare avanti, gestire gli imprevisti e cercare di vivere al meglio la sua vita. 

In realtà si scopre che è una ragazza molto dolce e sensibile che si affeziona alle persone che ha attorno ed è una brava artista. 

Stella è la sorella più tranquilla e anche la più privilegiata, ha cercato subito la sua indipendenza, la sua sicurezza, anche se in realtà è molto fragile e si confida con Matteo, l'inquilino del piano di sotto. 

Tris e Bea, le amiche di Luna le ho amate! 

Tris è davvero uno spirito libero, quello che pensa dice, è la più pazza e sgarbata, ma è la più simpatica. Anche se è nata in una famiglia ricca, capisce con il tempo che deve fare ciò che piace lei e non ciò che le impone la famiglia, soprattutto il padre. 

Bea invece è l'amica perfetta, che tiene all'aspetto e al modo di vestire, ha una sua boutique e anche se all'inizio sembra un po' antipatica, in realtà è molto generosa e sta accanto a Luna più di Tris. 

Anche gli altri personaggi devo dire che mi sono piaciuti molto, non posso non citare Matteo, l'inquilino bello e single del piano di sotto, un ragazzo molto sensibile e affettuoso, sempre presente nelle situazioni di difficoltà. 

Lo stile di Simona è semplice, in alcune pagine è ironico e mi ha fatto sorridere, in altre è delicato e mi ha fatto emozionare. 

Ho amato moltissimo il finale, davvero molto toccante e inserito giustamente tra le pagine prima dell'epilogo finale a lieto fine. 

Un racconto che mi ha fatto riflettere sull'importanza della famiglia, degli affetti, dell'amore e dell'amicizia. Le persone care che ci circondano non dovremmo mai trascurarle, perché sono la nostra unica corazza nelle situazioni più tristi e complicate. 

Posso dire infine, che è una storia tenera che tutti possono tranquillamente leggere per sorridere e commuoversi come è successo a me. Complimenti all'autrice! 


LINK AMAZON 



TRAMA

Luna è uno spirito libero: si gode la vita con le sue due migliori amiche Beatrice e Valeria, è allergica agli impegni a lungo termine e a tutto quello che richiede responsabilità. Stella, sua sorella gemella, è l’esatto opposto: dolce con tutti, fa sempre la cosa giusta per non ferire nessuno. Luna e Stella all’apparenza sono profondamente diverse, eppure sarà proprio così?

L’esistenza di Luna è stravolta quando le viene consegnata una lettera con una particolare richiesta: Ti lascio la mia vita, prenditi cura di lei. E, all’improvviso, nulla sarà più lo stesso. Costretta a prendersi delle responsabilità e ad affrontare numerosi cambiamenti, Luna non si sente all’altezza del compito che le è stato affidato: dovrà badare a una casa che non è la sua e a un cane che non sopporta. Per fortuna, però, ad aiutarla ci sono le amiche di sempre e un bellissimo vicino affidabile e gentile. In questo nuovo scenario, riuscirà per una volta a mettere gli altri prima di se stessa?





Nessun commento:

Posta un commento