} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

martedì 3 ottobre 2023

Recensione "Ti aspetto a Central Park"

 Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi vi parlo di "Ti aspetto a Central Park" di Felicia Kingsley edito Newton Compton. 

Ho acquistato il romanzo con dedica e l'ho letto assieme al gruppo di lettura organizzato assieme alla mia amica Luisa. 

ti aspetto a central park

SCHEDA

Titolo: Ti aspetto a Central Park 

Autrice: Felicia Kingsley

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 4 ottobre 2022







Questo romanzo mi è piaciuto moltissimo, mi ha fatto divertire e mi ha coinvolto molto, tanto che nel gdl abbiamo dovuto aumentare le pagine giornaliere da leggere perché volevamo sapere come proseguiva la storia. 

L'ambientazione è un punto in più di questo romanzo, perché ci troviamo a New York e i due protagonisti lavorano nel settore editoriale e l'ambito della casa editrice è il top. 

Il protagonista maschile è Knight editor della Pageturner Publishing che sogna la promozione a direttore editoriale. Ma il suo posto viene improvvisamente rimpiazzato da Victoria, una ragazza che arriva da Melbourne, specializzata nel settore romance e che si occupa della scrittrice romance del momento Miranda. 

Inizia così una vera e propria rivoluzione nella casa editrice, Victoria e Knight devono condividere lo stesso ufficio ed entrambi hanno due caratteri molto forti e determinati. 

Knight naturalmente non sopporta Victoria che le ha "soffiato" il posto e Victoria non sopporta Knight che il primo giorno l'ha scambiata per la sua assistente. 

Inizia così una vera sfida tra i due, soprattutto perché il nuovo romanzo di Miranda sta per uscire e loro devono collaborare per il lancio. 

Ma un evento inaspettato metterà a dura prova Victoria e Kinght che dovranno per forza collaborare in segreto, senza dirlo a nessuno. 

Si ritroveranno così a Central Park tutte le sere dopo il lavoro per il loro progetto e tra una cosa e l'altra la loro relazione tra colleghi si trasformerà anche in qualcosa di più. 

Fatale sarà per loro la "scrivania del peccato" e un bacio rubato a Francoforte alla fiera dei libri. 

La loro attrazione si percepisce fin dalle prime pagine, anche se la loro relazione è molto slow burn, devono cercare di trovare un equilibrio, anche perché nessuno dei due sta cercando una relazione stabile. 

Entrambi però dal mettere solo dei paletti e delle regole si renderanno conto che la loro relazione è molto di più e questo lo capiranno soprattutto durante i momenti di difficoltà quando Knight sta molto vicino a Victoria. 

Mi è piaciuto come questo romanzo non sia solo divertimento e romance, ma ci sono anche dei temi delicati che vengono trattati per quanto riguarda il personaggio di Victoria. 

Proprio questi momenti di difficoltà mi hanno emozionata e vedere che Knight, un personaggio tutto d'un pezzo, determinato, orgoglioso, si prenda cura di Victoria mi ha fatto davvero tenerezza. 

Ho amato molto come da enemies to lovers Victoria e Knight si innamorano molto lentamente, loro sono i primi che non credono in questa storia d'amore, ma poi le cose avvengono con molta naturalezza. 

Per quanto riguarda i personaggi Victoria mi è piaciuta molto, all'inizio mi sembrava molto vanitosa, un po' antipatica, ma in realtà conoscendola poi bene mi sono ricreduta e l'ho amata. Mi è piaciuto come esterni i suoi problemi, mi è piaciuta la sua storia passata, il rapporto che ha avuto con la sua famiglia. Nonostante abbia dovuto sopportare molte cose, ha un carattere molto forte e determinato. 

Knight è stupendo, è un personaggio di cui ci si innamora, all'inizio sembra determinato e anche egoista perché pensa solo alla sua carriera, ma in realtà non è così. Fidatevi che vi innamorerete di lui e dei suoi toast. 

Sono davvero due personaggi fantastici e mi sbilancio dicendo che mi sono piaciuti anche di più di Summer e Blake. 

Per quanto  riguarda lo stile, ho riconosciuto subito lo stile di Felicia, i suoi personaggi che non sono mai come appaiono, i temi delicati che lascia tra le righe, i personaggi macchietta, gli ester egg che è sempre piacevole ritrovare. Mi piace molto che i suoi romanzi hanno sempre capitoli brevi e sono ricchi di dialoghi, perché si leggono super velocemente. 

Un romanzo che consiglio assolutamente, c'è tutto ciò che mi piace trovare in romance e l'ambiente dell'editoria è senz'altro un plus. 

Se lo leggerete ricordatevi questo: capitolo 52! 

Buona lettura :) 


LINK AMAZON 

Ti aspetto a central Park


TRAMA 

Knight Underwood ha tutto: un elegante loft nell’Upper East Side, una fila di donne alla porta e il lavoro dei suoi sogni. O quasi. È l’editor che detiene il record di bestseller pubblicati dalla Pageturner Publishing e la promozione a direttore editoriale è dietro l’angolo. Purtroppo, non ha fatto i conti con quella che è destinata a diventare la sua spina nel fianco: Victoria Wender. Anche lei è un’ottima editor e le case editrici di tutto il Paese hanno fatto a gara per averla: non solo ha scommesso sul romance, ma ha trasformato la sua autrice di punta, Miranda Stoller, nella regina delle vendite. Victoria è appena atterrata a New York dal Texas ed è pronta a rivoluzionare il catalogo della Pageturner per consolidarne il traballante bilancio. Ma… non con l’aiuto di Knight! Lui non ci sta ad arrivare secondo, detesta il romance, ed è deciso a riprendersi il posto che gli spetta in ogni modo, lecito o meno. Victoria non è una che si ferma al primo ostacolo, è del tutto immune al suo fascino ed è pronta a fargli sudare tutte le sue costose camicie. Tra sabotaggi e schermaglie, però, Knight e Victoria vengono a conoscenza di un segreto che potrebbe mettere a rischio le loro carriere. E da rivali giurati potrebbero doversi alleare per salvare la casa editrice. Non è impossibile, dovranno solo sopportarsi per un po’… o no?


Nessun commento:

Posta un commento