} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

giovedì 12 ottobre 2023

Recensione "This is me"

Buongiorno lettori e lettrici 😉

Apriamo le danze dell'evento del Camponogara nel mistero con la recensione del romanzo "This is me" dell'organizzatrice Kety Franzolin che ringrazio per la copia cartacea. 😍

Il libro non verrà presentato alla manifestazione, ma colgo l'occasione di parlarvi con questo articolo dell'evento e del romanzo. 

Camponogara nel mistero è alla sua seconda edizione e quest'anno si svolgerà a Camponogara il 4 e il 5 novembre. 

Kety assieme alla Pro Loco, associazioni, negozi locali e sponsor ha organizzato una manifestazione che ha come tema il mistero, ci saranno spettacoli, buon cibo e soprattutto il giorno 4 ci saranno degli autori veneti che presenteranno i loro libri. 

Io e altre blogger saremo presenti proprio il giorno 4 per incontrare gli autori e creare contenuti. 

Se abitate in Veneto non mancate! 

Seguite nei vari social il profilo @camponogaranelmistero per tutti gli aggiornamenti. 


this is me
SCHEDA

Titolo: This is me

Autrice: Kety Franzolin 

Lunghezza stampa: 378 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 13 ottobre 2020






Che finale!

Questo primo romanzo fantasy della trilogia mi ha lasciato con il fiato sospeso e con la voglia di leggere assolutamente il secondo volume per vedere come proseguirà la storia. 

Il finale infatti lascia la storia in un punto cruciale, creando la giusta suspense per il volume successivo. 

Ma andiamo con ordine. 

La protagonista della storia è Reiki, una ragazza destinata a diventare la Grande Strega nera e rappresentare quindi il Male.

Ma quando giunge il momento, succede qualcosa di inaspettato, che la porta a interrogarsi su chi è effettivamente. 

Reiki è determinata, vuole capire chi è e cosa sia successo e vuole fuggire dal castello che le sta troppo stretto, per questo va ad Atlantide. 

Qui incontrerà Chao Lin, un umano anziano e molto dolce che sarà come un nonno per la nostra protagonista. 

Chao Lin non ha paura di Reiki, anzi la vuole aiutare a non essere il Male e a comprendere il bene delle persone. 

Le insegnerà il significato dei sentimenti e le farà conoscere tutto il mondo umano che lei non aveva mai visto. 

Reiki riesce pian piano ad ambientarsi e conoscerà anche Adam, il "figlio" di Chao Lin. 

Con Adam, Reiki legherà molto e instaurerà un legame che non aveva mai instaurato con nessuno. 

Il problema è che sia Reiki che Adam non possono innamorarsi, per loro è vietato cedere ai sentimenti, Adam è infatti un Custode del Tempo, ma è anche colui che deve proteggere la regina della Luna di nome Selene. 

Per questo suo compito a lui non è permesso amare, mentre Reiki non può amare perché è una Guerriera. 

Reiki infatti è la quarta Guerriera, quella che rappresenta il fuoco. Assieme a Acqua, Terra e Aria deve difendere la regina Selene e andare incontro a una Profezia che sta per compiersi a breve. 

Le tre Guerriere la stanno aspettando proprio perché solo insieme riusciranno a far fronte alla Profezia e a sconfiggere il Re Nero che sta mutando pian piano gli esseri umani in mostri. 

Reiki è così chiamata sulla Luna, ma scenderà più volte anche ad Atlantide perché la regina Selene deve essere protetta e non solo lei... 

Alla fine la Profezia si avvererà? E soprattutto Reiki e Adam riusciranno a rinunciare al loro amore?

Questo primo volume è un volume introduttivo che ci fa conoscere molto bene i personaggi e il wordbuilding della storia. 

All'inizio devo dire che ci ho messo un po' per inquadrare la storia e il contesto, ma poi la vicenda scorre veloce e con vari colpi di scena. 

Mi è piaciuto molto la scelta di utilizzare i quattro elementi e la contrapposizione del bene e del male. 

Ho amato che ci sia la magia, alcune creature fantastiche, ma anche i sentimenti e le relazioni umane. 

Per quanto riguarda i personaggi Reiki è una protagonista super in gamba, mi è piaciuta molto come carattere. Mi è piaciuto il suo essere testarda e determinata, il fatto che non sia soltanto una Guerriera, ma anche una donna con i suoi sentimenti e le sue emozioni. Penso che molti si possano rispecchiare in lei, perché molte domande che si pone ce le poniamo tutti i giorni. Ho amato come voglia conoscere sé stessa, come voglia vivere in un posto sicuro e circondarsi di persone che le vogliono bene. 

Ho amato il legame che ha con Chao Lin, questo personaggio dopo Reiki è il mio preferito. Mi è piaciuto molto come le abbia fatto da padre e come l'abbia indirizzata e aiutata. 

Per quanto riguarda lo stile, Kety ha una scrittura molto semplice e scorrevole. Ho apprezzato che i capitoli siano abbastanza corti e come sia stato ben impaginato il romanzo. E' scritto in terza persona. 

Faccio i complimenti a Kety per questa nuova copertina che è stupenda e la trovo molto più bella della precedente. 

Che dire di più? Questo primo volume mi ha coinvolto e mi ha fatto entrare nella mente di Reiki, sicuramente molti suoi pensieri mi hanno fatto riflettere. 

Una bella storia fantasy, dove sentimenti, temi importanti, magia e fantasia si legano in un bel mix. 

Non vedo l'ora di leggere il prossimo volume!


Buona lettura 

LINK AMAZON


This is me


TRAMA 

“This is me – questo sono io: il Tutto e il Niente” , primo volume di una trilogia epic fantasy, è una storia per ragazzi e adulti che amano la magia, le leggende misteriose e i legami profondi. Presentato nelle televisioni e nei quotidiani locali più volte, nonché seguito da tutte le piattaforme social, “This is me”, è stato scelto dal Salone Internazionale del Libro di Torino nella categoria self published.

Se amate i libri che vi lasciano un segno, se amate crescere insieme ai protagonisti, questa è la trilogia che fa per voi: alla fine dei tre volumi non guarderete più il mondo con gli occhi di prima!


Lei si sente fuori posto. Lei si sente triste, sola, persa. Lei è Reiki. É destinata ad essere la Grande Strega Nera e pensa che quello sia davvero il suo destino prima che un misterioso drago l’avvolga fra le sue spire infuocate. Da quell’istante ogni cosa cambia e il suo nuovo desiderio di luce la terrorizza, facendola impazzire. Corre Reiki, scappa e ripudia il suo regno; si rifugia in una solare Atlantide, una terra che ha il volto di Adam, il Cavaliere del Tempo, colui che, insieme alle Guerriere Leggendarie, protegge la Regina della Luna, Selene, che attende con ansia il compiersi dell’Antica Profezia. Reiki non lo sa, ma Selene e il Destino la stanno cercando per qualcosa di molto più di grande di un’antica leggenda o di un drago misteriosamente tatuato. Reiki non lo sa e non le importa. Sa solo che al Cavaliere del Tempo non è concesso amare... e lei questo non lo accetta, anche a costo di sacrificare la sua stessa vita.


Nessun commento:

Posta un commento