} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

sabato 23 settembre 2023

Recensione "Bad News"

 Buongiorno lettori e lettrici 😀 

Oggi vi parlo di "Bad News" l'ultimo romanzo di Carmen Weiz edito Edizioni Quest che l'autrice presenterà ufficialmente al Rare di Firenze questo weekend. 

Ringrazio ancora l'autrice e la casa editrice per l'opportunità di averlo letto in anteprima. 

Il romanzo è il quarto della serie Swiss Angels, ma tutti i romanzi sono autoconclusivi. 

Le altre recensioni dei volumi precedenti le potete trovare qui 

LA MIA ANIMA DA CUSTODIRE 👉https://www.lalibreriadianna.it/2021/12/recensione-la-mia-anima-da-custodire.html

IN NOME DELL'AMORE 👉https://www.lalibreriadianna.it/2022/01/recensione-in-nome-dellamore.html

TWICE DOPPIO GIOCO 👉https://www.lalibreriadianna.it/2022/10/recensione-twice-doppio-gioco-tra-amore.html


badnews

SCHEDA

Titolo: Bad News 

Autrice: Carmen Weiz 

Libro 4 di 4: Serie Swiss Angels

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 15 settembre 2023






Dopo aver conosciuto Aiden, Nathan e Sven, in questo volume si conosce la vita e il personaggio di Noah. Tutti questi ragazzi fanno parte della famiglia Engel, una famiglia adottiva e sono quindi tutti fratelli. 

Questo romanzo è un po' diverso dai precedenti, si tratta infatti di un music romance, anche se con temi comunque molto delicati. 

Il volume è sostanzialmente diviso in due parti: una prima parte molto introspettiva e una seconda parte invece più narrativa e romance. 

Nella prima parte capiamo chi è Noah, un ragazzo che fa parte della band "Bad News" un gruppo musicale che sta riscuotendo molti successi. Lui è il cantante e chitarrista della band e insieme ai suoi compagni si sta godendo il successo. 

Durante una tournee, però, succede un incidente terribile. 

Per Noah questo evento gli cambierà la vita. Annega il suo senso di colpa nell'alcool, non vuole più vivere e cade in depressione. 

Ad aiutarlo c'è la sua famiglia sempre presente e anche lo psicologo, ma Noah non riesce ad affrontare questo momento difficile e ha anche dei pensieri molto negativi e suicidi. 

In suo soccorso arriva Vincent, un collega del padre di Noah che lavora alla fattoria, che per fortuna arriva sempre in momenti di difficoltà: per dargli un passaggio, ma anche per trovargli un alloggio e un lavoro. 

Noah ha in testa un caos di emozioni, ma nella seconda parte del romanzo vediamo un Noah diverso, molto fragile, ma anche molto dolce e che vuole cambiare il suo stato d'animo.  

Grazie a Vincent infatti, Noah viene portato a lavorare in una comunità in cui conoscerà Lilie. 

Questa ragazza e il suo canto saranno una speranza per lui. Noah ritorna a provare delle emozioni molto diverse da quelle che ha vissuto in passato, i suoi sentimenti da negativi diventano positivi. 

Grazie al lavoro e alla vicinanza di Lilie, Noah ritrova il suo equilibrio e ritorna ad amare la vita. 

Anche Lilie ha avuto un passato molto difficile da superare, entrambi sono accomunati dal dolore, hanno delle cicatrici che insieme riusciranno a rimarginare. 

Questa storia parte davvero in modo molto introspettivo e con delle tematiche molto delicate. La prima parte non è stata molto facile da affrontare, da lettore ci si sente coinvolti nelle emozioni che prova Noah e volevo davvero entrare nel romanzo per aiutarlo e abbracciarlo. 

Purtroppo ognuno reagisce al dolore in modo diverso e Noah è caduto nelle dipendenze, per fortuna Vincent è stato un po' il suo angelo custode e lo salvato, assieme alla famiglia e allo psicologo. 

La seconda parte invece è molto più scorrevole, c'è il romance, ma c'è soprattutto una rinascita del protagonista. 

Soprattutto la passione per la musica sarà ciò che legherà i due protagonisti e la loro salvezza. 


"Non sopporto più questo dolore che incede, mi gira intorno, morde ogni cosa. Forte, massacrante, inarrestabile"


Per quanto riguarda i personaggi Noah è davvero un protagonista che ha visto il dolore e la sofferenza fin da piccolo. Dalla sua infanzia fino ad oggi ha vissuto una vita molto complicata, piena di imprevisti e sfortune e spero per lui che ora trovi la sua serenità. 

Lilie è una ragazza molto dolce e gentile, anche lei ha alle spalle una dolorosa esperienza che cerca di superare. Inizialmente non si fida di Noah, ma poi si apre con lui e le racconta di sé e del suo passato. 

Il mio personaggio preferito di questo volume è senz'altro Vincent, l'angelo custode, anzi il Teddy Bear del romanzo. Ho amato questo personaggio, super altruista, super compassionevole e che si è preso cura di Noah. Sapeva sempre come comportarsi con lui e l'ho davvero ammirato molto. 

Per quanto riguarda lo stile, in questo romanzo essendo diviso in due parti, nella prima parte troviamo solo il pov di Noah, mentre nella seconda c'è un doppio pov. Lo stile è sempre molto fluido, anche se la parte iniziale magari è un po' più lenta essendo una parte molto introspettiva. 

Ho apprezzato molto l'originalità di come sia stato strutturato il romanzo, così diviso, ma comunque con capitoli della giusta lunghezza, canzoni tra le pagine e molte illustrazioni. 

Non posso che menzionare l'impaginazione di questo volume. Questo volume è pazzesco, con canzoni, illustrazioni, grafiche ed è davvero super curato. 

In copertina è presente il cantante di cui troverete una sua canzone all'interno del romanzo al capitolo 10. 

Ho apprezzato molto che alla fine ci sia anche un capitolo extra. 

Una storia che non è solo una storia d'amore, ma anzi è soprattutto una storia che tratta di temi delicati. 

Sicuramente se amate i music romance e le storie molto intense vi piacerà! 

Grazie Carmen per l'opportunità e per avermi fatto emozionare. 

Buona lettura :) 


LINK AMAZON 

Bad News

TRAMA 

Noah Engel aveva tutto: popolarità, tre migliori amici e una famiglia adottiva che avrebbe fatto qualsiasi cosa per lui.
La sua band, i Bad News, era sulla strada giusta per il successo e la fama.
Il suo mondo era perfetto…

Fino a quando un crudele gioco del destino ha stravolto tutto.

Da un giorno all’altro, una giovane vita è andata persa e Noah si ritroverà a doverne pagare le conseguenze.
Circondato da ogni genere di pettegolezzi su ciò che è realmente accaduto quel fatidico giorno, in poco tempo diventerà un emarginato, un’anima smarrita in viaggio verso l’oscurità senza fine. Allontanato da coloro che considerava “fratelli di anima”, condannato dai fan e schiacciato dal senso di colpa e dall’odio per se stesso, Noah finirà in una spirale di autodistruzione, in una lotta costante per ritrovare la propria strada. Una domanda lo tormenterà fino a privarlo della voglia di vivere e dovrà decidere: merita di avere una seconda occasione per poter ricominciare o dovrà soffrire per sempre a causa degli errori del passato?

Purtroppo, nel frattempo, qualcosa è riuscito a imparare:
Alla fin fine, il dolore è il prezzo da pagare per arrivare all’amore.

Nessun commento:

Posta un commento