Buongiorno lettori e lettrici 😀
Oggi vi parlo di "L'amaro in noi" di Ambra Fogagnolo che ringrazio di cuore per la copia cartacea e per la collaborazione.
N.B. Questo è il secondo volume di una trilogia, vi consiglio quindi di leggere i volumi in ordine.
Recensione del primo volume qui 👉 https://www.lalibreriadianna.it/2023/02/recensione-lamaro-dellamore.html
SCHEDA
Titolo: L'amaro in noi
Autrice: Ambra Fogagnolo
Lunghezza stampa: 308 pagine
Lingua: Italiano
Data di pubblicazione: 27 luglio 2023
Questo secondo volume mi è piaciuto moltissimo, anche più del primo.
L'ho letto in soli tre giorni per la scorrevolezza e per il triplo pov che permette una lettura più fluida tenendomi incollata alle pagine.
L'autrice ha plasmato la protagonista in una maniera davvero particolare rendendola una ragazza tosta e anche super vendicativa.
Ma andiamo con ordine...
La storia riprende da dove eravamo rimasti nel primo volume, ma molte cose sono cambiate.
Ivy è cambiata radicalmente, ha rivoluzionato il suo aspetto fisico, si è fatta bionda, ha cambiato il suo look e il suo aspetto, è praticamente cresciuta e vuole dimostrare che è una ragazza sicura di sé.
In realtà non è così, soffre ancora molto per il passato e per ciò che ha dovuto subire e per il dolore che ha attraversato vuole vendicarsi.
Decide quindi di trasferirsi a Cape May, piccola cittadina in cui lavora Noah, l'uomo su cui Ivy vuole compiere la sua vendetta.
Ivy però, non si aspettava di certo di trovare un vicino di casa molto carino, che da subito si dimostra interessato a lei.
In questo momento della sua vita Ivy non vuole assolutamente avere una relazione stabile e non ha tempo per l'amore, per questo cerca di farsi assumere all'hotel in cui lavora Noah per raggiungere il suo obiettivo.
Un posto all'hotel c'è per sostituire Sarah, la receptionist e Ivy conoscerà finalmente Noah, un ragazzo più grande di lei, molto enigmatico e anche molto sexy.
Ivy si ritroverà quindi contesa tra due ragazzi, uno a cui non può donare l'amore che vorrebbe e l'altro a cui deve infliggere la sua vendetta.
Ivy verrà ripetutamente rimbalzata da un ragazzo all'altro, ma cosa succederà? Si legherà a uno dei due e ricomincerà ad amare oppure no? E soprattutto porterà a termine la sua vendetta?
Il finale anche in questo volume è davvero sconvolgente e inaspettato, sicuramente vi farà rimanere a bocca aperta come è successo a me. E poi rimarrete sicuramente con la voglia di leggere il terzo volume, quindi mi raccomando Ambra, non farci attendere molto eh? 😁
Come vi dicevo questo secondo volume mi è piaciuto molto, anche di più del primo perché qui ho visto veramente l'azione e i colpi di scena ad ogni capitolo senza divagazioni e troppi pensieri introspettivi.
La storia è molto dinamica e pagina dopo pagina prende la curiosità del lettore.
Per quanto riguarda i personaggi devo dire che questa nuova versione di Ivy mi è piaciuta molto, è una specie di diavoletta bionda che cerca la vendetta. Naturalmente non ho approvato tutte le scelte che ha preso, io alcune cose non le avrei mai fatte ad esempio, però ci sta che lei abbia avuto questo cambiamento dopo episodi che l'hanno segnata davvero molto. E' il suo modo di affrontare il lutto e la tristezza e in qualche modo l'ho capita, anche se spero per lei che ritrovi un po' di serenità della Ivy di un tempo.
Per quanto riguarda Dylan mi è piaciuto davvero molto, inizialmente devo dire Noah mi aveva attirato di più, ma Dylan è un ragazzo super dolce, innamorato, che vuole una relazione seria e che cerca di far tornare la luce in Ivy. Ho apprezzato il suo prendersi cura degli altri sia di Ivy che della madre e di essere comunque a capo di un'attività fin da giovanissimo.
Noah, che personaggio! All'inizio mi piaceva molto, un uomo misterioso e bello che rapisce al primo sguardo. Poi verso la fine mi sono ricreduta molto per ciò che arriva a fare.
Per quanto riguarda invece lo stile, confermo la scorrevolezza e l'immediatezza dello stile di Ambra. Questo romanzo l'ho trovato anche meno prolisso e con più colpi di scena e i personaggi mi sono piaciuti di più, non so se per il fatto che siano cresciuti, ma li ho trovati più maturi. E' presente un triplo pov e c'è qualche scena spicy.
Menziono anche in questa recensione la cover e l'impaginazione. La cover è davvero stupenda, mi piace di più della precedente che era comunque molto bella. L'impaginazione mi ha stupito perché oltre alle grafiche ad ogni capitolo, ci sono alcune illustrazioni. Mi piace molto quando i romanzi sono così curati perché si vede l'impegno e la cura.
Penso che scrivere un secondo volume sia sempre più impegnativo che scrivere il primo e devo dire che Ambra ha alzato le mie aspettative.
Una storia di segreti, di passato non svelato, di vendetta, di amore e passione che sicuramente merita di essere letta.
Se non avete ancora letto il primo volume e amate il romance, ve lo consiglio assolutamente!
Buona lettura :)
LINK AMAZON
TRAMA
È incredibile pensare che un attimo prima sfiori il cielo con le dita e un secondo dopo sprofondi nell’abisso.
La vita può donare ma allo stesso modo può anche privare. Non avvisa, non chiede il permesso, agisce incurante delle conseguenze. L’unica cosa che si può fare è affrontare quel vortice di insicurezze ed emozioni contrastanti, restando sempre sé stessi, cercando un appiglio che possa tenerti vivo.
Ivy Mikaelson ha trovato la sua ancora: la vendetta.
Intenzionata a rovinare la vita dell’uomo che incolpa per il dolore provato e per le perdite subite, si trasferisce a Cape May. Qui, però, i suoi piani sono stravolti da imprevisti inattesi. Come in un déjà-vu si ritrova contesa tra due uomini: Dylan e Noah.
Il primo accarezza le sue cicatrici, facendosi largo tra le ombre per portare un po’ di luce nel silenzioso dolore che la circonda.
Il secondo è l’oscurità che l’avvolge, che le brucia l’anima, che trascina il suo inconscio in ricordi devastanti quanto piacevoli.
Restare fedele al suo piano originale si rivela sempre più complicato per Ivy.
Il passato si fonde con il presente.
La vendetta si mischia ai sensi di colpa.
Le bugie si intrecciano alla realtà.
Cosa fare quando le poche certezze possedute si sgretolano tra le mani? Quando mille sentimenti contrastanti stravolgono i piani?
Quando la forza dell’amore non basta per sconfiggere l’amaro in noi?
“L’amaro in noi” è il secondo volume di una trilogia romance, incentrata sulla crescita fisica ed emotiva di Ivy Mikaelson; è preceduto da “L’amaro dell’amore”.
Consigliato a un pubblico 18+
Nessun commento:
Posta un commento