} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

mercoledì 6 settembre 2023

Recensione "Scambio d'amore"

 Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi vi parlo di "Scambio d'amore "di Adina D. Grey che ringrazio di cuore per la collaborazione e la copia cartacea. 

Ringrazio anche Sara per la spedizione. 


scambio d'amore
SCHEDA

Autrice: Adina D.Grey

Titolo: Scambio d'amore

Lunghezza stampa: 220 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 1 giugno 2023






Non avevo mai letto nulla dell'autrice e sono davvero felice di aver collaborato con questo libricino di circa 200 pagine che ho letto in un pomeriggio per la sua scorrevolezza. 

Isabel è la protagonista femminile, è la figlia di un politico e ha delle regole ben definite da rispettare, deve cioè fare ciò che le dice il padre, compreso correggere i suoi discorsi politici. 

Sull'aereo di ritorno a casa si siede affianco a un bel ragazzo con il quale chiacchiera, anzi per lo più si punzecchiano a vicenda, anche se poi una volta scesi dall'aereo si perdono di vista. 

Nate, è l’erede della casata degli Weister, anche lui torna a casa da una missione militare ed è proprio lui il ragazzo che si siede vicino a Isabel in aereo. 

Ad una cena di famiglia, i genitori di Isabel invitano ospiti e tra loro c'è proprio Nate. Entrambi infatti si sono conosciuti da piccoli, ma poi si sono persi di vista avendo intrapreso strade diverse e non sapendolo si erano seduti vicini in aereo, ma non si sono riconosciuti. 

Da piccoli erano davvero inseparabili e per loro rivedersi significa tornare ai ricordi di quando erano piccoli. 

Ma ciò che succede alla cena è sconcertante: entrambi i genitori vogliono che si sposino così da dare continuità alla casata nobile e Isabel sembra proprio la ragazza giusta per Nate, essendo la figlia del primo ministro. 

Isabel e Nate si guardano sbalorditi, si sono appena rivisti e non possono sposarsi subito così all'improvviso. 

Nel frattempo iniziano a frequentarsi e a passare un po' di tempo insieme, anche se si accordano che possono sposarsi e poi comunque Nate partirà per una missione e potranno chiedere successivamente il divorzio. 

La loro relazione però si intensifica sempre di più dimostrando degli aspetti caratteriali inaspettati e la loro relazione sembra diventare quella perfetta. Entrambi si affezionano uno all'altra e quando si allontanano sentono la mancanza. 

Ma alla fine cosa succederà? Si sposeranno? 

Non avevo mai letto nulla dell'autrice, ma ho trovato questo romanzo molto carino nonostante sia breve. Se usciranno altri suoi romanzi in Italia mi piacerebbe leggerli. 

La storia si concentra principalmente sulla storia d'amore dei protagonisti e la parte dinamica con un colpo di scena si concentra principalmente verso la fine del romanzo. 

Per quanto riguarda i personaggi tra i due ho preferito Nate, il protagonista maschile. E' super dolce e protettivo nei confronti di Isabel e già dall'inizio si vede che è super innamorato. 

Per quanto riguarda lo stile posso dire che è molto scorrevole, ci sono molti dialoghi, qualche scena spicy ed è presente il doppio pov. I capitoli sono molto corti e questo prende il lettore e lo fa proseguire con la lettura. 

Io personalmente sono arrivata alla fine in un soffio e in un pomeriggio l'avevo terminato. 

E' una storia semplice, romantica, che si legge velocemente e che mi ha tenuto compagnia. 

Se amate il romance ve la consiglio! 

Buona lettura :) 


LINK AMAZON 

Scambio d'amore


TRAMA 

Nate

Come erede della casata degli Weister ci si è sempre aspettato una certa perfezione da me. E quando non l’ho rispettata, sono stato mandato via per imparare il mio posto e la mia posizione in questa vita.

Ora sono stato richiamato. Mi hanno ordinato di tornare perché è giunta l’ora di prendere il mio posto e fare il mio dovere.


Isabel

Mio padre ha distrutto tutto.

La mia infanzia.

La mia vita.

La mia anima.

L’ha distrutta senza pensarci due volte e senza curarsene delle conseguenze, perché mi sono sempre piegata alle sue esigenze. Ora si trova di fronte a me con il resto della mia vita già decisa, consegnandomi a un altro. Un’antica tradizione familiare ci lega. Un patto fatto in paradiso… o all’inferno.

Riusciremo a spezzare i legami o saremo bloccati nel bene e nel male per sempre?


Nessun commento:

Posta un commento