} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

lunedì 28 febbraio 2022

Recensione "Un nobile desiderio"

 Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi vi parlo del romanzo "Un nobile desiderio" di Daniela Amoruso edito Publing Flower che ringrazio per la copia digitale e la collaborazione. 


un nobile desiderio
SCHEDA

TITOLO: Un nobile desiderio 

AUTRICE: Daniela Amoruso 

EDITORE: Publishing Flower 

GENERE: Dark romance/Erotico

PAGINE: 442

FORMATO: ebook – cartaceo (disponibile in Abbonamento Kindle Unlimited)

PREZZO: 0,99€ - da definire

DATA DI PUBBLICAZIONE: 24 gennaio 2022





Se amate i libri regency uniti al romance passionale dei romance contemporanei questo romanzo fa assolutamente al caso vostro!

Richard, il protagonista maschile, è un nobile principe che vive in Svezia ed è il futuro re ed erede al trono. 

Durante uno dei suoi viaggi, venuto in Italia, conosce Lara, una modella italiana che fin da subito l'ha colpito per la sua bellezza. 

I due ragazzi iniziano a conoscersi e il principe si innamora di lei. 

Ma come ben si sa, i principi sono già destinati ad una ragazza che devono sposare, il loro sarà un matrimonio combinato per mantenere alto il loro rango sociale. 

Richard è promesso a un'altra ragazza e il matrimonio è imminente, anche se entrambi dichiarano che non si ameranno mai e che il matrimonio è solo una formalità.

Richard è innamorato solo di Lara e discute molto pesantemente con il padre perché non vuole sposarsi. 

Il padre invece lo minaccia, deve sposare la ragazza che ha il suo rango sociale e non pensare alla ragazza italiana sennò potrebbe succedergli qualcosa. 

Richard torna in Italia per l'ultima volta, decide di andare da Lara per un'ultima notte di passione e lascia un biglietto sul letto in cui la lascia e torna in Svezia. 

Lara, quando trova il biglietto, non può che essere delusa e triste, in quanto lei ha un segreto che doveva confessargli: è incinta. 

Così, il giorno del matrimonio, Lara parte per la Svezia per cercare di rivelare la gravidanza a Richard; lo vede da lontano durante la cerimonia, ma sia il padre che le guardie non lo lasciano avvicinare a Lara. 

Lei quindi è costretta ad allontanarsi e tornare in Italia e tenere il segreto per sè. 

Intanto Richard si sposa e viene a conoscenza che presto diventerà padre, sì perché anche sua moglie è incinta. 

Riuscirà Richard a rivedere e riconquistare Lara? O rimarrà fedele per sempre a sua moglie?

Tra vari colpi di scena e inganni delle persone a lui vicine Richard vivrà un matrimonio in cui non crede nemmeno lui e si farà abbindolare dal padre e dalla moglie. 

Soprattutto il padre ha un ruolo chiave in questa storia, è lui che architetta tutto pur di allontanare Richard e Lara e addirittura lei finisce in ospedale per colpa degli ordini dati dal padre di Richard alle sue guardie. 

Ma non vi racconto altro della trama sennò vi spoilero troppo! 

Una storia ricca di azione e di segreti che nonostante il numero consistente di pagine ho letto volentieri in quanto è scorrevole e ho trovato pochissimi refusi. 

Per quanto riguarda i personaggi Lara è una ragazza molto determinata, ma anche sfortunata. Lei si ritrova ad essere odiata dai meccanismi di corte e finisce per essere dimenticata da tutti, tranne che da Richard. E' molto coraggiosa a voler portare avanti la gravidanza senza Richard, perché nonostante tutto ciò che ha subito è ancora innamorata di lui. 

Richard è personaggio un po' ingenuo, si fa sopraffare dal padre, non capisce i tranelli architettati contro di lui e non comprende la relazione amorosa del padre che dalla narrazione si capisce chiaramente, ma lui non se ne era accorto, o forse faceva finta di non vedere. 
Comunque anche lui è un personaggio che subisce la sua condizione, che non reagisce, ma anzi nei momenti di difficoltà si lascia andare alle donne, all'alcool e alla droga. Solo verso la fine del romanzo ho trovato in lui una crescita personale, quando tenta in tutti i modi di riconquistare Lara e le dedica delle belle parole, restandole accanto. 

Per quanto riguarda gli altri personaggi, alcuni sono personaggi di contorno, altri come il padre di Richard hanno un ruolo fondamentale. Come già detto questo personaggio è severo, cattivo, pianifica tutti gli inganni e i tranelli. E' un padre insensibile che vuole andare contro al figlio in tutti i modi. 

Per quanto riguarda lo stile, è molto semplice e diretto, ci sono molti dialoghi e scene piccanti. 
Il romanzo comunque nonostante il numero consistente di pagine è scorrevole e ben suddiviso in capitoli, cosa fondamentale per libri con un numero di pagine così. 

Una storia che ho letto con piacere, una trama ingarbugliata e intrigante come i romanzi di corte d'altri tempi mixata con lo stile contemporaneo che mi ha fatto apprezzare la lettura. 

Un buon esordio per l'autrice. 



LINK AMAZON 




TRAMA

Richard Nicholas Karlsson è un principe di origini svedesi che, contro volere di suo padre, Re Hans Nicholas IV, si innamora follemente di una ragazza romana, non appartenente alla sua stessa classe sociale.

Il destino dell’uomo è già segnato, ricevendo l’ordine di sposare una donna a lui conosciuta, e appartenente al suo stesso rango.

Il principe verrà travolto da forti emozioni, e avrà scelte importanti da prendere per il suo futuro. 

Ha dinanzi a lui solo due strade da percorrere:

Quella dell’obbedienza, in cui si legherà per l’eternità a una donna solo per futile interesse, con un rapporto privo di sentimenti; oppure quello del turbinio, in cui lotterà per l’amore della sua vita. 

 

Una storia passionale che parla d’amore, bugie, inganni e tradimenti.

 

Quale sarà la scelta del principe Richard? Rinunciare all’amore o lottare per ottenerlo?


Nessun commento:

Posta un commento