} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

martedì 22 febbraio 2022

Recensione "Broken Heart: Buona la seconda"

 Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Marina Galatioto "Broken Heart: Buona la seconda" edito da Cherry Publishing che ringrazio per la copia digitale. 


BROKEN HEART
SCHEDA

Titolo: Broken Heart: Buona la seconda

Autrice: Marina Galatioto

Lunghezza stampa: 289 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 12 gennaio 2022






Conosco già l'autrice avendo letto un suo libro precedente e non potevo perdermi questo suo nuovo romanzo perché sapevo che sarei andata a colpo sicuro. Marina è molto brava nei suoi romanzi a creare una storia diversa dall'altra facendoti appassionare ai protagonisti e raccontando temi diversi. 

In "Broken Heart" ci troviamo in America, a Hollywood, la città dei film per eccellenza. 

Il libro inizia con un'intervista a Carol, una donna famosa perché è la ex di un attore famosissimo di nome Ben. 

Il giornalista è un ragazzo giovane alle prime armi che in realtà vuole diventare uno scrittore, ma che è stato mandato dal giornale per chiedere a Carol la causa del loro divorzio, se è vero che è stata lei a tradire il marito. 

Carol prova simpatia per il giovane giornalista e lo fa salire in casa, rimediando anche un appuntamento per conoscersi meglio. 

Dopo il divorzio da Ben, Carol non ha più rivisto il suo ex marito, ma all'improvviso le si presenta l'occasione. Si deve infatti realizzare un film in cui lei è l'assistente alla sceneggiatura e Ben viene scelto come attore perché uno dei migliori.

Mike, il regista e migliore amico di Carol, ha avvisato che Ben farà parte del cast e Carol è costretta a rivederlo, ma per lei va bene se riguarda l'ambito lavorativo perché sa che è un bravo attore. 

Durante il loro primo incontro c'è sicuramente dell'imbarazzo, ma poi durante le riprese iniziano ad avvicinarsi a parlarsi ritrovando la sintonia che li accomunava.

Carol però, mette in chiaro a Ben che ha già una frequentazione con uno scrittore di nome Feigh, di cui lei è l'assistente, che le ha permesso una casa di lusso e la vita agiata. 

Anche Ben in realtà si vede spesso con una donna, anche se dopo aver visto Carol decide di mollarla. 

Tra Ben e Carol inizia una sorta di ritorno al passato, alla loro storia, per capire il perché fosse realmente finita. 

Carol ha anche un segreto da rivelare a Ben, di cosa si tratterà?

Riusciranno insieme ad avere una seconda occasione?

Per quanto riguarda i personaggi Carol è la classica donna ferita dal comportamento del suo ex, ma è anche molto forte e determinata a rimboccarsi le maniche per fare carriera e per realizzarsi da sola senza l'aiuto di nessuno. Ha dei dubbi quando rivede Ben, ma sa che in fondo le emozioni che prova con lui non le proverà con nessun altro. 

Ben è l'uomo perfetto, sa di essere bravo come attore, ma in realtà nella vita privata non è così bravo a capire le situazioni, fraintendendo anche la situazione che lo ha portato al divorzio da Carol. Ho apprezzato come abbia poi capito che Carol sia la donna della sua vita e come abbia in tutti i modi cercato di riconquistarla. 

Per quanto riguarda lo stile, Marina è brava nello strutturare i capitoli in capitoli brevi con i pov alternati. Ci sono molti dialoghi e lo stile è molto semplice e scorrevole, leggibile da chiunque senza parole troppo auliche. 

Una storia che ho letto con piacere, che pone il focus sulle seconde possibilità. 

Il titolo l'ho apprezzato particolarmente in quanto la seconda occasione in questa storia è arrivata e ha permesso a due persone di ritrovarsi e di vivere la loro favola. 

Un amore che sarà sicuramente diverso da quello precedente, entrambi i protagonisti sono cambiati e maturati, ma i sentimenti sono rimasti. Loro dopo battibecchi, gelosie ecc. hanno saputo ricostruire un rapporto di fiducia e di rispetto reciproco. 

Complimenti a Marina che ha saputo ancora una volta stupirmi con questa storia ben fatta e non banale, ma anzi che porta un messaggio di speranza e di convinzione che bisogna credere nelle seconde possibilità. 

Buona lettura! 


LINK AMAZON 



TRAMA

Carol è un’affermata scrittrice il cui best-seller, scritto sotto pseudonimo, sta per diventare un film. Hollywood la attende e niente sembra poter andare storto, almeno fino a quando il produttore non decide di ingaggiare Benedict Devoe come attore protagonista del suo film, il suo ex marito. Ben non ha idea di chi si celi dietro la maschera del famoso scrittore e non riesce davvero a capire perché Carol sia sempre presente ad ogni provino e conferenza stampa. Quando stavano insieme, Carol era un’editor con qualche difficoltà a sbarcare il lunario e lui un aspirante attore con più sogni che speranze. La vita ha sorriso a entrambi dal punto di vista lavorativo, ma non si può dire altrettanto della loro disastrosa situazione sentimentale. Due cuori infranti che hanno ottenuto tutto dalla vita, tranne la cosa più importante. Saprà la città dei sogni dare loro una seconda opportunità?


Nessun commento:

Posta un commento