} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

sabato 26 febbraio 2022

Intervista all'autrice Stefania Da Forno


 


Buongiorno lettori e lettrici 😉

Eccomi qui con la rubrica "L'intervista del mese". 

Come sapete ogni mese intervisterò un autore/autrice per conoscere di più la loro vita oltre la scrittura. 

Con il mese di febbraio, ho intervistato Stefania Da Forno, autrice del romanzo "Sei in ogni parte di me" per la Delrai Edizioni. 

Vi lascio il suo libro con la trama e l'intervista. 

Buona lettura! :) 


sei in ogni parte di me
TRAMA

L’amore ha varie forme e Leeann lo ha provato sulla sua pelle, per poi allontanarlo. Fuggire dal passato che l’ha resa una donna cinica e anaffettiva le ha permesso di costruirsi una vita indipendente, come articolista freelance per un giornale di cultura, ma questo non le ha fatto dimenticare la se stessa di un tempo, ben nascosta dentro la sua anima ferita, ancora alla ricerca di qualcosa di vero e sincero, di qualcuno che tenga veramente a lei.

Liam, avvocato e uomo pieno di risorse, è alla ricerca di tutto, tranne che dell’amore. Non ne ha paura, non lo allontana, ma sa bene che non è un sentimento facile da provare. Succede, semplicemente, imprevedibile come un uragano, e quando accade è impossibile farne a meno, non lo si può cercare in ogni donna. Un incontro che scombina i piani di entrambi, sconvolgendo la vita dell’uno e obbligando l’altra a scontrarsi con difficoltà che non avrebbe altrimenti mai affrontato. Un susseguirsi di perdersi e ritrovarsi, inseguirsi e respingersi, per trovare quindi la risposta… insieme.


- Ciao Stefania, ti va di presentarti a chi ci legge?

Ciao a tutti, mi chiamo Stefania, abito in un paese sulle Dolomiti Bellunesi, sono una mamma e una lavoratrice part-time. La scrittura e la lettura sono i miei hobby, gli unici che mi aiutano a elaborare le cose belle e brutte che mi succedono, e che mi fanno staccare la spina per qualche ora.



- Quando hai iniziato a scrivere?

Ho iniziato a scrivere a trent’anni, per gioco e per divertimento, non per un necessario bisogno. Poi ho visto che non ero così male e ho cominciato a crederci davvero. Quindi, nessuna passione coltivata in tenera età.



- Parlaci del tuo libro "Sei in ogni parte di me"


"Sei in ogni parte di me" è un romanzo nato con non poche difficoltà. È un romanzo sentimentale dove i miei sentimenti sono stati interpretati e messi nero su bianco. Non sempre è facile. Liam e Leeann sono due protagonisti che mi hanno dato tanto e a cui io stessa ho dato tanto. Spero traspaia nelle pagine.



- Che temi tratta il tuo libro? 

Questo libro parla di amore in ogni forma. Amore tra due persone, amore tra amiche, amore per il lavoro, per la famiglia. Parla di amore e della parte più oscura di esso. L’altra faccia della medaglia, insomma.




- A chi è dedicato? 

Questo libro è dedicato alle donne della mia famiglia, perché ognuna di esse ha dovuto sopportare dolori immensi, e ne sono uscite. Io spero di aver ereditato la stessa forza.


- Dedichi del tempo alla lettura, oltre che alla scrittura?

Assolutamente. Credo che per scrivere bene, migliorarsi e apprendere, la lettura sia fondamentale. Uno scrittore che non legge non è uno scrittore.



- Che genere di libri ami leggere?

Non ho un genere preferito, mi piace spaziare, alternandoli. Spesso abbino un classico a un fantasy, o un horror a un romanzo rosa. Leggo anche due libri nello stesso periodo, non sono monogama quando si tratta di libri.




- Che cosa ti appaga di più nello svolgere l’attività di scrittore? 

Credo che quello che mi appaga di più sia pensare che le mie figlie, quando saranno grandi, potranno leggere quello che ho scritto. Potranno essere orgogliose di me, e avere sempre qualcosa di mio con loro, dato che in ogni mio libro c’è un pezzo di me.



- Che altre passioni hai oltre la scrittura/lettura?

Direi nessuna degna di evidenza. Sono una persona noiosa e semplice. Per me il massimo del divertimento è leggere, scrivere o stare sul divano a guardare un film. 



- Hai altri progetti editoriali per il futuro? 

Per l’anno 2022 non ho niente in programma, mi sono presa una pausa per lavorare più serenamente al prossimo progetto che spero vedrà la luce l’anno prossimo.



CONTATTI DELL'AUTRICE 


 Profilo Instagram: https://www.instagram.com/stefania_daforno/




LINK AMAZON



Nessun commento:

Posta un commento