} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

lunedì 7 febbraio 2022

Recensione "Quando i leoni s' innamorano è per sempre"



Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi partecipo al review tour del romanzo "Quando i leoni s' innamorano è per sempre" di Elisa Mura che gentilmente ringrazio assieme al blog A libro aperto per la copia digitale del romanzo e per l'opportunità :)

ATTENZIONE! E' IL SECONDO VOLUME DELLA SERIE "NON ADATTO A PERSONE SERIE"

La recensione del primo volume "I sogni di Alice" la trovate qui 👉https://www.lalibreriadianna.it/2021/07/recensione-i-sogni-di-alice.html


quando i leoni s'innamorano è per sempre

SCHEDA

Titolo: Quando i leoni s' innamorano è per sempre

Autore: Elisa Mura

Editore: Self - Publishing

Genere: Commedia romantica

Data di pubblicazione: 13 gennaio 2022

Serie: Non adatto a persone serie #2 

Formato: Ebook € 1,99 - Cartaceo € 15,00



Ho letto il primo volume di questa serie qualche mese fa, ma ricordo molto bene lo stile ironico e divertente che lo caratterizzava e sono stata molto felice di ritrovare lo stesso stile anche in questo secondo volume. 

Aspettavo di leggere cosa sarebbe accaduto ad Alice e ai suoi amici e mi è piaciuto ritrovare tutti i personaggi del primo volume come in una grande famiglia. 

La bionda Alice è rimasta la stessa, con la sua passione per il teatro, è la bella ragazza di cui tutti si innamorano, schietta e divertente. 

Lei ora si sta vivendo la sua storia d'amore con il regista Andrea che la metterà alla prova con nuovo spettacolo che sta realizzando. 

Alice troverà una rivale attrice, Ludmilla, dalle doti canore e attoriali davvero magistrali che le darà sicuramente del filo da torcere. 

Andrea fin dal primo volume era un personaggio complesso, che ho a tratti amato, a tratti odiato, in questo secondo volume farà soffrire Alice, ma in realtà dimostrerà anche tutto il suo amore e non perderà tempo per riconquistarla, anche perché lei è un personaggio importante per lo spettacolo e lui non può assolutamente farne a meno.

Andrea dopo il primo spettacolo andato benissimo non dovrà deludere le aspettative del pubblico e dovrà creare uno spettacolo di tale livello, soprattutto dopo che Paolo ha portato in scena lo spettacolo "Danzando sotto gli aceri cremisi" tratto da un libro di Elisa Mura. Esatto, proprio l'autrice Elisa la troviamo anche all'interno del romanzo in più scene, una scelta che ho trovato davvero particolare che non avevo mai visto in un romanzo prima d'ora. 

Nel romanzo ritroviamo anche la storia d'amore tra Kei e Alex, i migliori amici di Alice, che in questo volume devono difendersi dai pregiudizi della gente che giudica la loro relazione omosessuale. 

Il personaggio che ho avuto molto piacere di ritrovare è senz'altro Rudy, anche in questo volume è super cotto di Alice, tanto da guardare la biancheria intima stesa da lei alla sera. Adoro il suo personaggio, il suo carattere, il suo essere ironico, anche se purtroppo Alice sembra non dargli nessuna possibilità. 

Tante sono le vicende e i colpi di scena che caratterizzano il romanzo e per quanto riguarda le tematiche trattate si parla di amicizia, di amore, ma anche di pregiudizi e di amore non corrisposto. 

Ho apprezzato come si parli anche di teatro e spettacoli teatrali, un mondo un po' sottovalutato rispetto al cinema, a me personalmente piace andare a teatro e vedere gli spettacoli e i musical, la bellezza del teatro sta proprio nel vedere uno spettacolo dal vivo e ci si emoziona molto, ma questa è una mia considerazione.  

Per quanto riguarda i personaggi non posso che menzionare anche Silvia, la bambina "indemoniata" del piano di sopra che con la sua estrosità mi ha fatto sorridere. 

Per quanto riguarda lo stile rispetto al primo volume, in questo secondo troviamo il pov di tutti e cinque i personaggi, ogni capitolo riguarda un personaggio diverso così da cogliere le diverse avventure. 

Lo stile rispecchia comunque quello del primo romanzo, molto ironico e divertente, mi ha fatto ridere ancora di più del primo!

Carino anche il modo di concludere il romanzo con le considerazioni dell'autrice Elisa da spettatrice seduta a teatro a godersi lo spettacolo e l'ultimo capitolo extra con l'intervista da psicanalisi ai personaggi. 

Una storia ben fatta, leggera e spensierata, una lettura che mette il buon umore e il sorriso!

Buona lettura :)


LINK AMAZON





TRAMA

Il rubacuori Rudy, sensibile ex spogliarellista, è abituato a far cadere le donne ai suoi piedi. Eppure, un altro ha rubato il cuore della sua amata Alice sotto al suo naso. 

E se gli si ripresentasse un'ultima chance?  

Dopo il successo di “Melania” Andrea è costantemente sotto pressione; famosi registi televisivi vorrebbero acquistare i diritti del suo capolavoro e stravolgerlo in qualcosa che è certo rovinerà tutto il suo lavoro in cui ha trasmesso la propria anima. 

In crisi creativa, Andrea vede un luminoso spiraglio in un nuovo progetto teatrale da portare a termine, destinato, forse a compromettere la sua felicità sentimentale.

D’altro canto, Alice deve vedersela con l'arrivo di una nuova rivale dai comportamenti ambigui, e con le enormi difficoltà del suo nuovo ruolo nello spettacolo, la cui preparazione necessiterebbe di un miracolo. 

In vista, però, c’è qualcuno che, forse, potrebbe aiutarla a superare l’ostacolo più grande.

Riusciranno i tre protagonisti a realizzare i loro nuovi sogni?

Dopo “I sogni di Alice”, tornano la neo-attrice Alice e i suoi fidati compagni, in un nuovo strampalato romanzo della dilogia “Non adatto a persone serie”.

Nessun commento:

Posta un commento