} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

mercoledì 17 gennaio 2024

Recensione "Velhot: il Mondo Riflesso"

 Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi vi parlo di "Velhot: il Mondo Riflesso" di Chiara Bastianelli, secondo volume di quattro. 

Ringrazio di cuore l'autrice per la collaborazione e la copia cartacea del romanzo. 

Recensione del primo volume qui 👉 https://www.lalibreriadianna.it/2023/05/recensione-velhot-il-maestro-delle-anime.html


velhot: il mondo riflesso

SCHEDA

Titolo: Velhot: il Mondo Riflesso

Autrice: Chiara Bastianelli

Lunghezza stampa: 517 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 8 marzo 2023






Dopo aver letto e apprezzato il primo volume, è stato bello poter tornare da Sariel e Clara con questo secondo volume. 

Mentre nel primo volume abbiamo conosciuto Clara, una ragazza assolutamente "normale" che si innamora di Sariel, un vampiro molto potente con un obiettivo che intende portare a termine, in questo secondo volume abbiamo moltissimi avvenimenti che accadono.

Sariel naturalmente è una figura oscura, sanguinaria, mentre Clara è la classica umana che intende seguirlo per scappare dal suo borgo e da molte situazioni che non la facevano sentire a suo agio. 

In questo secondo volume inizia una vera e propria storia diversa, Sariel e Clara ripartono insieme per raggiungere Yhrlenam, una nuova città in cui Sariel viene accolto come il nuovo magistrato.

Qui la coppia si deve ambientare, soprattutto Clara, e devono conoscere una regina dal carattere molto particolare. 

Sariel naturalmente inizia fin da subito ad attuare il suo piano e a cercare altri vampiri, mentre Clara inizia una ricerca interiore, si pone molte domande per capire chi sia diventata e per interrogarsi se sta procedendo nel modo corretto seguendo Sariel. 

Non mancano assolutamente colpi di scena e scene un po' horror, in cui morte e malattia saranno i protagonisti. 

In città, infatti, arriverà Pestilenza e molte persone saranno disperate, ma chi se non Sariel può essere in possesso della cura ed essere amato dagli umani?

In città arriverà anche Joseph, il prete che avevo conosciuto nel primo volume e che ormai è un fedele servitore di Sariel. 

Clara ne è sempre rimasta legata, ora ha solo lui come conoscente, e cerca di difenderlo quando Sariel crede invece che sia un traditore. 

Sariel è sicuramente spietato, non pensa molto prima di agire, e il suo lato dolce appare solo con Clara. 

Non mancano certo momenti romantici e intimi tra Sariel e Clara, anche se è una coppia molto particolare, Clara vive ormai in un mondo cupo con lui ed è costretta a seguirlo e ad assistere a tutto ciò che fa, lui a volte non è troppo sincero con lei e le dà degli ordini. 

Un rapporto sicuramente molto particolare, che per ora sembra funzionare, anche perché Clara sembra non cedere completamente a lui, ma anzi in alcune cose cerca ancora la sua parte umana e si ribella alla violenza. 

Per Clara questo secondo volume è assolutamente importante, perché verrà a conoscenza del Mondo Riflesso, che come da titolo è un mondo uguale a quello in cui si trovano, proprio specchiato, con sabbia rossa e molte anime. 

Solo Clara avrà accesso a questo mondo e pian piano imparerà a conoscerlo e esplorarlo. 

I poteri di Clara stanno venendo a galla e per lei è una vera e propria scoperta, si ritrova a vivere in un mondo fantasy che prima ignorava completamente. 

Dopo vari scontri con molti personaggi e compiuto il piano diabolico di Sariel, è giunto il momento di ripartire verso una nuova città. 

Alla fine, al momento della partenza c'è un colpo di scena che non vedo l'ora di scoprire nel prossimo volume. 

Dove saranno diretti Clara e Sariel? Cosa succederà nel prossimo volume?

Una storia molto più complessa e più dettagliata questa, rispetto al primo volume che è stato un po' un libro introduttivo. 

Sicuramente l'ambientazione dark, gotica e fantasy deve piacere e per questo credo che questa serie non possa piacere proprio a tutti, se amate i vampiri e le scene un po' crude lo amerete sicuramente. 

A me sinceramente queste scene un po' crude non hanno disturbato, sono comunque in numero limitato ed essendo che tutto il romanzo è comunque molto cupo, mi aspettavo alcune scene del genere. 

Per quanto riguarda i personaggi posso dire che Sariel è rimasto il vampiro potente di sempre. Mi piace come un personaggio così forte e determinato sia molto dolce e protettivo con Clara. 

Clara è davvero cresciuta e maturata in questo volume, troviamo molti suoi pensieri e riflessioni, è una ragazza che riflette sulle azioni che compie e che vive la sua storia d'amore. Mi è piaciuto molto come in questo libro abbia preso più spazio e si sia rivelata molto coraggiosa rimanendo delle sue idee e non sia cambiata nemmeno per Sariel. 

Un personaggio non ho propriamente amato è la regina, davvero insopportabile!  

Mentre per quanto riguarda Joseph, è un personaggio un po' ambiguo, sinceramente non riesco ancora a fidarmi totalmente di lui. 

Per quanto riguarda lo stile posso dire che in questo secondo volume si nota lo stile di scrittura molto più dettagliato e preciso di Chiara. E' una storia complessa, un genere non semplice, ma è stata brava a coinvolgere il lettore nella storia. Mi è piaciuto che ci sia stato anche l'aspetto psicologico di entrambi i personaggi e più momenti di coppia. 

Ho apprezzato molto che sia scritto in prima persona e le descrizioni rimangono il punto forte della sua scrittura. I capitoli poi sono della giusta lunghezza. 

Per quanto riguarda la copia cartacea, sono molto contenta che sia stata curata con delle illustrazioni all'interno, davvero molto belle. 

E' un romanzo che fa anche riflettere su di noi, molte volte Sariel che è un vampiro dà dei pregiudizi e fa delle considerazioni sul mondo umano e devo ammettere che per certi versi ha anche ragione. 

Sono curiosa di scoprire dove ci porterà il prossimo volume di Chiara, l'importante è che Sariel si diriga in un altra città e non venga nel mio paesino! 😂 

Tutto sommato questa saga mi sta piacendo, è sicuramente un genere particolare, anche se io comunque amo il fantasy e il romance. 

Se amate il genere dark o volete uscire un po' dalla vostra confort zone, vi consiglio di conoscere Velhot! 

Buona lettura :) 


LINK AMAZON 


Velhot il mondo riflesso


TRAMA 

Yhrlenam è una grande città, molto più di quanto Clara possa immaginare, colma di opportunità quanto di luoghi oscuri e spaventosi segreti.

Un patto da rispettare. Un regno da sottomettere. Un mondo parallelo ai confini dell'immaginabile, del possibile e tangibile: il Mondo Riflesso.

Davanti fondamentali scelte da compiere si uniranno terrore e coraggio, consapevolezza e potere, saldando, con mattoni più solidi e duraturi, fondamenta fiere. Incrollabili.

Ma il veleno, si sa, distrugge tutto ciò che tocca.

Nessun commento:

Posta un commento