Buongiorno lettori e lettrici! 😀
Eccomi oggi a parlarvi di "Devotion" secondo volume della serie Shadow Academy di Gea Petrini che ringrazio di cuore per la collaborazione e la copia cartacea del romanzo.
N.bB. I volumi sono autoconclusivi, ma vi consiglio di leggerli in ordine.
Recensione del primo volume "Redemption" qui 👉 https://www.lalibreriadianna.it/2023/11/recensione-redemption.html
Titolo: Devotion
Autrice: Gea Petrini
Libro 2 di 2: Shadow Academy
Lunghezza stampa: 492 pagine
Lingua: Italiano
Data di pubblicazione: 21 dicembre 2023
Attenzione: Devotion è un romanzo reverse harem, paranormal romance, MMFM, spicy, polyamory, enemies to lovers, forced proximity. I protagonisti hanno tutti un carattere prepotente e c’è da aspettarsi un alto tasso di passione. Il romanzo è destinato a un pubblico adulto, è autoconclusivo e indipendente anche se appartenente a una serie. I romanzi della Shadow Academy infatti possono essere letti in qualsiasi ordine.
Nella copertina vediamo tre dei protagonisti di questo romanzo: Sarandiel, l'angelo caduto, Darius, il vampiro e Jonas l'ibrido metà vampiro e metà fae.
Ma a loro tre si aggiunge anche un'altra protagonista femminile che si chiama Luna, una strega arrivata da poco all'Accademia, da Roma.
Luna è divisa dagli altri ragazzi perché fa parte dell'Ombrosa, una sede staccata dell'Accademia ed è una strega amplificatrice, cioè amplifica i poteri delle altre creature.
Una sera, mentre è in corso una festa per riappacificare gli studenti di entrambe le sedi, Luna conosce Sarandiel, Darius e Jonas, anche se quest'ultimo l'aveva già conosciuto precedentemente.
Luna balla con Sarandiel e tutti si godono la festa, fino a che l'Accademia non viene minacciata.
Si tratta di Gregor, uno stregone che era stato cacciato dalla direttrice Nebula e forse ora si sta vendicando attaccando l'intera Accademia.
Nebula decide quindi di mandare "in spedizione" a New York Darius, Sarandiel, Jonas e Luna, alla ricerca del Tenebris, un amuleto magico.
Inizia così il viaggio dei quattro ragazzi che si alterna tra momenti ironici e divertenti, ad altri più seri.
La convivenza non sarà affatto semplice, tre ragazzi devono vivere assieme a Luna, che è una ragazza molto bella e affascinante, dai capelli rossi.
Impareranno a tenere a bada i loro istinti? Soltanto per poco, perché questo romanzo è un vero e proprio reverse harem, in cui all'inizio un personaggio si affeziona a Luna, ma poi anche un altro si innamora di lei e così via.
Devo dire che a un certo punto non capivo più nulla 😂 Le scene spicy hanno preso il sopravvento, ma comunque i protagonisti non hanno mai perso di vista l'obiettivo della missione.
Per reperire l'amuleto è stata una bella avventura con molti ostacoli da superare che solamente in gruppo sono riusciti ad affrontare.
Mi è piaciuto molto come hanno agito in gruppo e come si sono aiutati a vicenda per salvare l'Accademia.
Riusciranno a ritrovare il Tenebris? E ritornare in Accademia tutti sani e salvi? Che ne sarà di Gregor?
Vi posso dire che alla fine c'è un colpo di scena e che il fatto che tutti questi personaggi siano legati sentimentalmente uno all'altro è perché c'è una ragione nei loro poteri.
Tutto sommato è una storia ricca di passione e di magia, che approfondisce anche il passato dei protagonisti e ci fa conoscere degli aspetti nuovi dell'Accademia e dell'ambientazione.
Per quanto riguarda i personaggi posso dire che il mio preferito in questo romanzo è Sarandiel. Mi ha colpito molto il suo carattere di ghiaccio, che impartisce ordini. Anche il suo essere dotato di ali nere e il suo fisico mi hanno colpito molto. Non è l'angelo rigido e burbero che può sembrare perché poi si rivela tutt'altro. Alcune sue azioni non le condivido, ma è comunque il personaggio che mi è piaciuto di più.
Anche Jonas devo dire che mi è piaciuto, diciamo che l'ho rivalutato da quando si è dichiarato con Luna sul suo passato.
Luna è davvero una streghetta-peperoncino che ne combina di ogni. Diciamo che è molto aperta alla conoscenza del genere maschile e mette in gioco tutto il suo aspetto fisico.
Per quanto riguarda lo stile posso dire che Gea non sbaglia un colpo, la sua scrittura è sempre fluida e il suo stile sa appassionare. Il romanzo sicuramente mi ha intrattenuto e mi ha incuriosito. Ci sono ben quattro pov ma devo dire che si riescono a seguire tutti benissimo. Mi ha fatto un sacco ridere Darius e la sua bara, quindi posso dire che ci sono momenti che fanno sorridere e momenti più seri e passionali.
Sicuramene Gea in questo romanzo si è fatta prendere la mano e ha fatto scatenare molti ormoni dei nostri protagonisti. Di una sottigliezza forse, anche per questo motivo, ho preferito il primo romanzo Redemption, ma comunque è stata una lettura super piacevole che ho letto in breve tempo.
Dopo la rivelazione finale sicuramente sono incuriosita da ciò che accadrà nel prossimo volume e anche di conoscere che protagonista troveremo. Sono curiosa anche di scoprire la copertina e il colore a cui Gea tiene sempre molto.
Un romanzo sicuramente non adatto a tutti, ma a chi vuole osare con lo spicy, con il fantasy e con la magia.
Un romanzo inebriante, passionale e coinvolgente!
Buona lettura :)
LINK AMAZON
TRAMA
Una terribile minaccia incombe sulla Shadow Academy, e a quanto pare per salvarla c’è bisogno di me, Luna, una strega amplificatrice di poteri. Vengo lanciata in una rischiosa missione attraverso l'America insieme ai tre più famosi cattivi dell’Accademia. Ognuno di loro è un vortice di pericolo e fascino. Sarandiel l’angelo caduto che mi odia con ogni sua piuma nera, Jonas l’ibrido scontroso e Darius il vampiro sexy che mi guarda come se fossi il suo prossimo spuntino.
Quando si è in squadra con i nemici, ci si devono aspettare scintille e caos a ogni angolo. Sono pronta a combattere, ma quello a cui non sono preparata è il modo in cui il mio cuore batte per le ragioni sbagliate. Tutto ciò che dobbiamo fare è trovare un amuleto e sopravvivere. Ma ho l’impressione che sarà un caldo inferno.
Nessun commento:
Posta un commento