} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

venerdì 5 gennaio 2024

Recensione "A love Christmas-Un cuore per Natale"

 Buongiorno lettori e lettrici 😊

Oggi vi parlo di un libro che mi ha tenuto compagnia prima di Natale. 

Si tratta di "A love Christmas-Un cuore per Natale"  di Serilda Tellon, che ringrazio moltissimo per la collaborazione e per la copia cartacea del romanzo. 

a love christmas

SCHEDA

Titolo: A love Christmas, un cuore per Natale

Lunghezza stampa: 264 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 10 ottobre 2023











Una storia cozy e super natalizia! 💓

Credo che leggere libri a tema sia sempre una bella scelta e non poteva arrivare a pennello, qualche giorno prima di Natale, la collaborazione con Serena per questo suo libro natalizio. 

Dalla copertina si intuisce fin da subito le vibes che trasmette il romanzo e si capisce che è un romance. 

Ho associato questo romanzo ai film natalizi tipici del periodo, con la neve, il caminetto acceso, le decorazioni natalizie e la storia d'amore tra i protagonisti. 

La protagonista di questa storia è Asia, una ragazza che ha sempre vissuto con il padre che la tiene in una sorta di "campana di vetro". Asia lavora nel negozio di giocattoli del padre ed è una ragazza insicura e fragile, anche grazie a una maledizione a cui lei pensa di essere soggetta. 

Proprio a causa di questa sua credenza, fa fatica ad avvicinarsi alle persone, anche se la sua migliore amica sta per sposarsi e lei deve aiutarla con i preparativi delle nozze. 

Egle è infatti la migliore amica di Asia, sta per realizzare il sogno di sposarsi e per questo invita sia Asia sia Sabrina in una villa al mare per divertirsi e per celebrare l'addio al nubilato. 

Tutto sembra andare per il verso giusto, se non fosse che, all'arrivo alla villa, la porta è già aperta e la casa è occupata dal cugino di Egle, Geremia, e dai suoi amici. 

Non resta che convivere tutti assieme nella villa, anche se Asia appena vede Geremia rimane a bocca aperta, perché lei ha sempre avuto una cotta per lui fin da ragazzina. 

I due si squadrano a vicenda e Matteo, l'amico di Geremia stringe un patto con lui: dovrà far innamorare Asia e non rimanere single ancora per molto. 

Geremia accetta questo patto, ma pian piano, con la convivenza forzata e passando più tempo assieme ad Asia, riscopre la ragazza di un tempo. 

Tra i due non mancheranno frecciatine e scherzi, anche se presto si avvicineranno...

Una storia natalizia a tutti gli effetti con il trope del second chance e l'atmosfera dolce del Natale contrapposta al divertimento dei preparativi per il matrimonio. 

Per quanto riguarda i personaggi posso dire che all'inizio Asia non mi convinceva molto, ma poi scoprendo del suo passato e del suo carattere mi ha stupito, perché cambia molto la sua personalità durante la vacanza. 
Ho apprezzato tantissimo la sua amicizia con Egle e il suo aprirsi con Geremia. 

Un personaggio che ho adorato è Sabrina, mi ha fatto strappare molti sorrisi ed è davvero una ragazza "incollata" a Geremia. Tutto ciò che combina non è affatto divertente per i nostri protagonisti, ma a me ha fatto davvero divertire. 

Per quanto riguarda Geremia, devo dire che ci ha messo del tempo per rivelare i suoi sentimenti, anche se in realtà aveva già capito di essere legato a Asia. 

Per quanto riguarda lo stile posso dire che la storia è super scorrevole, si legge in brevissimo tempo e presenta il pov alternato. Il romanzo è ben impaginato e curato e la copertina mi piace molto. 

Il tema centrale oltre la storia d'amore è proprio l'insicurezza, che come riporta l'autrice nei ringraziamenti può far fare delle cose molto insolite. 

Una bella lettura adatta al periodo delle feste, romantica, dolce e divertente, un mix di amicizia e sentimenti. 

Buona lettura :) 

LINK AMAZON 


TRAMA 

Un primo amore. Una maledizione. Un desiderio da far avverare.
Asia ha ventisette anni, lavora presso il negozio di famiglia e vive con il padre che è molto apprensivo nei suoi confronti.
In occasione del matrimonio della sua migliore amica, si rifugia con lei nella sua villa al mare, dove prevede di trascorrere un’intera settimana tra ragazze, shopping, film e relax.
Tuttavia al loro arrivo è palese che nulla andrà come programmato. Ad aspettarle trovano Geremia, cugino della sposa, e il suo migliore amico Matteo.
Per Asia è un tuffo in un passato che ha faticato a dimenticare.
Basterà una settimana per cancellare tutto l’astio, la paura e la diffidenza?
Sarà sufficiente chiarire per lasciarsi andare?
No, per quello occorre un cuore e forse il Natale lo porterà.

Nessun commento:

Posta un commento