} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

venerdì 12 gennaio 2024

Recensione "Audace"

 Buongiorno lettori e lettrici 😊

Oggi vi parlo del romanzo "Audace" di Carmen Weiz, terzo volume della Swiss Stories. 

Ringrazio Carmen, tutto il suo staff e la casa Editrice Quest per la collaborazione e la copia cartacea. 

Recensione primo volume "La ragazza nel bosco" qui 👉 https://www.lalibreriadianna.it/2023/05/recensione-la-ragazza-nel-bosco.html

Recensione secondo volume "Mistificami" qui 👉https://www.lalibreriadianna.it/2023/07/recensione-mistificami.html 

N.B. Tutti i volumi sono autoconclusivi, ma vi consiglio di leggerli in ordine per una maggiore comprensione


audace

SCHEDA

Titolo: Audace

Autrice: Carmen Weiz

Libro 3 di 3: Swiss Stories

Lunghezza stampa: 365 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 28 marzo 2019


Ero super curiosa di leggere questo terzo e ultimo volume della serie!

Oliver infatti, è un personaggio super presente nel secondo volume "Mistificami" e non vedevo l'ora di approfondire e scoprire la sua storia. 

Lui è il migliore amico sia di Thomas che di Adam, e anche lui è implicato nel SIC, ma lavora anche in un locale. 

Una sera, a causa di un incidente, la sua vita è in pericolo e incrocia per caso quella della dottoressa Leonie. 

Lei lo porta in ospedale, dove cerca di capirne di più sulla sua condizione e sul suo cuore. 

Oliver fin da subito trova Leonie molto attraente, ma lei è una donna molto fredda, che pensa solo al lavoro e alla sua carriera di medico, dopotutto ha come esempio il padre, un bravo medico molto conosciuto.

Dopo che Oliver viene dimesso, i due si rivedranno ancora e Leonie scopre che Oliver è anche un volontario che fa divertire i bambini ricoverati. 

Tra i due c'è uno scambio di intesa e di sguardi, anche se Oliver tende a fuggire da lei, perché non vuole parlarle della sua salute e del suo problema al cuore. 

I due iniziano così a litigare, ma c'è un weekend in montagna in cui entrambi cambiano totalmente il loro carattere. 

Sia Oliver che Leonie sono molto testardi, ma durante questi giorni, in una baita, con alcuni amici, riusciranno ad abbassare le loro barriere. 

Leonie si presenta come la cugina di Oliver e inizialmente non sa bene come ambientarsi, infatti non è abituata a stare con gli altri e a divertirsi. 

Oliver ha il compito di farle provare emozioni e sensazioni che non ha mai provato prima, come per esempio la discesa con lo slittino. 

Ma non solo, ad una festa, Leonie sembra davvero la donna perfetta per lui, è molto bella ed elegante e tra loro nasce la passione e l'attrazione fisica. 

La loro relazione sembra proseguire per il verso giusto, ma un evento drammatico e una scelta che deciderà di compiere Leonie, saranno determinanti per la rottura del loro rapporto. 

Ma ecco che verso la fine del romanzo c'è un colpo di scena e sia Leonie che Oliver saranno in pericolo. 

Riusciranno a uscirne indenni? E soprattutto continueranno a vivere la loro relazione?

Questa storia, come i volumi precedenti, non è solo un romance, c'è infatti anche la parte thriller che viene descritta in maniera molto coinvolgente e mette molta adrenalina. 

Soprattutto in questo terzo volume la parte thriller è più accentuata perché oltre al pov dei protagonisti c'è anche il pov del personaggio antagonista. 

Per quanto riguarda i personaggi posso dire che ho rivalutato molto sia Leonie che Oliver. Li avevo conosciuti infatti nei libri precedenti come personaggi secondari e trovavo Oliver un po' fuori dalle righe e Leonie molto severa e rigida. In questo volume si riscoprono questi due personaggi nel loro carattere più intimo e nel loro lato più dolce e sensibile. 

Devo dire che il passato di entrambi è stata una bella sorpresa, non mi aspettavo che entrambi avessero un passato difficile, ma forse è proprio questo che li ha uniti. 

Sono entrambi due personaggi dal carattere tosto e sorprendente, destinati a stare insieme. 

Per quanto riguarda lo stile posso dire che inizialmente il romanzo parte un po' più lento, per poi ingranare e velocizzarsi grazie anche alla parte mistery. Lo stile di Carmen è comunque molto scorrevole e anche la trama di questo romanzo mi è piaciuto molto. 

Come già scritto prima, non ci sono solo due pov, ma tre, e devo dire che questa introduzione del pov dell'antagonista mi è piaciuta molto e l'ho trovata innovativa. 

Questa nuova edizione Deluxe mi è piaciuta moltissimo, si vede che il romanzo è curato, le copertine di tutti i volumi sono bellissime e all'interno ci sono tantissime illustrazioni. 

I libri di questa serie mi sono piaciuti molto anche per i temi che vengono trattati, in questo volume troviamo il tema della malattia, del rapporto genitori-figli, dell'amicizia, dell'amore, del coraggio. 

Il termine "Audace" del titolo significa proprio agire noncurante dei pericoli o dei rischi e trovo che sia un titolo super azzeccato. 

Carmen ci riporta nell'ambientazione Svizzera, anche in "Audace" ho ritrovato l'atmosfera dei fiumi e delle piante tipiche del posto, che tra l'altro ho visitato qualche anno fa. 

Come nei precedenti volumi anche per questo vi riporto la mia parola chiave che secondo me si addice che è: rischio

Vi consiglio questa serie? Assolutamente sì, se amate il romance con qualche sfumatura thriller. 

Tutti i volumi sono coinvolgenti, scegliere tra i tre quale mi sia piaciuto di più è difficile, ma direi "Mistificami" 


Buona lettura! 



LINK AMAZON 

Audace


TRAMA 

Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva...

In quanti modi diversi ci si può camuffare?

Dietro a quante maschere ci si può nascondere?

Per quanto tempo lui riuscirà a fare il doppio gioco?


Immagina quante sembianze possiamo assumere, quante identità si possono celare dietro a una singola persona. Nel solco dell’ombra, dove il destino è sfidato e la verità si nasconde, si snoda un gioco raccapricciante.


Tic... tac... tic... tac...


Il tempo è nemico in questa partita audace, dove la vita è sospesa tra la verità e il tradimento. Nel cuore pulsante della Confederazione Svizzera, il SIC, custode degli enigmi nascosti, diventa alleato e minaccia.


Un’anima coraggiosa rischia tutto, mettendo in gioco la propria vita per catturare un oscuro predatore.


Sapeva che innamorarsi sarebbe stato uno sbaglio, eppure, nel vortice dell’inganno, lui si ritroverà intrappolato in un sentimento tanto irresistibile quanto pericoloso.


“Lei è diversa, incantevole, prende solamente ciò che desidera e nel suo sguardo si celano segreti altrettanto profondi.”


Nel nuovo, avvincente libro di Carmen Weiz, le maschere cadranno una dopo l’altra, rivelandoci che nulla sarà più come prima.


Questo libro può essere letto singolarmente, ma per entrare meglio nella storia si consiglia di leggere anche i due libri precedenti: "La Ragazza nel Bosco" e "Mistificami».

Contiene alcune descrizioni particolarmente intense, pertanto la lettura non è consigliata a minorenni o ad un pubblico sensibile.

Nessun commento:

Posta un commento