} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

venerdì 11 agosto 2023

Recensione "Il caso Miller"

 Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi vi parlo di "Il caso Miller" un giallo di Mariachiara Rasia che ringrazio di cuore per la collaborazione e la copia cartacea. 

il caso Miller

SCHEDA

Autrice: Mariachiara Rasia

Titolo: Il caso Miller

Lunghezza stampa: 153 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 12 dicembre 2022









Che finale ragazzi! 

Non mi sarei mai aspettata un finale del genere, soprattutto in un giallo! L'autrice sa che ne sono rimasta decisamente colpita, non me lo aspettavo proprio! Nonostante ne sia rimasta scioccata e chiuso il libro continuavo a ripensarci, comunque mi è piaciuto molto per la sua originalità e per le emozioni che mi ha trasmesso. 

Questo giallo è davvero molto scorrevole, il protagonista è Patrick, un giovane avvocato che vuole fare carriera e che coglie l'opportunità in un caso che gli viene offerto. 

Dovrà difendere James Miller, indagato di aver rapito una giovane ragazza di nome Eve perché innamorato di lei nonostante sia sposato. 

Per Patrick è una bella responsabilità e decide subito di andare a parlare con Miller che si trova in carcere. 

Miller naturalmente nega di essere il colpevole, anche se mantiene per sé alcuni segreti, nonostante Patrick gli avesse detto di essere sincero. 

Ad affiancare Patrick nelle indagini c'è anche la polizia formata da due donne: Angela e Beatrix

Insieme a loro Patrick indagherà sulla vita della giovane Eve partendo dal suo fidanzato e dalla sua migliore amica. 

Intanto Patrick si confida con Angela, la poliziotta che ha fatto breccia nel suo cuore, ma devono essere discreti e non far trapelare la loro storia e le loro intuizioni. 

Angela e Patrick sono sulla stessa lunghezza d'onda, la pensano allo stesso modo e pian piano verranno a scoprire una verità sconvolgente. 

Patrick riuscirà a scoprire la verità? Chi sarà il colpevole? 

Questo giallo non è lunghissimo, ma è davvero super scorrevole e coinvolgente, io l'ho letto in un pomeriggio e devo dire che non riuscivo a staccarmi dalle pagine. 

Devo dire che nei gialli di solito non riesco mai a capire il colpevole, qui avevo dei sospetti che poi si si sono rivelati vincenti, solo che il finale è stato proprio sorprendente. 

Per quanto riguarda i personaggi devo dire che mi sono piaciuti molto sia Patrick che Angela, anche se all'inizio avevo dei sospetti anche su di lei. Mi ha fatto piacere che oltre al solo caso mistery ci sia stato anche del romance. Non vi posso dire qual è stato il personaggio che mi è piaciuto meno perché rischio di fare spoiler. 

Per quanto riguarda lo stile devo dire che è molto semplice e immediato. Il romanzo è ben curato e diviso in capitoli e anche la copertina mi piace molto. La bravura dell'autrice sta proprio nel non lasciare nulla al caso e farti percepire un giallo semplice che in realtà è molto più complesso. 

Ciò che mi ha lasciato questa lettura (oltre all'appassionarmi al caso mistery) è sicuramente che a volte nulla è come sembra e che molte volte si crede troppo nella bontà e nella fiducia di alcune persone. 

Sono stata davvero contenta di aver scoperto questa autrice, ho chattato anche con lei ed è davvero super gentile e disponibile. 

Non vedo l'ora di leggere il suo prossimo libro! 


LINK AMAZON 




TRAMA 

A Fonxriver, una città degradata dove il crimine la fa da padrone, avviene il rapimento di Eve Knight, la giovane e affascinante figlia del sindaco.

L’avvocato Patrick Gideon si fa carico del caso più importante della sua vita: scagionare James Miller, il ricco costruttore edile accusato ingiustamente di essere il colpevole.
Nel tentativo di far emergere la verità, Patrick si trova a lottare contro un sistema giudiziario corrotto, pervaso da ostacoli e omicidi. A Fonxriver non ci si può fidare di nessuno, nemmeno della polizia.

Riuscirà Patrick Gideon a districare i nodi del caso Miller? Sarà in grado di portare luce in una città sempre più risucchiata dalle tenebre del crimine? O alla fine Fonxriver distruggerà per sempre la sua vita e quella di James Miller?

Nessun commento:

Posta un commento