} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

giovedì 31 agosto 2023

Recensione "Il destino di due cuori"

 Buongiorno lettori e lettrici 😉

Oggi vi parlo di "Il destino di due cuori" di Maria Cristina Stilo che ringrazio di cuore per la copia cartacea e per la collaborazione. 


il destino di due cuori

SCHEDA

Titolo: il destino di due cuori

Autrice: Maria Cristina Stilo

Lunghezza stampa: 234 pagine

Lingua: Italiano

Editore: Gruppo Albatros Il Filo

Data di pubblicazione: 30 settembre 2022





Se vi piacciono i romanzi storici con molto romanticismo e spicy questo romanzo fa per voi. 

Personalmente amo l'epoca del 1800 e con questo romanzo siamo proprio nel 1856. 

Priscilla, la protagonista del romanzo si ritrova con il fratellino Samuel a cercate vitto, alloggio e un lavoro per mantenere sé stessa e il fratello dopo la morte del padre. 

Per fortuna il capitano della nave su cui stavano viaggiando, aiuta Priscilla dandole l'indirizzo di un hotel che li avrebbe ospitati. 

Priscilla e Samuel si ritrovano così a San Francisco e vengono accolti con molto affetto dai proprietari e dalle donne che lavorano all'hotel. 

Alla solita cena del venerdì sera, si presenta il sig. Marc, il proprietario di un ranch, che inizialmente sembra  molto schivo e burbero, ma che a prima vista si innamora di Priscilla. 

Anche a Priscilla Marc non è indifferente, anche se inizialmente è difficile per lei da ammettere. 

Non mancheranno varie occasioni in cui i due si vedranno sia all'hotel che al ranch perché Samuel andrà proprio a lavorare lì dopo la scuola. 

All'inizio il loro rapporto appare molto complicato perché Marc non ha un carattere molto semplice, ma poi tra un tira e molla e l'altro, i due protagonisti iniziano ad avere una relazione molto più dolce e passionale. 

Devo dire che dalla copertina e dalla trama non mi aspettavo molto spicy, invece ce n'è davvero molto! 

Tra Marc e Priscilla nascerà una bella storia d'amore ed emergeranno anche vari lati del carattere di Marc, come la gelosia. 

Ma è stato proprio il destino che li ha fatti incontrare e il loro amore è la forza che servirà a entrambi per superare varie difficoltà. 

Devo dire che questa lettura, che ho letto in estate con il caldo, è stata perfetta, perché è molto scorrevole e molto coinvolgente. 

L'ambientazione è descritta molto bene e molti comportamenti e scene che accadono sono inserite correttamente nella storia e contestualizzate. 

Ecco, forse lo spicy lo avrei ridotto, ma è comunque questione di gusti. 

Ciò che più mi è piaciuto è la solidarietà femminile, il prendersi cura di due ragazzi rimasti orfani. 

Altra cosa che mi è piaciuta molto è stato il cambiamento caratteriale di Marc, che inizialmente dà un'impressione di uomo burbero e freddo, ma poi si conosce più a fondo e si scopre che è molto dolce. 

Per quanto riguarda i personaggi posso dire che Priscilla e Samuel sono due personaggi molto forti e coraggiosi, che già da giovani devono affrontare delle difficoltà. Hanno uno stretto e affettuoso legame tra fratelli. Priscilla mi è piaciuta come protagonista, anche se inesperta e ingenua, poi si lascia andare, dimostrando tutta la sua forza e i suoi sentimenti. 

Marc, inizialmente non era proprio il mio personaggio preferito, il suo carattere non mi piaceva, ma poi mi sono ricreduta e ho saputo apprezzarlo. 

Per quanto riguarda lo stile, è scritto in terza persona, ma sono riuscita a farmi coinvolgere dalla storia e dai personaggi. Lo stile è molto semplice e con molti dialoghi. L'unica cosa che mi ha destabilizzato è che non ci sono i capitoli, cioè il libro non è diviso e mi dispiaceva interrompere la lettura in un punto indefinito del romanzo. 

Nonostante questa piccola pecca la storia comunque mi è piaciuta, il romance storico è comunque uno dei miei generi preferiti e sono contenta di aver letto questo romanzo e di aver conosciuto l'autrice. 

Una storia dolce e passionale di un destino che fa innamorare due anime, anzi due cuori. 

Buona lettura :) 


LINK AMAZON 


Il destino di due cuori


TRAMA 

California, 1856. La famiglia Marshall parte da New York in cerca di fortuna a San Francisco. Ma Priscilla, giovane e seducente donna, troverà un altro tipo di fortuna: Marc Mackenzie, allevatore dall'oscuro passato. In un tira e molla fatto di incomprensioni e desideri, i due giovani scoprono che la vera fortuna da conquistare è l'amore che unisce due cuori destinati a incontrarsi.


Nessun commento:

Posta un commento