Buongiorno lettori e lettrici 😀
Oggi è la mia tappa del review party di "Come crema e cioccolato" di Elle M.P.
Ringrazio di cuore l'autrice per l'opportunità e per la copia digitale in anteprima (anche se io ho comprato quella cartacea perché è troppo bella!)
N.B. E' il secondo volume di una dilogia quindi vi consiglio di leggere i volumi in ordine.
Recensione del primo volume "La panna solo sul gelato" qui 👉 https://www.lalibreriadianna.it/2022/09/recensione-la-panna-solo-sul-gelato.html
Titolo: Come crema e cioccolato
Autrice: Elle M.P.
Età di lettura:12 - 18 anni
Libro 2 di 2 Ice Cream Dilogy
Lunghezza stampa: 313 pagine
Lingua: Italiano
Data di pubblicazione: 13 luglio 2023
Finalmente il ritorno di Nic e Vic!
Non vedevo l'ora che uscisse questo romanzo che è il seguito di "La panna solo sul gelato" che mi era piaciuto tantissimo, per rincontrare i protagonisti Vic e Nic.
Nella recensione del primo volume avevo scritto che Charlotte era uno dei miei personaggi preferiti... ecco, in questo romanzo l'opinione è cambiata 😂
Ma partiamo dal principio.
Dal primo volume sono passati circa otto anni, quindi il romanzo inizia con uno sbalzo temporale in cui Nic ha ripreso la sua vita e si è costruito una nuova storia d'amore, mentre Vic deve firmare il suo contratto discografico, ma è molto indecisa se accettare.
I due ragazzi non si sono né visti né sentiti. Anche Charlotte che è l'amica che hanno in comune sembra aver trovato la sua strada e fa la fotografa mentre pensa ancora a Alex che l'aveva lasciata in un modo non molto carino.
Un giorno Charlotte viene ingaggiata da Nic per un evento molto importante in cui lei dovrà fare da fotografa e lei decide di invitare anche Vic con lei.
Vic è così costretta a rivedere Nic dopo anni anche se le loro vite sono cambiate e dopo che Vic era convinta che Nic si fosse allontanato per un incidente grazie a ciò che le aveva riferito Charlotte.
Rivedersi faccia a faccia non è semplice per entrambi, i ricordi riaffiorano così come i pensieri scritti nel diario che si scambiavano.
L'attrazione e l'amore non sono mai passati, anche se è difficile trattenere i sentimenti. Anche Charlotte che appena rivede Alex è arrabbiata, subito dopo le passa e si accorge di essere ancora innamorata di lui.
Tra un preparativo e l'altro succedono molte cose, confidenze, colpi di scena, consigli.
Ma Vic e Nic sono destinati a stare insieme come crema e cioccolato, ci riusciranno?
Vi posso dire che anche questa lettura come il volume precedente, è stata molto immersiva grazie alle canzoni riportate a inizio di ogni capitolo che si abbinano perfettamente alla lettura.
La bellezza della storia è proprio la sua dolcezza e la sua semplicità, una storia di due ragazzi che anche a distanza di anni sanno riconoscere di aver sbagliato e hanno la voglia di ricominciare.
Oltre all'amore anche l'amicizia è un tema importante in questo volume. Ci sono infatti sia amicizie vere e sincere, che quelle "tossiche" come per esempio il personaggio di Charlotte, che ha combinato davvero molto caos e molte incomprensioni dicendo una marea di bugie.
Ecco... non so se sarei stata così comprensiva come Vic se avessi avuto un'amica come Charlotte e anche per questo aspetto ho trovato Vic davvero molto maturata rispetto al primo volume.
Devo dire che è stato bello vedere i personaggi crescere, ho percepito la distanza degli anni, Nic e Vic sono più consapevoli, più maturi e più intraprendenti.
Inutile dire che la loro storia d'amore mi è piaciuta davvero molto, anche se non c'è lo spicy tanto ricercato ultimamente, per me è stato bello così, perché arrivano le sensazioni provate dai protagonisti e le loro emozioni in una storia d'amore dolcissima.
Per quanto riguarda i personaggi ribadisco che tutti i personaggi essendo cresciuti siano maturati e cambiati. Vic mi è piaciuta molto di più in questo volume, Charlotte appunto un po' meno. Di Nic ho apprezzato molto il suo rapporto con il padre e la sua amicizia con Alex.
Per quanto riguarda lo stile Elle è sempre molto brava con i vari pov dei personaggi. E' una scrittura semplice e immediata e per questo è un romanzo che si adatta ai giovani. Forse questo volume l'ho trovato molto più scorrevole del precedente.
Anche in questo volume Elle si è superata con l'impaginazione, io adoro la sua casa editrice e come realizza i suoi romanzi. Oltre ad avere una copertina pazzesca, all'interno l'impaginazione è ricca di illustrazioni e gli edges sulle pagine sono stupendi.
Ho amato che alla fine del libro ci sia anche uno spoiler, perché questo è il secondo volume di una dilogia, ma i personaggi ritorneranno...
Che dire di più? Se vi piacciono i music romance non lascetevi scappare questa dilogia dolce, tenera e romantica.
Sono davvero contenta di aver letto questa dilogia e di aver sostenuto l'autrice acquistandoli in cartaceo.
Complimenti Elle e continua così!
Buona lettura
LINK AMAZON
TRAMA
l secondo e ultimo libro della dilogia di "La panna solo sul gelato"
Sono passati quasi otto anni dall‘incontro mancato con Nicholas, e Vic ancora non riesce a dimenticarlo. I suoi sogni sono a portata di mano, un contratto discografico è pronto per essere firmato, ma la sua vita sembra essersi fermata al giorno in cui il ragazzo del diario è sparito dalle sue giornate. La tentazione di chiudere definitivamente con la musica è difficile da scacciare, ancora di più quando la faccia di André, e della sua nuova band, è affissa sui manifesti di mezza Europa.
Anche Charlotte ha perso Nic e, dopo aver tentato di mettere la testa a posto in Francia, sembra aver trovato pace nel fotografare matrimoni nelle ville di Roma. Eppure il ricordo di Alex la tormenta ancora, e il senso di colpa per una vecchia bugia la insegue ovunque vada… Sarà il matrimonio più esclusivo dell’anno a portare ogni cosa a galla, per entrambe.
Libro con illustrazioni a colori e pagine colorate
Nessun commento:
Posta un commento