} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

mercoledì 16 agosto 2023

Recensione "Iris"

 Buongiorno lettori e lettrici 😉

Oggi vi parlo di "Iris" di Gea Petrini che ringrazio moltissimo per la collaborazione e la copia cartacea del romanzo. 

Questo volume fa parte della serie Shadow Girls ed è il volume 3, anche se è autoconclusivo. 


SCHEDA

Titolo: Iris 

Autrice: Gea Petrini

Libro 3 di 4: Shadow Girls

Lunghezza stampa:358 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 27 giugno 2023





Non avevo mai letto nulla dell'autrice e sono contenta di averla conosciuta con questa storia. 

"Iris" è' un paranormal fantasy romance che ha per protagonisti i licantropi e i vampiri. 

Essendo cresciuta con Twilight non potevo non apprezzare questo genere e queste creature e la lettura mi è davvero piaciuta, tanto da averla conclusa in due giorni. 

Iris è la beta del clan Moonstone, quando si trasforma diventa una lupa di colore bianco, ma nonostante il suo colore candido è molto forte e determinata anche nella sua forma umana. 

A Iris viene affidato il compito di proteggere Drake, il capo dei vampiri dei Dark Oblivion di New York, in quanto sarà proprio lui a presentare l'ingresso dei mutaforma nel Circle, il Consiglio dell'Ordine. 

A lei non rimane che accettare l'incarico, anche se dovrà convivere con alcuni Stormclaw, un clan rivale di licantropi. 

Iris in particolare dovrà fingere di essere la moglie di Asher, licantropo Stormclaw, per non destare sospetti con gli umani. 

La convivenza tra i clan e con il vampiro Drake non sarà affatto semplice, l'istinto prevale, ma tutti devono resistere e trattenersi per collaborare e difendere Drake. 

Ma la convivenza forzata e i momenti sempre più intimi tra Iris e Asher farà nascere tra loro un'intesa, soprattutto perchè Asher ha proprio l'imprinting con Iris. 

Per lui non è facile tenere a bada i suoi sentimenti, ma anche Iris si innamora e decide di abbandonarsi alla passione con lui. 

Anche se tra loro c'è un forte legame fisico, sono anche molto razionali e pensano che la loro storia non possa funzionare in quanto fanno parte di due clan diversi. 

La loro storia vivrà molti tira e molla, ma nel frattempo in città si scopre che alcuni abitanti sono morti nel bosco e si pensa che sia colpa di un orso. 

Naturalmente i nostri protagonisti vedono chiaramente che è opera di un vampiro e si mettono in allarme perché potrebbero essere scoperti. 

Tra vari colpi di scena arriva anche Ebony, la sorella di Iris che creerà ancora più caos in quanto si innamora proprio dell'ultima persona di cui dovrebbe. 

Ma riusciranno Asher e Iris a portare a termine il loro incarico? E la loro storia d'amore come andrà a finire? 

Questo romanzo mi è piaciuto davvero molto, è super coinvolgente e scorrevole e non riuscivo a staccarmi dalle pagine perché c'è un colpo di scena dietro l'altro. 

Mi è piaciuto che oltre alla storia d'amore c'è anche molta azione e molti ostacoli che i nostri protagonisti devono affrontare e che alcune scene non sono affatto scontate e mi hanno sorpreso. 

Per quanto riguarda i personaggi posso dire che Iris mi è piaciuta perché si dimostra una donna forte, coraggiosa e anche se non riesce a dimenticare il passato e la morte dei suoi genitori, poi si riesce a fidare e riesce a viversi il presente. Mi è piaciuto molto come riesca a dare ordini agli altri licantropi, la sua amicizia con loro e il rapporto che ha con la sorella. 

Asher oltre a essere un licantropo bellissimo e super muscoloso, con i suoi tatuaggi è il ragazzo perfetto per Iris. Deve lottare con il suo imprinting, ma sa che non potrà resistere e che lei è solo sua. Mi è piaciuto molto come riesca a corteggiarla e la sua capacità di fala cadere ai suoi piedi. 

Per quanto riguarda lo stile posso dire che Gea è molto brava a far immedesimare il lettore nella storia. Lo stile è davvero molto fluido ed è presente il pov alternato. Ho adorato le illustrazioni che sono presenti all'interno e poi la cover è davvero stupenda. 

Un fantasy romance davvero ben scritto e ben curato e se vi piacciono i licantropi e i vampiri non potete perdervi questa saga. 

Se non avete mai letto nulla dell'autrice ve la consiglio assolutamente, per me è stata una bella scoperta e la ringrazio ancora molto per questa opportunità. 

Buona lettura :) 


LINK AMAZON 

Iris






TRAMA 

Iris, beta del potente branco Moonstone, è bionda, sexy e molto pericolosa. Quando il suo alfa, Declan, le affida un incarico cruciale, Iris metterà alla prova ogni fibra del suo essere. Il compito? Proteggere il vampiro Drake, il leader del clan Dark Oblivion, nel mirino dei nemici perché intenzionato a proporre l'ingresso dei licantropi nel Circle, l'élite dell'Ordine che governa le fazioni soprannaturali. Ma c'è un ulteriore ingrediente che rende la missione quasi impossibile. Iris dovrà andare a Roseborn, un tranquillo villaggio nel cuore del Canada, e assumere una nuova identità, fingendosi la moglie di Asher Stormclaw, membro dello stesso branco che ha ucciso i suoi genitori.

Sei licantropi e un vampiro si ritrovano a vivere insieme sotto lo stesso tetto a Maple House, un'imponente dimora vittoriana che accoglie i nuovi e misteriosi inquilini. Iris e Asher sono come il giorno e la notte: lei è abituata a dettare le regole, mentre lui è ancorato a un passato di tradizioni in cui la supremazia maschile tra i lupi mannari regnava indiscussa.

Eppure, dalle loro differenze, nasce una passione incontrollabile.

Intanto inquietanti sparizioni di esseri umani gettano un velo sulla loro missione.

Ogni passo è un rischio, ogni notte è un salto nel vuoto.

L'amore può sopravvivere tra le ombre dei nemici e l'eco della vendetta?


Attenzione: è un romanzo adatto a chi ama storie in ambientazioni misteriose e urban fantasy con passioni sensuali bollenti.

Nessun commento:

Posta un commento