Buongiorno lettori e lettrici 😉
Oggi vi parlo di "Due cuori in affitto" e della novella "Innamorati pazzi" di Felicia Kingsley editi Newton Compton.
Ho letto questi due romanzi organizzando un GDL con un'altra bookblogger e amica Luisa e ci siamo divertite con altre ragazze a discutere insieme ogni sera sulla lettura.
Titolo: Due cuori in affitto
Lunghezza stampa: 352 pagine
Lingua: Italiano
SCHEDA
Titolo: Innamorati pazzi
Libro 2 di 2 Due cuori in affitto
Lunghezza stampa: 145 pagine
Lingua: Italiano
I libri di Felicia Kingsley sono un toccasana se volete leggere qualcosa di semplice, divertente e molto romantico.
I suoi libri sono fantastici per alternare letture più impegnative e per cercare un po' di spensieratezza, ma alla fine cos'è la lettura se non questo?
Anche in "Due cuori in affitto" l'autrice si dimostra all'altezza di coinvolgere il lettore con una storia d'amore originale e divertente.
I protagonisti sono Summer e Blake. Blake è uno scrittore di successo, ha un carattere esibizionista e fa colazione con il bloody mary e le sigarette, Summer invece è attenta alla sua alimentazione, è super organizzata, fa l'assistente sceneggiatrice e sta cercando di fare carriera.
Sono davvero molto diversi come personaggi ed entrambi hanno un rispettivo partner, ma per un imprevisto devono convivere tutti e quattro in una villetta delle vacanze.
Nessuna delle due coppie, infatti, vuole cedere il posto all'altra e andarsene e così sono costretti a una convivenza forzata.
Ma quando Cheyenne, la compagna di Blake e George, il compagno di Summer se ne vanno per degli impegni lavorativi, Blake e Summer rimangono da soli a dividersi la casa.
La convivenza, ma anche i battibecchi e i dialoghi ironici e provocatori fanno sì che Blake e Summer iniziano a conoscersi e a confidarsi, fino ad avere una certa intesa.
Blake più volte difenderà e aiuterà Summer dimostrandosi molto più umile e gentile di come appare e Summer inizia così a cambiare idea su di lui.
Vi avverto che in questo volume ci sono molte scene spicy, ma anche molte scene romantiche e tenere.
Non posso che menzionare la scena del motel, una delle mie preferite.
In questo volume si conosce molto anche la famiglia di Summer che è davvero meschina. Posso dire che Felicia ha fatto davvero un ottimo lavoro con i personaggi antagonisti?
Karen, la sorella di Summer è davvero antipatica, così come George il fidanzato di Summer che prima dichiara il suo amore, poi la tradisce e poi ritorna.
Devo dire che Felicia me li ha fatti odiare per bene questi personaggi.
Nonostante varie situazioni divertenti e molti trope come enemies to lovers, one bed ecc, sono rimasta colpita da un messaggio tra le righe che l'autrice ha voluto lanciare, cioè quello della discriminazione tra uomini e donne in ambito lavorativo.
Questo messaggio si evince quando Summer vuole avanzare nella sua carriera ed espone delle sue idee che poi vengono passate come idee dei suoi colleghi uomini. Questo tema è esposto in maniera semplice, ma comunque fa riflettere, perché ancora oggi c'è molto da fare per la parità dei sessi in ambito lavorativo.
E' stata una lettura davvero spassionata, molto divertente, in stile quasi da chick lit.
Per quanto riguarda invece la novella di "Innamorati pazzi" è sia un prequel che sequel del romanzo "Due Cuori in affitto". Ci sono infatti dei brevi capitoli in cui conosciamo il prima e il dopo della storia d'amore di Blake e Summer.
Questa novella l'ho amata moltissimo, quasi più del romanzo perché l'autrice ha approfondito alcuni personaggi. Poi è fatta davvero benissimo con delle illustrazioni a ogni capitolo.
Mi è piaciuto in questo romanzo scoprire il personaggio di Emma Rae, l'amica di Summer, approfondire il romanticismo di Blake con la splendida lettera e riscoprire il personaggio di Dwight, il mio personaggio preferito.
Posso dire che vorrei uno spin-off su di lui? E' un personaggio fantastico, super simpatico che nel primo romanzo viene accennato ed è protagonista di una scena sorprendente, ma che nella novella si fa amare moltissimo.
Nella novella ho amato che ci siano anche riferimenti ad altri romanzi di Felicia, quanto è geniale questa cosa?
Tutto sommato posso dire che entrambi i volumi sono scorrevoli, coinvolgenti e anche se molti episodi sono scontati, ma questo è prevedibile essendo un romance, sono storie che si leggono in velocità e che tengono il lettore incollato alle pagine.
Se non avete mai letto nulla di Felicia, vi consiglio di rimediare!
Buona lettura :)
LINK AMAZON
TRAMA DUE CUORI IN AFFITTO
Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è newyorkese fino al midollo. Lei aspira a diventare sceneggiatrice, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre in classifica sul «New York Times». Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è un consumato casanova e nel suo letto entrano ed escono pop-star, attrici e modelle. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due Marlboro, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Uno dei due se ne deve andare, ma entrambi hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni...
TRAMA INNAMORATI PAZZI
Prima e dopo Due cuori in affitto
Blake e Summer sono entrati e rimasti nel cuore di lettrici e lettori entusiasti che ogni giorno scrivono all’autrice agognando nuove avventure della coppia più litigiosa e appassionata degli Hamptons. Il fatto è che neppure Felicia Kingsley era riuscita a separarsi da loro né da Dwight, Emma Rae e gli altri stupendi personaggi di uno dei romanzi romantici italiani più venduti di sempre. Tra malintesi e colpi di scena intriganti, dolcezza e gelosia, celebriamo il ritorno di Blake e Summer! E questa volta ci sarà il lieto fine? Decine di migliaia di lettrici e lettori italiani non vedono l’ora di scoprirlo!
Nessun commento:
Posta un commento