} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

lunedì 19 settembre 2022

Recensione "Invisible string vol 2. "

Buongiorno lettori e lettrici 😉

Oggi vi presento il libro "Invisible string vol 2" di Annalaura Benacchio che ringrazio moltissimo per la copia cartacea e per la collaborazione. 

Attenzione! E' il secondo volume di una dilogia, la recensione del primo volume la trovate qui 👉 https://www.lalibreriadianna.it/search?q=invisible+string


invisible string vol 2
SCHEDA

Titolo: Invisible string vol 2.

Autrice: Annalaura Benacchio

Lunghezza stampa: 431 pagine

Lingua: Italiano

Data di pubblicazione: 11 aprile 2022






Innanzitutto devo partire subito con i ringraziamenti all'autrice, perché oltre alla copia cartacea per la collaborazione e la dedica con una citazione del Petrarca a inizio libro, mi ha mandato un bigliettino personalizzato davvero emozionante e quindi grazie davvero di cuore, sei stata carinissima Annalaura!

Questo libro è il secondo volume di una dilogia, quindi avviso che nella recensione potrebbe esserci qualche spoiler. 

Non vedevo l'ora di leggere questo seguito, perché come avevo accennato nella recensione del primo volume, il finale era aperto e con un colpo di scena, quindi non vedevo l'ora di ritornare alla storia di Olivia e Blake e del loro filo invisibile che li lega. 

In questo secondo volume sono passati sei anni e mezzo dal primo libro e molte cose sono cambiate. 

Tutti i personaggi sono più maturi e adulti, non sono più degli adolescenti. 

Blake dopo essere partito per Berlino non si è fatto più sentire per tutto questo tempo, non ha mai chiamato, né mandato messaggi perché voleva ritrovare sé stesso e starsene da solo senza pensieri per riflettere sulla sua vita.

Olivia invece è andata avanti con la sua vita, da ragazza è diventata donna e addirittura madre. Per fortuna c'è sempre Asher e la sua ragazza che la aiutano, assieme al fratello Ryan e la sua ragazza Zoe. 

Blake, ora però, decide di tornare da Olivia, vuole parlargli perché più consapevole di sé stesso e vuole riprendere la relazione con lei anche se sono trascorsi parecchi anni. 

Quando arriva a casa sua, però, trova una sorpresa che lo attende, ad aprire la porta è Asher e oltre la porta riesce a scorgere Olivia e due bambini. 

Blake non può che rimanere a bocca aperta e Olivia non esita a rinfacciare la sua rabbia verso Blake che si presentato all'improvviso, senza mai farsi sentire. 

Blake pensa subito che i due bambini sono di Asher e si arrabbia per questo, ma in realtà presto scoprirà che è tutto un malinteso e che Asher sta diventando padre, ma era da Olivia solo per aiutarla a gestire i bambini. 

Olivia e Blake hanno molte cose di cui parlare e per lei non è facile spiegare come sia riuscita a crescere due gemellini Evelyn e Axel da sola. 

Per discutere e per conquistare la fiducia di Blake, decidono di andare al cottage di famiglia, luogo molto importante per loro sia per la loro infanzia e sia per la loro storia d'amore. 

Al cottage sembrano una vera e propria famiglia felice, Blake e Olivia hanno portato con sé i bambini, ma non mancano i momenti in cui stanno da soli per parlare. 

Blake confida che è ancora innamorato di lei e che ora è pronto per restargli accanto per tutta la vita, mentre Olivia rimane un po' restia a lasciarsi andare perché comunque è rimasta male della sua assenza per così tanto tempo. 

Olivia in cuor suo sa che l'amore che provava per Blake c'è ancora e il cottage in particolare, rievoca i ricordi passati e l'inizio della loro storia d'amore. 

I pensieri di Olivia sono tanti, ha paura che Blake possa nuovamente lasciarla e sparire, anche se nota che i bambini iniziano ad affezionarsi a lui. 

Oltre alla loro storia d'amore da ricucire, c'è ancora un mistero da risolvere che riguarda la loro famiglia e il loro passato che è tornato a galla già dal primo volume. 

Riusciranno Olivia e Blake supportati dai loro amici a tornare insieme e ad andare avanti mettendo fine al passato? 

Devo dire che ci sono stati molti colpi di scena, a partire dai figli di Olivia che proprio non mi aspettavo. 

Mi è piaciuto molto come l'autrice abbia pensato di costruire un sequel facendo passare degli anni perché i personaggi sono sempre gli stessi, ma si vede che sono cambiati, maturati e prendono le loro scelte molto razionalmente. 

Per quanto riguarda i protagonisti, Olivia si dimostra una ragazza molto più matura, è diventata una donna forte, consapevole e mamma amorevole per i suoi figli. Per lei non deve essere stato semplice crescerli da sola senza Blake e non sapendo nemmeno dove fosse e se stesse bene. 

Blake diciamo che all'inizio del libro non l'ho amato particolarmente, il fatto di non aver mai chiamato Olivia neppure una volta mi ha fatto "scendere" la fiducia che avevo in lui. Tuttavia è dal primo volume che è un ragazzo controverso, un po' particolare per via della sua infanzia e ha saputo conquistarmi successivamente quando dimostra con i fatti che vuole riconquistare Olivia e i bambini. 

Per quanto riguarda lo stile, anche questo secondo volume ha il pov alternato e riporta delle parti in corsivo che riguardano il passato. Ho trovato anche in questo libro la cura nello stile e devo dire che anche l'editing è stato curato in quanto non ho trovato refusi particolari. Lo stile è molto scorrevole e con molti dialoghi e colpi di scena. 

Ma vogliamo parlare della bellezza della copia cartacea? Se volete leggere questa dilogia dovete assolutamente prenderla cartacea, le cover sono stupende, ma anche l'interno, l'impaginazione è fatta benissimo, i capitoli iniziano con una citazione e soprattutto a fine libro ci sono delle pagine del nuovo libro dell'autrice, un super regalo! 

Posso dire che non conoscendo l'autrice non sapevo cosa aspettarmi da questa dilogia, invece sono stata molto soddisfatta e molto contenta di averla letta. 

Una dilogia molto carina e emozionante non incentrata solo sulla storia d'amore che mi ha coinvolto e mi ha molto emozionato. 

Sono riuscita a empatizzare con i personaggi e mi sono lasciata trasportare da questa storia che il filo rosso del destino ha creato. 

Consiglio la dilogia a tutti gli amanti del genere e non vedo l'ora di leggere altre storie di Annalaura. 


LINK AMAZON

Invisible string vol 2


TRAMA

Olivia Wilson era tutto ciò che avevo sempre desiderato, ma allo stesso tempo era il costante ricordo di tutto quello che avevo perso. Sarei potuto essere felice insieme a lei, ma ho messo davanti il mio egoismo e la paura di non essere all'altezza. Dopo quell'ennesimo torto e quasi sette anni di silenzio, credevo di averla persa davvero per sempre e mai avrei potuto immaginare di riaverla tra le mie braccia, insieme al regalo più bello che la vita potesse farmi.

Quella stessa vita che avevo cercato disperatamente di lasciare alle spalle era tornata a riprendermi e avrei dovuto lottare per tenere strette a me le tre persone più importanti della mia vita.


Nessun commento:

Posta un commento