} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

lunedì 4 luglio 2022

Recensione "Revenge"



Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi vi parlo di "Revenge" il quarto libro della serie Johns Hopkins Medical. Questo quarto romanzo è stato scritto da Cara Valli. 

Ringrazio l'autrice per la collaborazione e per la copia digitale.


Ecco i volumi della serie con le mie recensioni se ve le siete perse: 

1. Rebirth - Chiara Cipolla 👉 https://www.lalibreriadianna.it/2022/04/recensione-rebirth.html

2. Reveal - Giusy Viro 👉 https://www.lalibreriadianna.it/2022/05/recensione-reveal.html

3. Rules - Sarah Rivera 👉https://www.lalibreriadianna.it/2022/06/recensione-rules.html


REVENGE

SCHEDA

Titolo: Revenge

Autrice: Cara Valli

Genere: Medical Romance

Data di pubblicazione: 20 giugno 2022

Serie: Johns Hopkins Medical Series #4





Aspettavo questo quarto volume della serie perché non vedevo l'ora di conoscere il famoso Gabriel Black, il direttore strategico dell'ospedale Johns Hopkins. 

Nei volumi precedenti lo avevo già incontrato in qualche episodio e si percepiva il suo carattere da duro, soprattutto perché temuto da tutti i dipendenti dell'ospedale. 

In realtà in questo volume si spiegano molte cose sul suo conto e alla fine si scopre che non è cattivo come sembra. 

Black è arrivato al Johns Hopkins Medical perché sembra avere molte più competenze rispetto a Soraya Wright per quanto riguarda l'aspetto amministrativo. Lui in realtà ha accettato questa proposta rifiutandone una più vantaggiosa perché ha dei conti aperti con il suo passato e con la morte di suo padre. 

Soraya naturalmente non prende affatto bene la notizia che non sarà più la direttrice e non vede l'ora di vedere chi sarà il nuovo arrivato che le ha rubato il posto. 

Quando arriva all'ospedale e vede che tutte le sue cose sono già raggruppate fuori dal suo ufficio non ci vede più dalla rabbia e entra nell'ufficio per conoscere il nuovo direttore. 

Appena vede Gabriel inizia ad inveire contro di lui, anche se nota subito che è il ragazzo che aveva adocchiato alla cena di gala assieme alla sua amica Meg. 

Gabriel sa il fatto suo, sa di essere bello, ma anche provocante e propone a Soraya di diventare la sua assistente. 

Inizialmente Soraya ci pensa perché non può lavorare al fianco di una persona così rigida, ma poi vedendo che Gabriel inizia a licenziare personale che era lì a lavorare da parecchio tempo, decide di accettare così da non far licenziare più nessuno. 

Iniziano così a lavorare assieme nello stesso ufficio, tra vari fascicoli e scambi di battutine taglienti. 

Lavorando fianco a fianco scoprono di essere attratti l'uno dall'altra e solo uno sguardo dice molto di più delle parole. 

Gabriel sa chi è Soraya e sa che le potrà essere utile per il suo obiettivo, ma è anche attratto da lei. Anche Soraya è attratta da lui anche se Gabriel tende a essere strafottente e mantenere la sua posizione di capo. 

Presto però la situazione sfuggirà di mano e una sera dopo una cena con altri colleghi, si ritrovano in un camerino di un locale da soli e tra loro scatterà la passione. 

Come si comporteranno ora al lavoro? E soprattutto quale segreto nasconde Gabriel?

Posso dire che questo quarto volume mi ha preso moltissimo, la storia d'amore tra Gabriel e Soraya è super passionale, c'è molta chimica e molta intesa. Ho adorato come inizialmente si odiavano e non si sopportavano e le loro frecciatine mi hanno fatto sorridere. 

Ho apprezzato come Gabriel cerca sempre di rimanere rigido e preciso e con lei "perde le staffe" ,anche se inizialmente non si fida e non crede alle sue parole. 

Per quanto riguarda i personaggi posso dire che Gabriel me lo immagino proprio come nella foto copertina, un ragazzo bello, elegante, in carriera. Il suo carattere mi è piaciuto molto perché è un uomo determinato, che vuole raggiungere i suoi obiettivi e soprattutto è alla ricerca della verità. Ho davvero apprezzato il suo personaggio, perché non appare assolutamente come descritto negli altri volumi, ma anzi si scopre una parte dolce e affettuosa di lui. 

Soraya è una donna frizzante, ma anche determinata. Non può credere che il suo posto di direttore sia stato rubato e rimane male per questo, anche se essere l'assistente di Gabriel non è assolutamente una brutta posizione per lei, anzi. Lavorare al suo fianco e aiutarlo con le sue competenze è senz'altro meglio di niente anche se deve resistere al suo fascino. Forse mi è mancato un po' il suo background e il suo passato, ma comunque si percepisce che è una donna in carriera che lavora nello stesso ambiente del padre. 

Per quanto riguarda lo stile, posso dire che la storia è davvero super scorrevole. Apprezzo molto nei romanzi che lo stile sia ricco di dialoghi e che la narrazione scorra così, da non accorgersi di aver finito il libro dopo poche ore. Mi è piaciuto che anche qui ci sia il pov alternato dei protagonisti come negli altri volumi. 

E' il primo romanzo che leggo dell'autrice e devo dire che il suo stile mi piace davvero molto, la semplicità della scrittura e la trama mi hanno coinvolto. 

Una storia appassionante e coinvolgente, un romanzo davvero molto leggero e fresco adatto per questa stagione estiva. 

Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo volume che è anche l'ultimo della serie per vedere cosa ci riserverà e per avere un quadro completo. 

Buona lettura 😀


LINK AMAZON 

Revenge


TRAMA

Gabriel sa ciò che vuole.

La sua carriera è in ascesa e una proposta da una grande azienda ne è la conferma, ma lui rifiuterà per andare al Johns Hopkins.

Per Gabriel questa è un'occasione irrinunciabile, ma perché?

Perché proprio il Johns Hopkins cambierà i suoi piani?

Che cosa lo lega all'ospedale più prestigioso d'America?

Soraya è brillante, dinamica e ambiziosa.

Vuole arrivare in alto e sa di possederne le capacità, ma a un passo dal realizzare il proprio sogno, arriverà Gabriel Black e spezzerà le sue aspettative di successo.

Tra i due ci saranno ostilità, scintille e passione.

Gabriel sa chi è Soraya, ma lei ignora chi sia in realtà quell'uomo dal nome angelico ma dal fascino oscuro come il peccato.

Che cosa accadrà quando i segreti, gli intrighi e le bugie che intossicano la dirigenza del Johns Hopkins verranno a galla?

Gabriel e Soraya saranno sempre gli stessi o il prezzo da pagare li schiaccerà, allontanandoli per sempre?


 

 


Nessun commento:

Posta un commento