} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

mercoledì 6 luglio 2022

Recensione "Il prezzo dell'amore"

Buongiorno lettori e lettrici 😃

Oggi vi presento "Il prezzo dell'amore" di R. Blake edito Cherry Publishing. 

Ringrazio l'autrice per la collaborazione e la copia cartacea. 


il prezzo dell'amore

SCHEDA

Titolo: Il prezzo dell’amore

Autrice: R Blake

CE: Cherry publishing









L'autrice R. Blake l'ho conosciuta proprio grazie a questa pubblicazione e sono super contenta che il romanzo mi sia arrivato impacchettato con un nastro giallo che nel romanzo ha un significato ben preciso. 

Apprezzo quando ogni minimo dettaglio venga curato e ringrazio ancora l'autrice per questa attenzione e per avermi scelto per collaborare. 

Ma veniamo alla storia. 

June è un'infermiera che andando come di consueto al suo turno di lavoro in ospedale per le strade di Las Vegas. All'improvviso in un vicolo vede un ragazzo a terra con vari lividi e sangue e probabilmente con le costole incrinate dato che non riesce ad alzarsi. 

June non ci pensa nemmeno un secondo e lo aiuta ad alzarsi proponendo di portarlo in ospedale. Lui però si oppone, così June decide di portarlo a casa sua per curarlo un piccolo kit di pronto soccorso che possiede. 

Quando il ragazzo si sveglia dice di chiamarsi River King e che June non doveva prendersi cura così di lui perché è uno sconosciuto e potrebbe anche essere un criminale, ma la ringrazia. 

June capisce subito che in realtà non è un ragazzo aggressivo dai suoi occhi, anche se lui non vuole farsi toccare e vuole mantenere le distanze. 

Per June, River è sicuramente un bad boy molto affascinante e anche River rimane colpito da questa ragazza che si prende cura di lui ed è molto buona e gentile. 

Siccome River ha bisogno di riposo, inizia tra loro una convivenza che durerà qualche giorno. 

Un giorno, June va al lavoro e si immagina che River al suo ritorno le prepari la cena, ma in realtà quando torna i ruoli si ribalteranno e lei verrà minacciata e legata perché lui ha paura che i suoi gesti e il suo avvicinamento siano in realtà opera di sua madre. 

River inizia così a raccontare del suo passato, di tutto ciò che ha dovuto subire fin da bambino e come il suo passato lo abbia segnato fino ad ora. 

Lui non si era mai aperto con nessuno in questo modo, ma June è una ragazza molto buona, che lo apprezza e di cui si fida, diversa dalle altre ragazze che aveva conosciuto. 

June dopo il suo racconto lo perdona e tra loro c'è un bacio che si trasformerà in passione. 

Ma River dovrà lasciare la casa di June e tornare dalla sua famiglia per affrontare la madre e per un po' di tempo non si vedono. 

La loro storia sembra finita, ma ecco che alcuni colpi di scena permetterà loro di rincontrarsi anche se in situazioni ben diverse. 

La loro attrazione è però evidente, riusciranno a vivere serenamente la loro storia d'amore?

Un romanzo molto scorrevole, che mi ha preso fin dalle prime pagine. L'aspetto psicologico e le azioni dei personaggi mi hanno coinvolta molto nella lettura. 

Per quanto riguarda i personaggi River è sicuramente un personaggio molto tormentato. E' violento e freddo con le persone, ma con June riesce ad abbattere le sue barriere. In alcuni momenti, sono sincera, non ho apprezzato alcune sue scelte e azioni, soprattutto quando è stato violento con June e per questo ho apprezzato come poi l'autrice permetta al personaggio di cambiare il suo carattere con l'aiuto di alcuni psicologi. Purtroppo a volte solo con l'aiuto di alcuni medici esperti si può cambiare veramente e come River affrontare una nuova vita con una mente più libera. 

June invece è una ragazza che ho apprezzato molto, sia per il bene che vuole agli altri, sia per la sua forza di perdonare e andare avanti seguendo i suoi sentimenti. Ho amato come lei con la sua dolcezza abbia fatto innamorare un ragazzo così rigido e abbia cercato in tutti i modi di stargli vicino. Le sue scelte le ho tutte appoggiate e il suo personaggio l'ho sentito molto affine a me. 

Per quanto riguarda invece lo stile dell'autrice, posso dire che ho amato molto la sua semplicità e anche l'originalità di dividere la storia in capitoli numerati con i giorni per dare una rappresentazione del tempo che passa. E' presente il pov alternato e molti dialoghi. Sicuramente mi ha fatto provare molte emozioni contrastanti e la storia con la sua scrittura così fluida mi ha coinvolto molto. 

La storia d'amore tra i protagonisti è fatta di tira e molla, ma ho amato come dopo il loro periodo di pausa la relazione sia ripresa in maniera diversa, più matura e più consapevole. All'inizio infatti è perlopiù passione, poi è vero amore. 

Il messaggio che ne ho tratto è sicuramente quello che il prezzo in amore si può pagare tranquillamente, anche se fatto di dolori, rimorsi e altre cose negative che ci segnano fin da piccoli. Il sentimento dell'amore non è materiale e quando si ama bisogna lasciarsi andare e affrontare tutti gli ostacoli. 

Una lettura che consiglio a chi ama il romance, perché a me è davvero piaciuta e sicuramente seguirò l'autrice in altri suoi romanzi. 


TRAMA

June cammina per le strade tranquille di Las Vegas per raggiungere l’ospedale in cui lavora. Sembrerebbe una mattinata come le altre, con solo le prime luci del mattino a farle da compagnia, se non fosse per il corpo esamine di un ragazzo che trova accovacciato in un vicolo buio. Il primo istinto è quello di chiamare un ospedale ma la richiesta sommessa dell’uomo spinge June a non farlo e portarlo, invece, a casa sua per dargli le cure necessarie. Una decisione avventata che porterà la giovane donna a imbattersi in River, una persona dal passato tormentato e dai comportamenti imprevedibili, come la scintilla che immediatamente scatta tra di loro. Due cuori apparentemente opposti che insieme trovano l’armonia di cui hanno bisogno. Ma quale prezzo sono disposti a pagare per il loro amore?



Nessun commento:

Posta un commento