} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

giovedì 5 maggio 2022

Recensione "Sfida all'ultimo bacio"

anna premoli

 Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi vi presento "Sfida all'ultimo bacio" di Anna Premoli edito Newton Compton. 

Ringrazio il blog Tre gatte tra i libri per avermi dato l'opportunità di leggere il romanzo in anteprima. 


sfida all'ultimo bacio

SCHEDA

Titolo: SFIDA ALL’ULTIMO BACIO

Autrice: Anna Premoli

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 2 maggio 2022

Pagine: 320





Chi legge storie romance non può non conoscere Anna Premoli. L'autrice è infatti una garanzia per noi lettrici che amiamo le storie leggere, divertenti e romantiche. 

In questo nuovo romanzo dell'autrice, ci troviamo nel 2020, come sappiamo è l'anno della pandemia, ma in questo caso è l'anno delle elezioni politiche in America. 

Anderson, il protagonista maschile, è costretto a tornare da San Francisco ad Atlanta perché suo nonno, ex senatore, è ricoverato all'ospedale a seguito di un infarto. Ora sta meglio, ma non può essere presente alla serata di raccolta fondi in vista delle nuove elezioni. 

Anderson è così costretto ad accettare l'invito del nonno di prendere parte alla festa, anche se lui non è abituato a tutte queste cerimonie e alla politica in generale. 

Ed è proprio a questo evento che Anderson rimane incantato da Alicia, una ragazza dai lineamenti latini con un bellissimo vestito azzurro intenso. 

Anderson vuole conoscerla, così le va a parlare e scopre che Alicia è un procuratore distrettuale, di orientamento politico democratico, che vuole diventare senatrice alle prossime elezioni. 

Alicia è incantata dallo sfarzo e dal lusso in cui vive la famiglia di Anderson, lei è una ragazza di umili origini e sa benissimo che il nonno di Anderson probabilmente sarà il suo rivale in questa campagna elettorale. 

Tra Anderson e Alicia inizia una conoscenza che si basa soprattutto su frecciatine e prese in giro.  

Anderson però non la lascia scappare, gli piace questo gioco di sfida verbale con Alicia e inizia a corteggiarla. 

Si presenta nel suo ufficio portandole il pranzo, la invita a cena con altri suoi amici e ad Alicia non resta che cogliere queste occasioni per studiare sempre di più uno dei "nemici" rivali alla candidatura. 

Anderson rimane subito colpito dalla schiettezza e dalla tenacia di Alicia, lei invece rimane affascinata da lui, ma mantiene le distanze perché vuole raggiungere il suo obiettivo politico e soprattutto non può innamorarsi del suo rivale che sicuramente avrà le stesse idee del nonno. 

Ma come andrà a finire tra i due? E soprattutto quali saranno i candidati alle elezioni e chi vincerà? 

Pur non essendo un'appassionata di politica e avendo il presentimento che un tema del genere potesse annoiare, in realtà sono subito entrata in sintonia con i personaggi e con la storia

La coppia formata da Anderson e Alicia mi è piaciuta tantissimo, il loro modo di stuzzicarsi, il prendersi in giro con intelligenza mi ha strappato molti sorrisi. 

Per quanto riguarda i personaggi infatti, mi è piaciuta molto la rivalità non solo politica, ma anche caratteriale e sociale. Alicia proviene da una famiglia modesta, è una ragazza indipendente e una donna in carriera che ha deciso di candidarsi per modificare la politica attuale. Nella sua casa predomina il grigio, è sicuramente determinata e rigida, ma solo perché vuole raggiungere il suo sogno e desiderio. Chi non fa di tutto per cercare di realizzare i propri desideri? 

Anderson invece è dolcissimo, mi è piaciuto come corteggia Alicia e come si ostini a farlo senza mai stancarsi. Anche se è cresciuto in un determinato ambiente, le sue idee sono innovative e non ha pregiudizi di nessun tipo. 

Oltre alla politica ci sono molte tematiche che ho riscontrato come l'amore, la famiglia, l'amicizia, l'omosessualità, ma soprattutto ho apprezzato come l'autrice abbia scelto come protagonista per la carriera politica una donna, che in politica si sa sono ancora in minoranza rispetto agli uomini. 

Lo stile della Premoli è scorrevole, semplice e fluido. Il romanzo si legge in velocità e con facilità. Mi è piaciuto che sia presente il pov alternato dei protagonisti. 

Come detto inizialmente il romanzo è ambientato nel 2020, un anno che sicuramente tutti ricorderemo, ma l'autrice è stata così brava da tessere una storia ironica e divertente che mi ha fatto dimenticare di essere ambientata in piena pandemia. 

Sicuramente una lettura che ho apprezzato, spensierata e ironica, in cui il tema politico non è noioso e pesante, ma anzi si intreccia molto bene con la storia romance. 

Buona lettura :) 


LINK AMAZON

Sfida all'ultimo bacio


TRAMA 

Alicia Garcia e Anderson Douglas provengono da due mondi assolutamente diversi, eppure il loro primo incontro – durante una serata di gala – è destinato a rimanere memorabile. Anderson, rampollo di una potente famiglia della Georgia, è tornato ad Atlanta per presiedere una raccolta fondi al posto del nonno, senatore da decenni, ma al momento fuori gioco per un problema di salute. Alicia invece si è “infiltrata” alla festa per carpire qualche segreto sulla fazione politica avversa. Sulla carta Anderson e Alicia non hanno nulla in comune, anzi, sono dichiaratamente nemici. Eppure le loro strade sembrano destinate a incrociarsi in molte altre occasioni. E se alla fine scoprissero che le loro idee non sono così distanti, almeno non su tutto?

Diversi in tutto, quasi “nemici”. Pronti a darsi battaglia, se necessario. Eppure qualcosa di profondo li unisce.

Vincitrice del Premio Bancarella


Nessun commento:

Posta un commento