} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

giovedì 19 maggio 2022

Recensione "Dialogo tra amanti ai tempi del Covid 19"

 




Buongiorno lettori e lettrici 😉

Eccomi oggi a parlarvi del libro "Dialogo tra amanti ai tempi del Covid 19" di Valentine Bovary che ringrazio per la copia digitale e per la collaborazione. 


dialogo tra amanti ai tempi del covid 19
SCHEDA 

Titolo: Dialogo tra amanti ai tempi del Covid 19

Autrice: Valentine Bovary

Genere: Contemporary Romance

Data di pubblicazione: 16 febbraio 2022

Pagine: 147

Età di lettura: 18 anni 






"Dialogo tra amanti ai tempi del Covid 19" è un romanzo breve, ma è anche una storia sorprendente. 

All'inizio della lettura mi aspettavo un romanzo spicy tra due amanti, ma poi in realtà si è rivelato ben oltre le mie aspettative e alla fine succede un colpo di scena che mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta. 

Ma andiamo con ordine... 

Il romanzo è ambientato nel 2020 ai tempi del Covid, è perciò un romanzo contemporaneo. 

Carlo è un avvocato sposato con Chiara. Il loro matrimonio va a gonfie vele e Chiara sta per avere un bambino. 

Alla sua nascita Carlo vuole portare dei fiori alla moglie e si ferma in una fioreria di passaggio prima di andare all'ospedale. 

Ed è qui che Carlo conosce Anna, la fiorista, che gli prepara un bel bouquet con una rosa arcobaleno al centro. Anche se a Chiara piacciono i garofani, Carlo non vuole portarglieli perché associati alla morte e non alla vita e così si lascia consigliare dalla fiorista. 

Mentre Anna prepara il mazzo di fiori, i due si conoscono e si lanciano dei battibecchi che rivelano una certa sintonia. 

Carlo, arrivato in ospedale, dona il mazzo di fiori alla moglie che non ne rimane molto entusiasta, soprattutto non le piace la rosa arcobaleno posta al centro. 

Carlo decide così di sfilarla e la mette nel cruscotto della sua macchina. 

Carlo però, non riesce a dimenticarsi di Anna, del suo aspetto fisico e del suo carattere sorprendente e un po' fuori dalle righe e per questo ritorna dopo qualche in giorno in fioreria. 

Tra Anna e Carlo nascerà una relazione basata sulla passione e sul voler stare assieme. Insieme sono felici e spensierati, anche se entrambi rivelano di essere sposati. 

Nessuno dei due è deciso a lasciare il proprio partner per questa relazione extraconiugale, ma entrambi sono d'accordo e vogliono vivere la storia d'amore così com'è. 

Ma ora è arrivato il Covid a separarli, entrambi sono "costretti" a rimanere a casa con i propri compagni e si possono sentire solo al telefono ricordando i bei momenti passati insieme. 

Come faranno a superare tutto questo? E soprattutto la moglie Chiara scoprirà che è stata tradita? 

Devo dire che è stata una lettura sorprendente, dato la brevità del romanzo e la scorrevolezza dello stile, l'ho letto davvero in un pomeriggio. 

Inizialmente, vi devo dire la verità, pensavo fosse un romance con parti piccanti e basta, in realtà si è rivelato una sorpresa con il colpo di scena finale. 

Oltre al tema del tradimento, c'è anche il tema del Covid, del distacco e della lontananza che il Covid ha portato. 

Naturalmente dato che ci sono varie parti spicy è adatto a lettori consapevoli e maggiorenni. 

Per quanto riguarda i personaggi, Anna è un personaggio che mi è piaciuto molto. Ha un carattere particolare, è diretta, dice sempre ciò che pensa, ed è un po' folle. Mi è piaciuto come fin dal primo incontro ha cercato di attirare l'attenzione di Carlo e come sia stata fin da subito sincera a dire che è sposata. 

Carlo è un uomo a cui la famiglia non gli basta più, dice di amare la moglie solo in quanto tale e non in quanto donna. Cerca in lei una femminilità e un'attrazione che non ci sono più da quando è rimasta incinta. 

Per quanto riguarda lo stile, non avendo mai letto libri dell'autrice, ho trovato comunque un racconto curato e uno stile molto semplice e diretto. 

Una storia di un tradimento che viene celato, ma anche di un amore che arriva all'improvviso e che travolge, proprio come la pandemia e come questo racconto che mi coinvolto e stupito. 


Buona lettura :) 


LINK AMAZON 

Dialogo tra amanti ai tempi del Covid 19

 

TRAMA

Ci sono incontri imprevedibili che avvengono in maniera del tutto casuale e in circostanze inopportune. Eppure quando la passione e il desiderio ardono, sfociando nell’ossessione, sarà difficile tirarsi indietro. Impossibile, per Carlo e Anna.

La tentazione avrà la meglio nonostante siano sposati entrambi e malgrado la dura lotta che l’uomo combatterà con i suoi principi morali, prima di cedere al peccato.

Carlo e Anna fisseranno regole, limiti e paletti fin da subito affinché i rispettivi matrimoni non vengano intaccati dall’adulterio. Ma gestire una relazione extraconiugale è tutt’altro che semplice. Se poi il Covid 19 ci mette lo zampino, complicando il loro rapporto clandestino e travagliato, costringendo i due amanti a una separazione forzata, allora nell’attesa i due non avranno altra scelta che DIALOGARE… forse.

Nessun commento:

Posta un commento