} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

venerdì 18 giugno 2021

Recensione "Never Say Never"

 

Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi sul blog vi parlo del nuovo romanzo di Carlo Lanna "Never say Never" edito Words Edizoni che ringrazio come sempre per l'opportunità 😀

ATTENZIONE! Il romanzo è il secondo della serie  NY Lovers Serie, ma è autoconclusivo e può essere tranquillamente letto senza aver letto il precedente. 



never say never
SCHEDA

TITOLO: Never Say Never

AUTORE: Carlo Lanna 

EDITORE: Words Edizioni

GENERE: Contemporary Romance

FORMATO: Ebook (2,99) - Cartaceo (15,90)

PAGINE: 180




RELEASE DATE: 10.06.2021


DISPONIBILE SU AMAZON 

E IN TUTTE LE LIBRERIE



Che ship Cecil e Oliver!

Dopo il suo primo volume “Il colpo di fulmine non esiste” l'autore torna ad approfondire con questo secondo volume "Never say Never" i personaggi e la storia che lega Cecil a Oliver.

Sono passati 8 anni dall'incidente d'auto in cui Cecil ha perso il suo migliore amico Malcom e per poco anche il suo fidanzato Andrew che è tutt'ora in ospedale in coma. Nel frattempo Cecil si è rimboccata le maniche e lavora come cameriera rinunciando al suo sogno di psicologa e soprattutto allo stile borghese della sua famiglia. E' un momento difficile della sua vita, dopo che ha perso anche il padre e non ha dei bei rapporti con la madre. 

Cecil ha conosciuto Oliver ad un'inaugurazione di un locale e da allora pensa sempre a lui. 

Oliver invece lavora in un agenzia pubblicitaria, anche se aspira a qualcosa di più, un ruolo più affermato, infatti desidera che la sua mansione non sia solo consegnare caffè ed eseguire piccole mansioni.

Tra Cecil e Oliver è un continuo "tira e molla", si lasciano e si riprendono in continuazione, il loro amore sembra non sbocciare mai. Quando sono vicini sembra andare tutto bene, se non che, dopo una notte di passione, Cecil non si fa più sentire, sembra scomparsa definitivamente dalla vita di Oliver. 

Oliver si preoccupa, pensa di essere stato rifiutato e non capisce in cosa ha sbagliato. Ma Cecil non lo ha dimenticato, è soltanto il passato che bussa alla sua porta, soprattutto a quella del suo cuore e lei sa che non può lasciar perdere, ci sono ancora dei nodi da sciogliere sull'incidente e sulla sua vita sentimentale. 




Tra alti, bassi e colpi di scena entrambi i protagonisti troveranno un amico con cui confidarsi e a cui chiedere consiglio fino finalmente a prendere coraggio e decidere, anche dopo aver avuto delle scappatelle, che sono fatti l'uno per l'altra. 

Il personaggio di Cecil è un personaggio a dir poco complicato, a volte si comporta davvero male con il povero Oliver, lo trascura, lo manda tra le braccia di un'altra, non gliele manda a dire. Non si sa cosa desidera, cambia idea in continuazione, inizialmente vuole Oliver, poi è legata al passato, poi è di nuovo innamorata di Oliver, diciamo che è molto insicura dei suoi sentimenti! A volte veramente volevo entrare nella storia e indirizzarla verso la giusta strada, magari con più gentilezza e onestà 😆

Oliver invece è troppo dolce, è super innamorato, si dichiara a Cecil palesemente, la corteggia e la vuole a tutti i costi. L'ho davvero amato e apprezzato. 

Faccio un appunto anche ai personaggi secondari che non sono stati solamente un contorno alla storia, ma sono personaggi di supporto, ognuno è ben descritto con la propria personalità e danno un contributo pratico alla vicenda. 

I temi che ho riscontrato sono stati: l'amore, la famiglia, il rapporto con i genitori, l'amicizia, ma ci sono stati anche temi negativi come la violenza. Un bel mix di felicità e drammaticità. 

L'ambientazione, essendo un romanzo contemporaneo è il 2020, anche se non c'è nessun riferimento alla pandemia. Ho apprezzato che sia ambientato in America e che tutti i luoghi ben descritti, esistono realmente, frutto della conoscenza e dei viaggi dell'autore. 

Lo stile è scorrevole, si alternano i pov di Cecil e Oliver e si entra così ancora di più nella storia. Ci sono molti dialoghi ma anche molte introspezioni e pensieri dei personaggi. Ho apprezzato che all'inizio del capitolo ci sia una canzone e che all'inizio dell'intero libro ci sia una citazione di Grey's Anatomy! 

Un romanzo contemporaneo ben scritto, che non si rivela solo un romance, ma una storia più profonda che potrebbe essere realistica. L'autore mi ha saputo trascinare dalla prima all'ultima pagina con i protagonisti che devono affrontare le loro difficoltà e che devono lasciarsi il passato alle spalle per andare avanti. Si sa l'amore vince sempre! 


Buona lettura :)


LINK AMAZON 




TRAMA

Oliver è un grafico pubblicitario oppresso da un lavoro che odia con tutto se stesso. Cecil è una cameriera logorata da un passato che non può e forse non vuole dimenticare, prigioniera in un inferno personale che le sta distruggendo la vita. Li lega un sentimento profondo, un amore che potrebbe salvare entrambi, ma che rischia di crollare sotto il peso di ciò che è stato al di fuori di loro. Sarà Cecil a dover affrontare la sfida più grande e fare i conti con quel segreto taciuto troppo a lungo, che minerà dalle fondamenta il loro futuro insieme.

 

Carlo Lanna torna con il secondo volume della NY Lovers Serie, dando voce a Oliver e Cecil, già incontrati ne “Il colpo di fulmine non esiste” (Words Edizioni, 2020). Ambientato nell’estate del 2020, il testo non fa nessun riferimento all’attuale situazione pandemica dato che la storia è stata concepita nell’ottobre del 2019, cinque mesi prima del lockdown generalizzato. Il romanzo è autoconclusivo e può essere letto anche senza aver letto il primo volume della serie. 


L'AUTORE 

Nato a Caserta, Carlo Lanna è giornalista di spettacolo e collabora con IlGiornale.it e per un magazine a tematica LGBT. È laureato in Legge e in Scienze della Comunicazione. Divora film e serie tv di tutti i tipi fin dall’adolescenza e ama follemente le saghe urban-fantasy e i dark romance. La scrittura è nel suo DNA, ma solamente quattro anni fa è tornato a picchiettare le dita sulla tastiera e navigare con la fantasia, dopo un lunghissimo periodo di silenzio. Ha pubblicato svariati racconti brevi su diverse antologie. Ha esordito con Scegli il nostro destino (Gilgamesh Edizioni) nel luglio 2019. Il colpo di fulmine non esiste è il suo primo romanzo per Words Edizioni, che ha dato il via alla NY Lovers Serie. Never Say Never è il secondo volume della trilogia. 

Nessun commento:

Posta un commento