} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

venerdì 4 giugno 2021

Recensione "Fall in love with the Boss"

 

review party fall in love with the boss

Buongiorno lettori e lettrici 😊

Oggi con piacere partecipo al review del romanzo "Fall in love with the Boss" di MariaCristina d'Amico edito More Stories in collaborazione con il blog "Le letture di Adso" che ringrazio.



SCHEDA

IN VENDITA DAL 31 MAGGIO 2021

Già disponibile in preordine

ebook €2,99

cartaceo €14,99 

pp. 490

DISPONIBILE SU KINDLE UNLIMITED






Non mi aspettavo leggendo questo libro di viaggiare fino in Corea. Proprio così perché l'ambientazione del romanzo è proprio la Corea del Sud, Paese con usi e costumi diversi dai nostri, molto avanzata economicamente, ma con gli stessi problemi sentimentali che affliggono tutti noi. 

E' è proprio l'amore travagliato tra NaNa Kim e JaeChan il tema principale del romanzo.

NaNa Kim è una giovane ragazza laureata in economia in cerca di lavoro. La sua famiglia ha una pasticceria, ma lei ha il sogno di diventare segretaria d'azienda e mettere a frutto i suoi studi. 

Un giorno arriva proprio la telefonata che stava aspettando: una famosa azienda, la Park’s Enterprise è pronta ad assumerla come segretaria del CEO. 

E' quindi la serata giusta per festeggiare e le sue amiche la portano in un locale in cui suona una band, i NEXT, il cui batterista è JaeChan, che NaNa aveva già adocchiato a Capodanno in un locale dove avevano suonato, un bel ragazzo di cui era rimasta colpita. 

Tra un bicchiere e l'altro i ragazzi dopo aver suonato decidono di continuare a festeggiare proprio con le ragazze così da conoscerle ed è proprio così che NaNa conoscerà il batterista JaeChan e addirittura finirà la serata a casa sua lasciandosi andare. 

Naturalmente JaeChan al mattino si sveglia e scopre che NaNa non c'è nel letto accanto a lui, ma non sa che la ritroverà qualche ora più tardi a lavoro

Ebbene sì, JaeChan è il capo CEO della Park’s Enterprise dove NaNa è appena stata assunta! 

Non appena si vedono per entrambi è un colpo e NaNa cerca di negare ciò che è accaduto comportandosi con rispetto verso il suo capo perché non è quel genere di ragazza da lasciarsi andare con uno sconosciuto. 

Inizia così un tira e molla tra i due protagonisti, la voglia di stare insieme e molte difficoltà che li ostacolano

JaeChan viene addirittura ostacolato dal nonno, è stato proprio lui infatti a affidargli l'incarico in azienda, ma non vuole che il nipote si affezioni a NaNa tanto da organizzare un matrimonio combinato, per lui infatti solo i soldi e il potere sono importanti e non i sentimenti. 

NaNa invece incontrerà un altro ragazzo che le darà del filo da torcere perché pian piano da semplice amico anche lui si innamorerà di lei, anche se NaNa ha sempre in testa JaeChan. 

Riusciranno i due ragazzi a vivere la storia d'amore? Ci sarà il lieto fine?

NaNa mi è piaciuta come personaggio femminile perché è una ragazza semplice, che al bisogno aiuta la famiglia, ma è anche intraprendente, forse è un po' troppo timida e insicura nei suoi sentimenti.

JaeChan mi è piaciuto di più come personaggio, perché è complesso e ricco di passioni, gli piace suonare con la band, sa suonare vari strumenti musicali, ma soprattutto è romantico e dolce. 

Lo stile dell'autrice mi è piaciuto in quanto è particolare, i capitoli sono giustamente alternati in pov, ma soprattutto si nota come l'ambientazione, i personaggi, le azioni e le vicende siano in linea con il tema orientale, cioè si nota come l'autrice abbia a cuore questa cultura quasi da averne fatto un "manga romanzato". 

Oltre al tema dell'amore mi è piaciuto come le regole ferree del nonno e quindi le tradizioni di famiglia siano in qualche modo state sdoganate, andando verso una mentalità più aperta al futuro, dando al giovane nipote la possibilità di lavorare nell'impresa senza trascurare l'amore e la vita privata. 

E' stata una lettura carina, scorrevole e leggera che mi ha fatto viaggiare verso questo Paese che non ho mai avuto il piacere di visitare e chissà magari un giorno andrò a conoscere, dalle descrizioni di questo romanzo sembra proprio un bel Paese tutto da scoprire! 

Se vi piace la cultura orientale non lasciatevi scappare questo romanzo! 

Alla prossima! 

LINK AMAZON




TRAMA

Corea del Sud. Il sogno di Kim NaNa è quello di diventare una segretaria di direzione ma non ama fare gli straordinari, in quanto persona pigra, o come ama definirsi "a risparmio energetico".
Al contrario, Park JaeChan è un tipo dinamico; è un chaebol di terza generazione cui sta stretto questo titolo. L'ultimo dei suoi desideri è, infatti, quello di sedersi in un ufficio tutto il giorno, il suo sogno è sfondare con la band da lui creata insieme ai suoi amici, i NEXT.

Cosa succederà quando le strade lavorative di NaNa e JaeChan si incontreranno? Soprattutto dopo un evento particolarmente imbarazzante che li ha coinvolti qualche giorno prima...

L'AUTRICE

Mariacristina D’Amico è nata a Catania nel 1989. Laureata in Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa, lavora in ambito educativo da diversi anni. Da sempre ha avuto un interesse particolare per la lettura, in particolare per i romanzi rosa. Oltre alla lettura, ha una passione sconfinata per l'Oriente, in particolar modo per la Corea del Sud. La passione per la scrittura è nata proprio da qui. Ha iniziato scrivendo FanFiction su celebrità sudcoreane, per poi passare alla stesura di romanzi originali. Fall In Love With The Boss è il suo primo romanzo




Nessun commento:

Posta un commento