} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

venerdì 11 giugno 2021

Recensione "A Kiss for love"

 Buongiorno lettori e lettrici 😊

Oggi vi parlo di un romance un po' piccantino "A kiss for love" dell'autrice Marina Galatioto che ringrazio di cuore per avermi mandato la copia del romanzo e così averla potuta conoscere. 


a kiss for love

SCHEDA

Titolo: A kiss for love

Genere: spicy romance

Pagine: 328

Autrice: Marina Galatioto

@marinagalatiotoscrittrice






Quante volte cadiamo nei pregiudizio di vedere una persona sposata che ha l'amante?

Ecco, questo è ciò che accade a Federico, un uomo quasi cinquantenne, padre di Julia, una ragazza in procinto di sposarsi, che per questo decide di affidare l'organizzazione del suo matrimonio all'agenzia e al blog in cui lavora Matty. 

Matty è una giovane ragazza trentenne, bravissima nel suo lavoro e fidanzata.

Una sera però riceve la chiamata di Federico allarmato per la figlia che vuole un determinato tipo di scarpe per il matrimonio e non riesce a trovarle. 

Matty ormai è abituata a clienti così esigenti, ma con Federico è diverso perché lui al telefono la stuzzica, anche se lei lo liquida e termina la chiamata velocemente, se non che, il giorno dopo Federico si presenta direttamente in agenzia perché vuole accontentare la figlia in tutto e anche perché vuole vedere Matty, la dolce voce che aveva risposto al telefono. 

Tutti sul luogo di lavoro, anche il capo Spencer pensano che il padre sia un po' troppo invadente e che la figlia sia troppo viziata, ma decidono comunque di organizzare il matrimonio per avere visibilità. 

Così, tra la scelta dell'abito da sposa e la cena per provare la location, non può esserci che Federico ad accompagnare la figlia. Federico fin dal primo incontro corteggia Matty, ma lei è felicemente fidanzata e sa che anche Federico è sposato, anche se è un bell'uomo che lo affascina. 

Federico ci prova in tutti i modi e quando sono soli cerca il contatto fisico di un bacio sul collo, di una mano sulla coscia a cui Matty non si discosta anche se riesce a resistere e non lo bacia. 

Purtroppo però anche il fidanzato di Matty la vede stranita ultimamente, vede che è pensierosa e che ha la testa tra le nuvole e per questo arriveranno a lasciarsi. 

Matty alla fine cede alle avances di Federico, anche perché lui la bacia prendendola di sorpresa e lei non riesce più a resistere a quell'uomo bello e simpatico che la desidera a tutti i costi. 

Inizia così una storia d'amore che seppure funziona nonostante la differenza d'età, ed è passionale, è pur sempre una storia d'amore clandestina, si incontrano di nascosto e solo quando hanno un momento di pausa al lavoro. 

Per entrambi non sarà semplice, da una parte Matty vuole una storia d'amore seria con Federico, è convinta che lui sia l'uomo della sua vita, dall'altra Federico non riesce a lasciare la moglie e non vuole farsi vedere in pubblico con Matty, chissà cosa penserebbe la gente! 

Riusciranno alla fine a vivere il loro sogno d'amore o come di solito accade, i due amanti si lasceranno pensando di aver trascorso dei momenti felici e basta?

Matty è una ragazza come tante, con il suo lavoro e il suo fidanzato, ma non si accontenta, vuole qualcuno che la ami e soprattutto la faccia sentire amata, con Federico non si sente in imbarazzo e anzi si lascia andare completamente. E' alla ricerca dell'uomo giusto e anche se è consapevole che Federico è un uomo sposato e i suoi colleghi glielo ricordano continuamente dicendo che non è una bella relazione e che presto soffrirà, lei non si arrende e risponde che anche se sarà una storia solo di passione vale lo stesso la pena di vivere quei momenti che la fanno sentire serena e spensierata. 

Federico all'inizio non lo inquadravo molto come protagonista, mi sembrava il solito uomo adulto che vuole l'amante giovane e bella e non vuole lasciare la moglie, un uomo con due vite praticamente, quello di marito e quello di amante, ma poi devo dire che verso metà libro mi ha sorpreso perché pur di stare con Matty organizza le vacanze vicino a lei, ad una festa mascherata si presenta e le fa una sorpresa, ecco con questi piccoli gesti ho iniziato ad apprezzarlo di più.

Anche i personaggi secondari sono di fondamentale importanza, ho adorato Spencer, non solo un capo al lavoro, ma anche un amico. 

Mi è piaciuto lo stile dell'autrice, soprattutto ho apprezzato che all'inizio di ogni capitolo c'è una citazione di qualche autore famoso, che bello leggere anche delle citazioni che calzano a pennello con il contenuto del capitolo!

Una storia d'amore che nonostante la semplicità della trama, mi ha tenuto incollata alle pagine e devo dire che non è un semplice romanzetto perché sono comunque più di 300 pagine e tutte con un senso, non solo scritte per "allungare" la storia. 

Pagine che mi hanno catturato e fino alla metà del romanzo mi hanno anche tenuto un po' in ansia, perché ero felice per la storia d'amore che stava andando a gonfie vele, ma vedevo di essere ancora a metà romanzo,  quindi ero sempre in allerta che potesse succedere qualcosa e infatti poi.... 

Una storia da leggere, che mi ha fatto riflettere sul pregiudizio dell'età in amore e che mi ha insegnato che quando si incontra la persona giusta l'amore deve essere vissuto con quella persona, avendo il coraggio di lasciare il proprio compagno/marito con il quale non si riesce a vivere una sana relazione. 

Una bella storia che consiglio a tutti gli amanti del genere romance, sono contenta di aver conosciuto l'autrice e le auguro un grande in bocca al lupo per questo romanzo e per i prossimi che sono sicura scriverà!  

Alla prossima! 


LINK AMAZON 




TRAMA

Matty è una ragazza appena trentenne e lavora come wedding blogger. Fidanzata con il cugino della sua migliore amica, è però molto concentrata sul suo lavoro, nel quale ha riversato tutte le sue energie dopo una delusione amorosa.

Maurice sembra il ragazzo ideale con cui stare. È disponibile, gentile, la ama e non la farà mai soffrire. Ma ne è davvero innamorata? La sua vita in ogni caso sembra percorre un binario ben delineato.

Tutto però cambia quando risponde al telefono e ascolta la voce di un uomo che ha chiamato in redazione per avere informazioni su un paio di scarpe, per il matrimonio della figlia.

Matty rimane affascinata dalla voce dello sconosciuto, ma anche infastidita dal suo carattere, in ogni caso cerca di non pensarci, convinta di non sentirlo mai più.

Le cose però si complicano quando i due, proprio a causa delle nozze di Julia, figlia di Federico, si incontrano, e scontrano proprio per l'organizzazione del matrimonio.

Un bigliettino da visita, messaggi, telefonate, sono l'inizio di un rapporto davvero complicato tra una ragazza fidanzata, ma allegra e solare e un cinquantenne sposato e disilluso dalla vita.

Due caratteri agli antipodi, due personalità completamente differenti. Due modi di vedere la vita che non potrebbe essere più distanti tra loro.

Una ragazza innamorata, un uomo che non ha il coraggio di affrontare la realtà e di prendere una decisione.

Eppure c'è qualcosa che li unisce fin nel profondo e che farà prendere a entrambi decisioni che proprio non si aspettava.


2 commenti:

  1. Grazie mille Anna per la bellissima recensione. È stato un piacere per me e condividerò il post nei miei social, grazie ancora

    RispondiElimina