} S Pink Premium Pointer S Pink Premium Pointer

mercoledì 30 giugno 2021

Recensione "Il mio Demone"

 

review il mio demone


Buongiorno lettori e lettrici 😀

Oggi con piacere partecipo al review party e vi parlo del romanzo paranormal romance "Il mio Demone" il primo volume della serie Dáimōn Series di Monica B

Questo è il calendario del review al quale partecipo! 

recensione il mio demone


Quando ho letto la trama, visto la copertina e seguito i vari piccoli estratti che l'autrice ogni giorno metteva su Instagram, questo romanzo mi ha incuriosito fin da subito

Già dal titolo si può intuire che è un libro paranormal che parla di demoni, se a questa tematica aggiungiamo anche il romance otteniamo un romanzo intenso, romantico e d'azione. 

I protagonisti di questo romanzo non possono essere più diversi. Hope è una ragazza rimasta orfana per via di un incidente stradale in cui lei è stata l'unica a salvarsi. Ha così dovuto crescere con la nonna, che era una nonna particolare, perché spesso le parlava di streghe e magia. 

Dopo la sua morte Hope è cresciuta in un orfanotrofio, ma questo posto assolutamente non faceva per lei, spesso era isolata e subiva addirittura punizioni fisiche dal direttore. 

Oggi Hope lavora in un locale come cameriera per permettersi di vivere da sola. Quello che non sa è che il locale è frequentato da demoni e lo stesso proprietario Dantalion è un demone. 

Una sera, dopo un cambio turno, Hope si ritrova a lavorare al piano inferiore del locale ed è qui che Andras la noterà. Lei è una ragazza mortale, lui un demone che non sa amare, ma quella ragazza lo attira più di qualsiasi altra.

Dopo essersi conosciuti, anche Hope, che non ha avuto molte relazioni amorose in passato, è sempre più attratta da questo ragazzo e quando lui assieme al suo Lupo si palesano in casa sua di notte non può che esserne spaventata. Anche perché come hanno fatto ad entrare se la casa era tutta chiusa a chiave?

Andras pian piano le svelerà la sua identità di demone e anche se Hope inizialmente non ci crede che sia un demone, inizia a ripensare e credere a tutte le storie che le raccontava la nonna. 

Soprattutto ne ha la prova quando assiste a una lotta tra demoni in cui palle infuocate sono protagoniste. 

Ma cosa accadrà quando Hope scopre un segreto sulla sua vita legato al ciondolo che sua nonna le aveva regalato? 

E soprattutto la relazione tra una mortale e un demone potrà funzionare? 

Tra segreti che vengono a galla, mondo infernale e amore il romanzo procede con scene di passione tra i due protagonisti, ma anche di azione con la guerra contro i demoni più cattivi e la strega più vendicativa. 

Per quanto riguarda i personaggi, partiamo l'analisi dai protagonisti.

Il personaggio di Hope mi è piaciuto molto, perché ha avuto un'infanzia difficile, ma poi si è riscattata ed è diventata una vera eroina. Solo lei infatti potrà mettere fine alla guerra anche se è solamente una ragazza mortale. Mi è piaciuto molto il legame che ha con Andras, il fatto di lasciarsi finalmente andare, di superare le sue insicurezze e le sue paure. Durante il romanzo si vede che cambia, che matura, che prima fugge come un'adolescente per scampare il pericolo e per non essere di intralcio, ma poi come una donna vuole combattere. 

Andras è invece il ragazzo demone freddo che non sa amare, ma che invece è quello che secondo me ama di più, che è molto coinvolto, che cerca di proteggere Hope da qualunque pericolo. Con lei è molto dolce e anche passionale. 

Devo dire che anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati, mi è piaciuta sia Liberty la migliore amica di Hope, che è una ragazza molto schietta che vediamo principalmente all'inizio del libro e alla fine, chissà... forse il secondo volume sarà incentrato su di lei?

Poi non posso che nominare Haures, una demone molto cinica, che inizialmente non sopporta proprio Hope, ma che io ho amato. Il suo carattere così ribelle che non la rende perfetta mi ha fatto sorridere. 

Per quanto riguarda l'ambientazione, ci sono diversi luoghi in cui si svolge il romanzo. Si parte dal locale in cui lavora Hope, si passa all'abitazione di Hope, poi alla casa di Andras, l'Inferno e infine un luogo simile al deserto. Tutti i luoghi, anche se molti, sono ben descritti e anche se ci sono passaggi da un luogo all'altro come lettrice mi sono fatta trasportare facilmente. 

Lo stile che utilizza Monica è molto semplice, con moltissimi dialoghi. C'è il pov alternato dei protagonisti e prima di ogni capitolo ho apprezzato le frasi poetiche che l'autrice scrive per rafforzare ancora di più il legame d'amore dei protagonisti. Il romanzo si divide in 3 parti principali come la struttura della storia: nella parte 1 troviamo una sorta di introduzione, nella parte 2 l'intreccio e nella parte 3 la conclusione per poi passare all'epilogo e ai ringraziamenti. 

Posso dire che la storia nella sua totalità mi ha coinvolto e non posso che trarre l'insegnamento che l'amore vince su tutto, supera ostacoli e limiti anche nella diversità. 

Come parola chiave non posso che riportare: FUOCO. Nel romanzo ho trovato molto fuoco nei poteri dei demoni e molto fuoco nella passione dei protagonisti. 

Complimenti all'autrice che personalmente non conoscevo e non vedo l'ora di continuare la storia con il seguito! 

Lo consiglio a tutti gli amanti del genere fantasy e paranormal! 


LINK AMAZON 




TRAMA

LUI

Sono il dolore, vivo nel buio e bramo la solitudine. Non conosco pietà, non concedo clemenza.

Ho scelto di desiderarti anche quando non avrei dovuto farlo.

Non posso averti eppure sei mia.


LEI

Vivo una vita a metà, con un nome che non è il mio. Ogni giorno fingo che tutto vada bene.

L’amore per me non esiste, ma tu mi fai credere che non sia così.

Ti ho visto e mi hai sconvolto l’esistenza.


Un demone che non crede nell’amore e una mortale che non pensa di poter amare.

Una guerra sotterranea che potrebbe distruggere le loro esistenze.

Tra intrighi e battaglie, nuove amicizie e un pizzico di magia, i protagonisti ci trasportano in un racconto dove tutto può accadere, anche l’inaspettato.

Nessun commento:

Posta un commento