Buongiorno lettori e lettrici 😊
Oggi vi parlo di "Double Choice" di Giulia Cecchetto edito da La Corte Editore.
Ringrazio l'autrice per la copia cartacea e per la collaborazione 💗
SCHEDA
Buongiorno lettori e lettrici 😊
Oggi vi parlo di "Double Choice" di Giulia Cecchetto edito da La Corte Editore.
Ringrazio l'autrice per la copia cartacea e per la collaborazione 💗
Buongiorno lettori e lettrici 😊
Oggi vi parlo di "I bambini fortunati" di Tiffany Reisz edito da Hope Edizioni che ringrazio moltissimo per la copia cartacea e per la collaborazione. 💕
Titolo: I bambini fotunati
Autrice: Tiffany Reisz
Lunghezza stampa:370 pagine
Lingua: Italiano
Editore:Hope
Data di pubblicazione:10 settembre 2024
Un romanzo super adatto a questo periodo spooky!
Quanto mi ha preso questo romanzo! Ogni capitolo mi ha coinvolto tanto da continuare la lettura e finirlo in pochi giorni.
E' un crime-romance a tinte psicologiche che tocca tematiche molto delicate, soprattutto familiari.
La nostra protagonista è Allison, una ragazza che ha vissuto la sua infanzia in Oregon, in una casa molto particolare, chiamata "La casa del drago".
Qui il dottor Capello ha accolto sette bambini orfani, in tempi diversi, per accudirli e per donare loro un po' di amore.
Allison, in particolare, ha vissuto con altri tre fratelli fino a quando un giorno, in seguito ad una caduta dalle scale, è stata portata in ospedale e da lì non è più tornata a casa, ma è stata prelevata dalla zia che l'ha portata a vivere con lei.
I ricordi di Allison sono molto confusi, anche se non ha mai saputo chi l'ha spinta giù dalle scale.
Ora, tredici anni dopo, Allison vive la sua vita mantenuta da un uomo ricco, anche se vuole smettere la sua relazione con lui, perché lei le fa da amante e lui sta per diventare padre.
Un giorno Allison riceve una lettera da Roland, uno dei suoi fratelli, in cui viene riportato che il loro padre, il dottor Capello sta per morire e che se vuole salutarlo deve tornare alla casa del drago.
Così Allison torna alla casa e viene investita da molti ricordi, ma soprattutto vuole vederci chiaro: vuole capire cosa è successo quando è caduta.
Riabbraccia i suoi fratelli, in particolare si lega a Roland, ma inizia per lei una vera e propria indagine personale e tutti in quella casa sembrano essere dei sospettati.
Ma Allison giungerà alla verità?
Mi è piaciuta molto questa lettura, mi ha preso sia per la curiosità di scoprire assieme ad Allison la verità, sia per l'aspetto romance presente.
E' anche una lettura molto psicologica, infatti a volte anche io mi ritrovavo a schierarmi da una parte e a volte dall'altra, inoltre ci sono alcune scelte e decisioni che prendono i personaggi che mi hanno fatto riflettere.
Crime e romance si mescolano in un bel mix, non conoscendo l'autrice non sapevo cosa aspettarmi, invece devo dire che ne sono rimasta molto soddisfatta e andrò ad approfondire gli altri suoi libri che ha scritto.
Per quanto riguarda i personaggi, Allison è una protagonista alquanto particolare, ma devo dire che mi è piaciuto il suo carattere investigativo. Anche gli altri personaggi sono tutti ben descritti e con il proprio carattere. Deacon mi è piaciuto moltissimo, è super generoso.
Per quanto riguarda lo stile, posso dire che mi ha coinvolto molto, è scritto in terza persona e mi sono immaginata tutte le scene come in un film. Parte molto lentamente per poi velocizzarsi e prendere un ritmo in cui succedono molte cose in breve tempo.
Una lettura che mi è piaciuta davvero molto, mi ha coinvolto, mi ha fatto mantenere la concentrazione e mi ha stupito in più punti.
Se ami il mistery e le storie psicologiche in cui i segreti ti faranno dubitare di ogni personaggio, non lasciarti scappare questa lettura!
LINK AMAZON
TRAMA
I giornali li avevano definiti “I bambini fortunati”. Erano sette, orfani o bimbi abbandonati dai genitori, scelti dal leggendario filantropo e celebre neurochirurgo Vincent Capello, per andare ad abitare in una casa affacciata su un’incantevole spiaggia della costa Oregon: la Casa del Drago. Allison era la più giovane dei bambini fortunati e viveva una vita idilliaca con la sua nuova famiglia, almeno fino al giorno in cui ha rischiato di morire e, per questo, è stata portata via dalla Casa del Drago e dalla sua famiglia adottiva. Tredici anni più tardi, Allison riceve una lettera da Roland, il figlio maggiore del dottor Capello, che la avverte che il padre è malato e sta per morire. Allison decide quindi di tornare a casa e di affrontare i fantasmi del suo passato. Vuole scoprire cosa è successo davvero quel fatidico giorno: si è trattato di un incidente o, come ha sempre sospettato, uno dei membri della sua amata famiglia ha cercato di ucciderla? Scavare nel passato può però rivelare delle inquietanti verità… Quando Allison riuscirà a ricomporre i pezzi della sua storia scoprirà un terribile segreto che metterà a repentaglio la sua vita, una volta ancora. Attenzione: alcune situazioni descritte potrebbero turbare lettrici e lettori.
Buongiorno lettori e lettrici 😊
Oggi vi parlo di "When a man hates a woman" di Giovanna Mazzilli che ringrazio per la collaborazione e per la copia cartacea del romanzo 💗
Titolo: When a man hates (loves) a woman
Autrice: Giovanna Mazzilli
Lunghezza stampa:327 pagine
Data di pubblicazione:23 giugno 2020
Se amate gli office romance non lascatevelo scappare!
Questa storia entra subito nel vivo con la protagonista Stella, la cui vita è stata sconvolta da false accuse. Lei infatti dovrà provare la sua innocenza durante un processo, ma ora che viene rilasciata deve trovarsi un altro lavoro, non può più lavorare come broker.
Fortunatamente trova un lavoro come assistente personale presso una grande impresa, ma non sa che tutto ciò è stato architettato proprio dal suo capo Wayne.
Ma perché? Lo scoprirete soltanto leggendo... ciò che vi posso dire è che tutto inizia con Stella e Wayne che si odiano e con Wayne molto freddo con lei.
Stella deve ubbidire a tutti i suoi ordini, portargli il caffè tutte le mattine e gestire la sua agenda piena di impegni.
I due, però, passano dall'odio a sempre di più attrazione. Devo dire che c'è molta tensione tra loro, prima si odiano, ma poi nasce altro e i momenti di passione non mancano.
Tra amore, vendetta e colpi di scena la storia scorre fluida fino a un finale davvero molto carino.
Come genere, mi piacciono molto gli office romance, e questo ammetto che l'ho apprezzato davvero molto.
La continua tensione e la voglia di capire come andasse a finire mi ha coinvolto e ho terminato il libro in breve tempo.
Per quanto riguarda i personaggi Wayne all'inizio non mi stava molto simpatico, poi però sa come farsi perdonare. Lui è un imprenditore bello e attraente ed è facile innamorarsene. Stella come protagonista mi è piaciuta per la sua determinazione a rialzarsi e a riprendere in mano la sua vita.
La loro storia mi è piaciuta molto, entrambi sono personaggi forti che innescano scintille.
Per quanto riguarda lo stile, l'ho trovato un libro scorrevole, senza refusi, con il pov alternato dei protagonisti. Mi è piaciuta molto la mia versione con gli edges, davvero molto curata.
Questo è il primo libro che leggo dell'autrice e sicuramente recupererò altro perché ne sono rimasta contenta e soddisfatta.
Buona lettura :)
LINK AMAZON
TRAMA
opo alcune false accuse, la vita di Stella Montgomery ha subìto un duro colpo. Non ha più amici, non può più esercitare il lavoro di Broker ed è costretta a vivere in un limbo in attesa del processo in cui sosterrà la sua innocenza. Il bisogno urgente di soldi, però, la costringe a cercare un impiego alternativo, così si ritrova sullo stesso cammino di un uomo odioso, ma terribilmente sexy, che diventerà il suo capo. Wayne Wolf è un affascinante imprenditore petrolifero abituato a ottenere ciò che vuole. Non gli serve molto tempo per capire che deve vendicarsi della donna che ha causato la morte di suo fratello, e assumerla come assistente personale gli sembra un ottimo inizio. Purtroppo, non ha preso in considerazione di scontrarsi con tanta forza e bellezza.
Lui è disposto a tutto pur di fargliela pagare.
Lei non ha intenzione di cedere.
La vendetta è un piatto che va servito freddo, ma quando la passione tiene alta la temperatura diventa un proposito difficile da attuare. Ed è ancora più complicato, se l’amore decide di far germogliare ogni seme, anche quello dell’odio.
Buongiorno lettori e lettrici 😉
Oggi vi parlo di "Fuori Tempo" di Monica Lombardi edito dalla Hope Edizioni che ringrazio per la copia cartacea e per la collaborazione.
Titolo: Fuori Tempo
Autrice: Monica Lombardi
Lunghezza stampa:319 pagine
Lingua: Italiano
Editore: Hope Edizioni
Data di pubblicazione: 21 maggio 2022
Un bel romanzo di formazione!
Leggere questo libro è stata una vera e propria esperienza, si parla infatti della vita della protagonista Martina, ma leggendo questa storia non ci si può non immedesimare in lei.
L'inizio è stato davvero molto tosto da leggere. Sono pagine in cui Martina, una giovane ragazza di diciotto anni, si trova ad affrontare un dolore molto grande.
Si ritrova così a dover partire per un viaggio, per andare da suo padre. Martina non vede il padre da anni, lui infatti ha lasciato lei e la madre per una relazione con un uomo, Serge.
E sarà proprio Serge ad accompagnare Martina dal padre. Insieme faranno un viaggio in cui Martina conoscerà il compagno di suo padre, ma anche lui conoscerà la vera Martina, prima una ragazza ribelle e fredda che poi si rivelerà una semplice ragazza fragile.
Durante questo viaggio Martina ha con sé un diario, consigliato dalla psicologa, e leggere i suoi pensieri è stato davvero emozionante.
Martina inoltre, dopo aver conosciuto Andrea, un giovane medico, in ospedale, decide di darsi una possibilità e continuare la relazione con lui rivedendolo anche durante il viaggio.
Ma arrivata dal padre cosa succederà? Come si comporterà con il padre?
Il viaggio che Martina compie non è soltanto un viaggio fisico dove scopre luoghi e bellissimi tramonti, ma anche un viaggio interiore, il superamento di un momento difficile della sua vita in cui riflette, cresce e guarda al futuro.
Martina rappresenta i giovani, lei anche se arrabbiata, triste e frustata, cerca sempre una spiegazione e un significato in tutto e questo lo si nota più di una volta, come ad esempio quando vuole leggere le mail del padre.
Mi è piaciuto molto come la storia sia incentrata principalmente su questa ragazza che pian piano cambia il suo punto di vista e capisce che una seconda occasione è sempre possibile per tutti.
A volte la vita è imprevedibile e Martina lo sa bene e questa storia ce lo fa ricordare.
Anche se non si riesce a trovare una risposta a tutto, è solo rimanendo uniti che si possono superare i momenti difficili.
Per quanto riguarda lo stile credo che l'autrice sia stata molto brava a descrivere il punto di vista di una giovane ragazza, lo stile è molto delicato e si percepiscono tutte le sue emozioni.
Una storia che ho trovato molto profonda, molto attuale e che tratta temi molto delicati con semplicità.
Buona lettura :)
LINK AMAZON
TRAMA
Un urlo, poi un pianto, lungo e disperato: così inizia la storia di Martina.
Prosegue con un viaggio insieme all’uomo che ha sempre creduto di odiare, un viaggio verso il padre che non vede da dieci anni e che non sente più come tale.
Fuori Tempo è la storia di una ragazza che odia il mondo perché lo ama troppo, di un uomo che non sa più come lottare per quello che ama e di un uomo che ha già perso, due volte.
È la storia di due generazioni diverse, per certi versi distanti, che scoprono di parlare ancora la stessa lingua. Fuori Tempo narra di una tempesta che spaventa e confonde, di onde che travolgono, rubano l’ossigeno, per poi trascinarci via e abbandonarci su una spiaggia lontana.
Raccontata con la stessa forza di quelle onde, questa è la storia di una giovane donna arrabbiata e coraggiosa, che scopre, anche grazie all’aiuto di chi meno avrebbe immaginato, che non avere tutte le risposte non significa per forza annegare: significa vivere.
Buongiorno lettori e lettrici 😊
Oggi vi parlo di "Last Christmas. E alla fine noi" di Kathrine Vincenzi che ringrazio di cuore per la copia e la collaborazione.
Autrice: Kathrine Vincenzi
Titolo: Last Christmas
Lunghezza stampa:239 pagine
Lingua: Italiano
Data di pubblicazione: 28 novembre 2024
La sentite anche voi questa atmosfera natalizia?
Per l'occasione, eccomi qui a parlarvi di questo libro romance natalizio.
Adoro i libri e i film natalizi e questo libro ha una copertina super carina che grida Natale in tutti i suoi dettagli.
Oltre a essere una storia natalizia romance, troviamo un romanzo in cui c'è anche molta introspezione.
La protagonista è Chiara, una ragazza con una situazione familiare abbastanza complicata, inoltre, viene spesso derisa da Nicola, l'amico di suo fratello.
Durante le festività natalizie, Chiara decide di andare con la sua amica Elisabetta a Perugia, per fare del volontariato e non si aspetta minimante di trovare qui proprio Nicola.
Chiara vorrebbe letteralmente scappare, ma Nicola sembra per certi versi un po' cambiato. Da qui prende il via tutta la storia in quanto il loro compito sarà quello di dover realizzare un vero e proprio villaggio di Natale.
Tra le varie mansioni, Chiara e Nicola verranno a stretto contatto e tra loro nascerà un legame molto profondo.
Ma cederanno ai loro sentimenti? Il Natale contribuirà a creare una dolce atmosfera?
Una storia davvero molto carina, in cui si ritrovano temi attuali in maniera molto semplice e delicata.
La relazione tra Chiara e Nicola mi è piaciuta davvero molto, inizialmente non si sopportano, l'odio, per entrambi, è una forma di auto-protezione. Poi si conoscono e iniziano ad abbattere le loro barriere.
Mi è piaciuto molto anche il contrasto tra l'atmosfera zuccherosa e luminosa delle feste e il caos emotivo che i due ragazzi si portano dentro.
Un altro aspetto che mi è piaciuto è l'amicizia femminile tra Chiara e Elisabetta.
Per quanto riguarda i personaggi Chiara è una ragazza molto fragile e anche controllata, ma poi si lascia andare e ho apprezzato molto questa sua evoluzione.
Nicola inizialmente non riuscivo ad inquadrarlo per il suo carattere, ma poi l'ho apprezzato molto. Le sue battutine e il suo modo di fare erano in realtà degli apprezzamenti per Chiara e quando si ritrovano a fare volontariato dimostra un animo molto sensibile.
Per quanto riguarda la scrittura Kathrine scrive in modo molto scorrevole, è un romanzo che si legge in breve tempo perfetto per il periodo natalizio.
Una storia molto dolce come le galatine e luminosa come il Natale.
Buona lettura! :)
LINK AMAZON
TRAMA
Una promessa a se stessa. Una battaglia di cuori. Un destino che non accetta sconfitte.
Chiara ha trascorso la sua vita combattendo contro il dolore: un padre perso troppo presto, una madre consumata dalla depressione, e un fratello che vive nell'ombra delle sue paure. Ma la sua lotta più grande ha sempre avuto un nome: Nicola, il migliore amico di suo fratello, il ragazzo che ha cambiato ogni cosa. Bello, ribelle e irresistibile, Nicola è l'incarnazione di ciò che Chiara ha sempre cercato di tenere lontano: l'imprevedibile e l'indomabile.
Dall'odio alla passione, il loro rapporto è stato un campo di battaglia fin dal primo incontro. Lui, eterno Peter Pan con un passato tormentato, ha portato scompiglio e rancore nella vita di Chiara. Ma dietro le schermaglie e i battibecchi, c'è una verità che entrambi hanno paura di ammettere: quel confine sottile tra odio e amore è sempre stato più fragile di quanto volessero credere.
Quando Chiara torna a Bologna per Natale, Nicola è ancora lì, più affascinante e caotico che mai, pronto a riaccendere vecchie ferite e nuove scintille.
Tra dolci venduti in una comunità vestiti da elfi e sguardi rubati sotto le luci natalizie, Chiara scoprirà un lato di Nicola che mai avrebbe immaginato.
Lui è l’unica persona che riesce a farla sentire viva, anche nel mezzo del caos.
Ma potranno mai smettere di usare l’odio come scudo e abbracciare l’amore che li ha sempre legati?
Last Christmas – E alla fine noi è una storia di seconde possibilità, di cuori induriti che trovano una via per aprirsi. Perché anche nell’oscurità più profonda, l’amore può essere la luce che ci salva.
Buongiorno lettori e lettrici 😉
Oggi vi parlo di "L'amaro delle nostre scelte" di Ambra Fogagnolo, che ringrazio di cuore per la copia cartacea e la collaborazione. 💙
N.B. Questo è il terzo volume di una trilogia, vi consiglio quindi di leggere i volumi in ordine.
Recensione del primo volume qui 👉 https://www.lalibreriadianna.it/2023/02/recensione-lamaro-dellamore.html
Recensione del secondo volume qui 👉 https://www.lalibreriadianna.it/2023/09/recensione-lamaro-in-noi.html
Autrice: Ambra Fogagnolo
Titolo: L'amaro delle nostre scelte
Lunghezza stampa: 359 pagine
Data di pubblicazione: 11 marzo 2025