Buongiorno lettori e lettrici 😊
Oggi vi parlo di "Double Choice" di Giulia Cecchetto edito da La Corte Editore.
Ringrazio l'autrice per la copia cartacea e per la collaborazione 💗
SCHEDA
Autrice: Giulia Cecchetto
Titolo: Double Choice
Lunghezza stampa: 240 pagine
Editore: La Corte Editore
Data di pubblicazione: 12 maggio 2025
Uno young adult che si legge tutto d'un fiato!
Grazie al pov dei vari personaggi, questo romanzo è un intreccio di punti di vista, ma è anche un groviglio delle emozioni vissute dai personaggi.
I personaggi principali infatti sono tre: Amanda, Dario e Dominic.
Amanda è da sempre una ragazza ligia alle regole, è un'atleta e ha una relazione con Dario.
Dopo un episodio spiacevole, che avrà delle serie conseguenze per Dario, tanto da farlo stare male e buttarsi nell'alcool, Amanda si avvicina sempre di più a Dominic, il migliore amico di Dario.
Amanda si ritrova quindi in un triangolo amoroso e Dominic non vuole rivelare questa complicità al suo amico Dario per non farlo stare ancora peggio.
Si sa che l'amore non si può controllare e Amanda è dibattuta sui suoi sentimenti e su quale dei due ragazzi scegliere.
Dario ha bisogno di lei ed è sempre stato il suo ragazzo ideale, Dominic è un'amore del tutto nuovo e imprevedibile, nato per caso.
Chi sceglierà Amanda?
Questo libro si legge davvero velocemente, ha uno stile e un linguaggio molto semplice e diretto e può essere letto benissimo anche da ragazzi molto giovani.
E' uno young adult in cui si trattano i temi dell'amore e dell'amicizia, due temi sempre molto attuali.
Mi è piaciuta questa storia sia per i temi trattati, sia perché ero curiosa della scelta che avrebbe preso Amanda.
Forse avrei voluto un maggiore approfondimento e qualche pagina in più che contornasse la vita di ogni ragazzo, perché comunque il tutto è incentrato sulle loro relazioni.
E' un romanzo anche di formazione in un certo senso, perché Amanda rivela quel periodo di adolescenza che tutti abbiamo passato, in cui si scoprono per la prima volta i sentimenti e si cresce.
Questa storia fa capire che siamo costantemente sottoposti a fare delle scelte e che per amare gli altri bisogna prima amare sé stessi.
Per quanto riguarda i personaggi, posso dire che tutti e tre i ragazzi sono dei protagonisti, ognuno con il proprio carattere e con i propri punti di forza e debolezza.
Per quanto riguarda lo stile trovo che l'autrice abbia uno stile molto semplice e diretto, si nota che è una prima pubblicazione, ma è comunque una bella storia leggibile e scorrevole e non vedo l'ora di leggere altro di Giulia.
Una storia semplice, che mi ha coinvolto e che mi ha fatto riflettere, una storia in cui ognuno di noi può ritrovare un po' sé stesso.
Buona lettura :)
LINK AMAZON
TRAMA
Cosa succede quando amare qualcuno significa ferire qualcun altro?
Quando ogni scelta, in fondo, è anche una rinuncia?
Amanda si è sempre comportata bene. Brava figlia, atleta modello, fidanzata perfetta. Con Dario ha costruito una storia solida, sicura, fatta di sorrisi e promesse. Ma quando la storia entra in crisi e lei, per caso, si avvicina a Dominic tutto cambia.
Perché Dominic è il miglior amico di Dario.
E tutto ciò che Amanda credeva di volere si scompone.
In un attimo, si ritrova sospesa tra due verità, tra ciò che è giusto e ciò che è reale, tra chi è stata e chi forse potrebbe diventare.
Ma decidere non è mai facile.
E in amore, spesso, non esistono scelte giuste o scelte facili.
Double Choice è una storia di prime volte e di ultime possibilità, di errori che segnano e di cuori che provano comunque a battere.
Perché amare significa innanzitutto scegliere se stessi, anche quando fa male.
Anche quando si ha paura.
Nessun commento:
Posta un commento